Dubai

Dubai e Seychelles

15 giorni - 14 notti

1° giorno ITALIA - DUBAI
Partenza per Dubai con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno DUBAI
Arrivo all’aeroporto di Dubai. Trasferimento collettivo in albergo. Tempo a disposizione per iniziare la visita della città. Con il nome Dubai viene indicato uno dei sette stati degli Emirati Arabi Uniti. La sua omonima capitale Dubai è la seconda città, per importanza, degli interi Emirati Arabi. La città di Dubai si erge sul Golfo Persico, e confina nella parte sud-occidentale con lo stato di Sharjah e nella parte nord-orientale con la grandissima città di Abu Dhabi. E’ considerata un vero e proprio paradiso esotico, circondata dal deserto e dal mare, si presenta come un luogo di assoluto fascino, dove l’arte e la cultura antiche del popolo arabo, si mescolano in maniera curiosa e particolare alle innovative tecniche di costruzione, dando origine ad una metropoli moderna profondamente interessante. Si verrà così a contatto con una cultura sicuramente differente da quella occidentale, ma sempre più incentrata verso un presente ed un futuro di grande rilevanza economica, politica e sociale. Dubai City è formata da due città: Dubai (a ovest) e Deira a est. Il confine naturale delle due città (o quartieri) è il Creek, una insenatura di acqua marina che si spinge all'interno della città spaccandola in due. Le zone attorno al Creek sono anche le più rinomate. In realtà la città è divisa in mille quartieri, ciascuno con un proprio nome ma vengono, per comodità, raggruppati e divisi in 5 zone. Deira e Bur Dubai formano il centro storico.
Si consiglia la visita di:
Deira Gold Souq:
mercato Deira Sikkat al-Khail St. Il famoso Gold Souq di Deira attira acquirenti da ogni parte del mondo. Attraversate i suoi archi ornati di grate in legno per scoprire una grande e scintillante abbondanza di oro - catene, anelli, orecchini, braccialetti e ogni altro tipo di gioielleria. Le più impressionanti sono quelle decorate con design indiano e arabo, progettate appositamente per le doti delle spose - solo a guardarle sembrano troppo pesanti da indossare!
Heritage House: Una perla di casa abitazione significativa Deira Al-Ahmadiya St
Date un'occhiata ad una ex residenza di un ricco mercante di perle e ammirate i diorami kitsch di questa elegante abitazione con atrio. Costruita nel 1890, apparteneva allo sceicco Ahmed bin Dalmouk, il cui figlio ha fondato la vicina Al-Ahmadiya School. Occorre notare che non sono presenti torri del vento; prima che gli edifici circostanti fossero costruiti, le sue aperte verande catturavano la fresca brezza marina.

3° giorno DUBAI
Prima colazione in albergo. Intera giornata a disposizione. Si consiglia la visita dei seguenti punti d’interesse nell’area di Bur Dubai: Sheikh Saeed al-Maktoum House abitazione significativa, costruita nel 1896, era un tempo la residenza della famiglia governante Al-Maktoum. Fu costruita utilizzando metodi tradizionali, dal corallo ricoperto di calce al gesso. Al suo interno si può trovare un'interessante esposizione di fotografie che mostrano in quanto poco tempo Dubai è passata da essere un piccolo centro fondato sulla pesca e la coltivazione di perle a una ricca città petrolifera stile località balneare; Heritage & Diving Villages . Il delizioso Heritage & Diving Villages fornisce una meravigliosa introduzione alla tradizionale vita dei villaggi costali beduini. Durante i freschi pomeriggi invernali è più frequentato più che dai turisti, dai residenti che passano per le esibizioni tradizionali e le attività, come una gara di tiro al piattello trasmessa sulla TV locale.
Tra il litorale del Dubai Creek e Al-Fahidi St. sotto portici in legno e torri del vento, scoprirete decine di negozi di tessuti, abbigliamento e sveglie a forma di moschea. insieme ad alcuni empori di 'antichità' arabe. Nelle strade circostanti potrete acquistare un sari, farvi fare un vestito su misura, contrattare oggetti elettronici e prendere alcuni dvd di Hollywood.; Grand Mosque Bur Dubai, questa moschea dalle molte cupole è il vanto del più alto minareto della città. Potrebbe sembrare un meraviglioso esempio di ristrutturazione, ma in realtà venne costruita negli anni 90. Oltre ad essere il centro della vita religiosa e culturale di Dubai, la moschea originale era la sede della kuttab(scuola coranica) cittadina, dove i bambini imparavano a recitare il Corano. Mantenendo lo stile della grande moschea originale, datata 1900 e abbattuta nel 1960 per far posto ad una nuova moschea, le sue mura color sabbia e le persiane in legno ben si amalgamano con il circostante vecchio quartiere di Bur Dubai.

4° giorno DUBAI - MAHE’ - PRASLIN
Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza con volo Emirates Airlines per l’aeroporto di Mahè e coincidenza per l’Isola di Praslin. Praslin e’ la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles, e’ a 45km a nord est di Mahe e misura 10km per 3.7km e ospita una popolazione di circa 6500 abitanti. Un tranquillo giro in auto dell’isola durera’ circa due ore. Su Praslin si trova la favolosa Vallee de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dall’ UNESCO. L’isola vanta delle spiaggie di una bellezza mirabile quali Anse Lazio e Anse Georgette, che negli ultimi anni, sono regolarmente nella lista delle 10 spiagge piu belle al mondo. Trasferimento in albergo. Pranzo libero. Cena in albergo.

