Le città, alberghi ed escursioni del Giappone

Perché visitare il Giappone?
La risposta più semplice potrebbe far riferimento alla cima bianca del monte Fuji, alle meravigliose acque dell’arcipelago di Okinawa, alle foglie d’autunno rosse che ricoprono Kyoto.

Il Giappone è una nazione formata interamente da isole e arcipelaghi. È circondato a nord dal Mar dell’Ohotsk, a sud sia dal Pacifico che dal Mar Cinese Orientale, ad ovest dallo stretto della Corea e dal Mar del Giappone, ad est sempre dal Pacifico. Le isole principali sono Honshu, Shikoku, Kyushu e Hokkaido.

Un viaggio nella terra del Sol Levante offre al turista l’opportunità irripetibile di osservare un paese in cui il rispetto di tradizioni secolari e lo sviluppo della tecnologia più avanzata si fondono senza apparenti contrasti.

Tokyo

Visitare Tokyo per la prima volta è come scoprire un altro pianeta. Rumorosa, caotica e completamente diversa dalle altre capitali occidentali, è una vera e propria megalopoli in movimento.

Hakone

Una gita ad Hakone può essere davvero memorabile, a patto che le condizioni atmosferiche e la luce permettano di ammirare il Monte Fuji in tutta la sua straordinaria bellezza.

Nikko

L’ incantevole cittadina di Nikko si trova a circa 130 Km a nord della capitale, proprio al confine sud-orientale del Parco Nazionale omonimo.

Kyoto

F ondata nel 794 d.C, Kyoto è stata il centro culturale del Giappone per centinaia di anni. Ancora oggi, anche se la capitale è Tokyo, Kyoto conserva la posizione privilegiata di capitale culturale del Paese.

Nara

Nara è situata all’estremità settentrionale della pianura di Yamato e viene identificata, come il polo di attrazione turistica più importante del Kansai dopo Kyoto.

Osaka

Seconda città del Giappone, per popolazione e per importanza economica, è situata nella regione del Kansai, nell'isola di Honshu, alla foce del fiume Yodo.

Hiroshima e Miyajima

Hiroshima, vuol dire “vasta isola”, sorge su una serie di isole sabbiose nel delta dell’Ota-gawa. L’isola di Miyajima si può raggiungere agevolmente da Hiroshima

Takayama

Takayama, che etimologicamente vuol dire proprio “alta montagna”, è nota in tutto il Giappone per la preparazione tecnica dei suoi falegnami nell’arte nella lavorazione del legno.

Kanazawa

Hiroshima, vuol dire “vasta isola”, sorge su una serie di isole sabbiose nel delta dell’Ota-gawa. L’isola di Miyajima si può raggiungere agevolmente da Hiroshima

Onsen e Ryokan

Gli onsen sono le sorgenti termali vulcaniche di cui è ricco il territorio giapponese.
I “Ryokan” sono alberghi tradizionali giapponesi.