Rarotonga

Isola di straordinaria bellezza circondata da una fascia di barriera corallina. Secondo la leggenda fu scoperta da IO Tangaroa che proveniva da Nuku HIva. E’ accessibile con una strada lunga 32 km che si chiama Ara Tapu (Strada Sacra) che ne percorre l’intero perimetro. Tutte le principali attrazioni sono situate lungo le due strade concentriche dell'isola o nelle loro vicinanze. Arorangi, sulla costa occidentale, è stato il primo villaggio costruito dai missionari .Si può visitare la CICC Church del 1849; all'interno è sepolto Papeiha, il primo predicatore cristiano delle Isole Cook. Alle spalle di Arorangi si erge la vetta del Raemaru, ottima meta per un'escursione di una giornata.
Il Cultural Village, situato sulla via secondaria di Arorangi, è una vera e propria full immersion nella cultura locale. Con una visita guidata verrete condotti in diverse capanne tradizionali e assisterete a dimostrazioni sulla storia delle isole, sulla medicina maori, sulle tecniche di pesca antiche, sull'intaglio del legno e sulla danza; al termine parteciperete a un banchetto di cibi tradizionali accompagnato dalle danze. Le spiagge sono sia sabbiose che rocciose.

INFORMAZIONI UTILI

IMMERSIONI
E’ un posto eccezionale per effettuare immersioni. Ci sono Canyon grotte e tunnel. Ci sono relitti di mare ben conservati il SS Matai si trova a largo della costa settentrionale. Esistono quattro operatori di immersioni accreditati.


HOTEL A RAROTONGA

Le seguenti tariffe sono da intendersi a persona e a notte. Includono tasse e servizi e sono comprensive di prima colazione, eccetto dove diversamente indicato.

ESCURSIONI A RAROTONGA

Non ci sono particolari escursioni.



Hotel a Rarotonga


DA VEDERE
Black Rock
Luogo in cui gli spiriti intraprendono il percorso verso l’adilà.

Muru
Una delle parti più suggestive dell’isola con i suoi 4 motu.

Gallery