4°/11° giorno PRASLIN
Soggiorno mare. Trattamento di mezza pensione.

11° giorno PRASLIN – MAHE’
Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto e partenza per il porto di Praslin, trasferimento in aeroporto e partenza per Mahe’. Mahe e’ lunga 28km e larga 8km ed e’ l’isola piu’grande delle Seychelles,dove si trovano l’aeroporto, la Capitale Victoria e la sede del Governo. E’ la porta di accesso per tutte le attivita’ nazionali ed internazionali e il centro culturale, economico e commerciale delle isole vicine (Inner Islands). Sullo sfondo di montagne granitiche che sfiorano I 1000 metri d’altitudine, Mahe e’ un vero tesoro per quanto riguarda la flora sviluppatasi nel corso di secoli di magnifico isolamento. Nascoste in roccaforti montagnose piante endemiche uniche al mondo, quali l’’albero Medusa, Il Nepente carnivoro delle Seychelles e l’Orchidea Vaniglia della Seychelles adornano le foreste tropicali di Mahe. Gli inglesi approdarono per la prima volta su Mahe nel 1609, l’isola rimase poi ignorata fino al 1742 quando I francesi ne presero possesso con l’arrivo di Lazare Picault e della sua spedizione volta a colonizzare l’arcipelago. Le Seychelles divennero in seguito colonia inglese nel 1814 fino allla loro indipendenza nel 1976.Trasferimento collettivo in albergo. Pranzo libero. Cena in albergo. Pernottamento.
Hotel BERJAYA BEAU VALLON BAY
(Double Deluxe)

11°/13° giorno MAHE’
Soggiorno mare. Trattamento di mezza pensione.

13° giorno MAHE’ – ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento collettivo in aeroporto. Rientro in Italia.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica e voli interni (partenza da Roma “Fiumiocino”)
- 2 notti a Dubai in hotel 4**** pernottamento e prima colazione (Doppia Classic Creek View)
- 7 notti a Praslin in hotel 4**** trattamento di mezza pensione (Doppia Superior)
- 2 notti a La Digue in hotel 4**** trattamento di mezza pensione (Doppia Garden Villa)
- 3 notti a Mahè in hotel 4**** trattamento di mezza pensione (Double Deluxe)
- Trasferimenti come da programma

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione obbligatoria
- Quota Gestione Pratica.
- Bevande ai pasti.
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".


Quota di partecipazione individuale su base doppia

A parire da:
€ 3.115,00p.p.

Su richiesta partenza altri aeroporti italiani

La quota può subire variazioni in base alla disponibilità dei servizi quotati e delle classi disponibili al momento della prenotazione.


LE SEYCHELLES
La Repubblica delle Seychelles, situata nell’Oceano Indiano occidentale, conta 115 isole per un totale di 455 km2 di terraferma e una Zona Economica Esclusiva di 1.4 milioni di km2 di mare.  Quest’area racchiude un’arcipelago di leggendaria bellezza che si estende tra i 4 e gli 8 gradi a sud dell’equatore e dista tra i 480km e 1600km dalle coste orientali dell’Africa. 41 delle 115 isole dell’arcipelago sono le piu’ antiche isole granitiche centro-oceaniche del mondo.  Raggruppate attorno all’isola principale di Mahe, sulla quale vi sono sia l’aereporto, sia Victoria, la capitale, e alle isole di Praslin e La Digue esse formano il gruppo di isole dette ‘vicine’ (Inner Islands).  Le altre 74 isole dell’arcipelago sono formate da atolli corallini e banchi di sabbia e sono anche chiamate isole ‘lontane’ (Outer Islands).
La popolazione Seychellese, cosmopolita, e’ un vivace insieme di razze, culture e credi.  In periodi diversi della storia, africani, europei e asiatici sono arrivati alle Seychelles portando con se le loro tradizioni e costumi contribuendo allo stile di vita e arricchendo l’esuberante cultura Seychellese.
Tali influssi possono essere chiaramente individuati osservando l’arte, la cucina, la musica, la danza e l’architettura locale. L’architettura, influenzata dall’eredita’ coloniale Inglese e Francese si riscontra in alcune ville padronali d’epoca, dal caratteristico tetto spiovente e rappresenta la capacita’ di adattamento al clima tropicale.  L’architettura moderna cerca di assimilarne le caratteristiche, quali le astuzie per catturare la brezza e godere di maggior frescura. L’interiorizzazione e l’eco di queste origini multi etniche e’ paricolarmente visible nella produzione musicale locale.  La musica e la danza Creole hanno le loro radici nelle culture Africane, Malgasce ed Europee.  Vivaci e ritmate, molte delle danze sono caratteristicamente accompagnate da tamburi, ma anche da strumenti a corde che, piu’ recentemente includono il violino e la chitarra. La danza tradizionale della Moutya, ballata ancora oggi, e’ una danza erotica che, come il Sega’, risale ai giorni della schiavitu’.  Entrambe le danze sono accompagnate da canti, che raccontano di eventi molto apprezzati per le liriche ironiche e pungenti.  Ci sono poi il Kanmtole, reminescente delle vivaci danze di campagna e il Kontredanse importato dalla corte francese una bellezza mirabile quali Anse Lazio e Anse Georgette, che negli ultimi anni, sono regolarmente nella lista delle 10 spiagge piu belle al mondo.