Aitutaki

Isola da sogno con spiagge bianche e palme da cocco. Si trova a 45 minuti di volo da Rarotonga. Ha una forma di amo da pesca. Aitutaki, possiede una sua peculiare bellezza. Tanto per cominciare sorge su una laguna triangolare punteggiata di graziose motu. Il villaggio principale dell'isola è Arutanga, una pacifica località con una malridotta chiesa del 1828 che è la più vecchia delle Isole Cook (nonché una delle più belle) e contiene diversi oggetti di legno intagliato e alcune vetrate policrome. Troverete poi diversi bei negozietti e dalla punta del molo potrete ammirare una splendida vista della costa.
Vicino alla costa sud-orientale ci sono alcuni marae fatti con imponenti massi di basalto nero; molti di essi sono tra i più grandi di tutto l'arcipelago e ciascuno ha il proprio nome. Il Maungapu, all'estremità settentrionale dell'isola, è un'altura di soli 125 m ma vale la pena salire sulla cima (con una facile escursione di mezz'ora) per ammirare il panorama della laguna e dell'isola. La laguna è una meraviglia: è punteggiata di banchi di sabbia e barriere coralline e ha 21 motu (ed è priva di squali). I motu più belli sono Maina, dove potrete fare snorkelling e vedere i nidi dei fetonti, e Tapuaetai, o Isola di un piede, che vanta una spiaggia splendida e fantastiche acque turchesi.
L'aeroporto si trova all'estremità settentrionale dell'isola: voli quotidiani collegano Aitutaki con Rarotonga.


INFORMAZIONI UTILI

IMMERSIONI
Immersioni fantastiche. Molti appassionati richiedono di immergersi presso il relitto Alexander.


HOTEL A AITUTAKI

Le seguenti tariffe sono da intendersi a persona e a notte. Includono tasse e servizi e sono comprensive di prima colazione, eccetto dove diversamente indicato.

ESCURSIONI A AITUTAKI

Non ci sono particolari escursioni.