Isole della Società

Arcipelago delle Società:
il loro nome risale al capitano Cook che le ha nominate Isole della Società in onore della Società Reale di Londra che aveva finanziato la spedizione. L’arcipelago è costituito dalle Isole Sopravento e dalle Isole Sottovento: sono essenzialmente montagne che emergono dall’oceano circondate da una barriera corallina che delimita lagune che assumono le più disparate sfumature di colore. La principale è Tahiti, la più grande con Papeete sede della capitale amministrativa. Questo arcipelago comprende Moorea, Bora Bora, Huahine, Raiatea Taha’a e Maupiti.


Tahiti

Cuore della Polinesia e porto
d'ingresso per tutte le isole dell’arcipelago con l’aeroporto
di Faa’a.

Moorea

Il suo nome originario era Eimeo che secondo alcuni significa lucertola gialla e prende il nome da quello di una delle famiglie che vi regnavano.

Bora Bora

A270 km a ovest di Tahiti, possiede la più bella laguna del mondo. Viene considerata “la perla del pacifico”

Taha'a

La sua forma ricorda quella di un’orchidea , sopravvive grazie alla vaniglia e alle perle. Non ha aeroporto (si atterra a Raiatea) e poi si procede con traghetti o piroghe a motore.

Huahine

La più sensuale delle isole a soli 30 min. di volo da Tahiti (oppure 8 ore di battello sempre da Tahiti) propone ai viaggiatori un vero e proprio paradiso incontaminato.

Raiatea

Seconda isola dell’Arcipelago della Società per estensione e secondo centro economico (città di Uturoa) della Polinesia dista 40 min. di volo da Tahiti.

Maupiti

A300 km a est di Tahiti e 50 km a ovest di Bora Bora. Si raggiunge tramite traghetto. Piccolo gioiello il suo picco roccioso domina una laguna di bellezza eccezionale.

Tetiaroa

Atollo che si trova a 59 km a nord di Papeete. Si raggiunge in 20 minuti da un terminal provato dell’aeroporto di Tahiti.