Thailandia e Cambogia

Benvenuti nel paese del sorriso e dell'ospitalità, delle testimonianze archeologiche di antiche civiltà e della natura incontaminata.

Nel cuore della Thailandia e Cambogia e soggiorno mare Koh Samui - Tour

16 giorni - 15 notti

ITALIA - BANGKOK
Partenza per l’Aeroporto di Bangkok con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Bangkok il giorno successivo

1° giorno BANGKOK – SIEM REAP
Arrivo all’Aeroporto di Bangkok e coincidenza per la Cambogia. Arrivo all’aereoporto di Siem Reap e trasferimento all’hotel per il check-in. Pasti liberi. Pernottamento.

2° giorno SIEM REAP
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida. Pranzo in ristorante tipico. Visite al complesso templare di Angkor Wat fino al tramonto. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno SIEM REAP
Colazione in hotel. Visite ai templi Banteay Srey e Bantey Samre. Pranzo in ristorante tipico.
Visite all’entrata sud di Angkor Thom, il Tempio di Bayon e Baksei Chamkrong, la Terrazza degli elefanti e il Re lebbroso. Cena in ristorante tipico con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento

3° giorno SIEM REAP– PHNOM PENH
Colazione in hotel. Visite ai templi Phrah Khan, Neak Pean e Ta Phrom. Pranzo in hotel. Visita a “Les Artisans D’Angkor” e al mercato locale. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo diretto a Phnom Penh. Arrivo a Phnom Penh e trasferimento all’hotel per il check-in. Pernottamento

4° giorno PHNOM PENH – BANGKOK

Colazione in hotel. Visita della citta’: Museo Nazionale, Palazzo Reale, Tempio Wat Phnom e Pagoda
d’argento. Pranzo in hotel.Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh e partenza per Bangkok. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento. Cena libera e pernottamento

5° giorno BANGKOK
Colazione in hotel. Partenza dall’Hotel per escursione intera giornata mercato galleggiante, Grande Pagoda, Rose Garden e spettacolo folkloristico. Dopo circa un’ora sosta nel caratteristico mercato di Mae Khong, situato sopra le rotaie della ferrovia. Proseguimento poi per una fattoria dove viene prodotto zucchero dalla palma da cocco e si coltivano orchidee; partenza poi per Damnoen Saduak, dove si trova il mercato galleggiante. Da qui, in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali, si arriva al mercato vero e proprio dove si possono incontrare i venditori ambulanti intenti nelle loro attivita’ quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, the’, pesce e carne. Al termine della visita proseguimento per la visita di una fabbrica artigianale di legno teak, dove questa pregiata materia viene lavorata interamente a mano. Al termine visita alla Phra Phatom Chedi, la piu' grande Pagoda la cui cupola, simile ad una immensa campana capovolta, alta ben 127 metri, domina l’intera citta'. Al termine, dopo circa mezz’ora di strada, si arriva a Rose Garden, splendido giardino dove verra' degustato il pranzo a buffet adatto per tutti i gusti e al termine spettacolo folkloristico che si svolge all’interno di un tipico villaggio thailandese interamente ricostruito. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno BANGKOK - BANG PA IN – AYUTTHAYA – LOPBURI - PHITSANULOKE
Partenza dall'hotel di Bangkok per Bang Pa In, un tempo residenza estiva Reale che racchiude un affascinante insieme di palazzi e padiglioni. La residenza comprende una collezione di palazzi di una sorprendente varietà di stili architettonici: thai, cinese, italiano e vittoriano inseriti in bellissimi giardini e laghetti. Proseguimento per l’antica città di Ayuthaya, per quattro secoli la capitale della Thailandia e visita alle sue rovine, al tempio di Wat Chaimong Khon e all'antico Palazzo Reale. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella cittá dell’Oriente. Proseguimento per la città di Lopburi e dopo il pranzo in un ristorante locale, sosta al tempio del Wat Pra Phrang Sam Yot Lop, un perfetto esempio dello stile di Angkhor ed un vero e proprio vanto di tutta la città, famosa anche per accogliere una numerosissima comunità di simpatiche scimmie. Arrivo a Phitsanuloke: culturalmente parlando, la citta' di Phitsanuloke deve la sua importanza alla presenza di un Tempio di infinito valore storico ed artistico, nonché e soprattutto religioso. Phitsanuloke è anche la città più importante e commercialmente ed economicamente meglio avviata dell’area centrale. Phitsanuloke è anche la miglior base di partenza per dirigersi verso est alla scoperta di una remota area di notevole interesse naturale e paesaggistico. Pranzo libero. Cena e Pernottamento.

7° giorno PHITSANULOKE - SUKHOTAI – SI SATCHANALAI – LAMPANG
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Wat Mahathat, al cui interno di trova una tra le più venerate statue di Buddha del Paese, il Phra Phutta Chinnarat (Il Buddha Vittorioso), scolpito in posizione seduta, una copia del quale si trova ad ornare il Wat Benjamabophit (Tempio di marmo) di Bangkok e dei suoi luoghi piu' significativi: il Parco Storico, il cuore della citta' antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali che accoglie il Museo dedicato al Re Ramkhameng- Visita di Sukhothai : l'odierna Sukhothai si trova a 450 km da Bangkok ed è divisa nella città nuova ed in quella vecchia dove, all'interno dell'antica cinta muraria, si trovano i resti di ben 21 siti archeologici (nei dintorni ce ne sono un'altra settantina nel raggio di 5 km!), diversi laghetti coperti di fiori di loto ed un museo nazionale. Il Parco Storico di Sukhothai, considerato Patrimonio dell'Umanità della Thailandia, è facilmente visitabile in bicicletta, noleggiabili economicamente in loco. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Lampang, - l'unica provincia della Thailandia che ancora conserva le carrozze trainate da cavalli come mezzo di trasporto usato in città. I visitatori potranno noleggiare questi veicoli per andare in giro per i mercati, le abitazioni tradizionali lungo le sponde del fiume ed i numerosi templi della città. Cena in hotel e pernottamento

8° giorno LAMPANG - LAMPHUN - CHIANG MAI
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Chang Mai, chiamata anche la “Rosa del Nord”, breve
visita della citta' e dei suoi templi principali, fra cui il Wat Phra Sing ed il Wat Chedi Luang. Dopo pranzo in ristorante, breve sosta a Bo Sang e San Kam Phaeng dove le fabbriche di artigianato sono specializzate nella lavorazione del cotone, antichità, seta, lacca, gioielli. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno CHIANG MAI
Dopo la prima colazione in Htl visita al Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio piu' sacro di Chiang Mai, vera effigie della città e noto agli occidentali come il "Tempio sulla collina". Visita di uno dei templi più venerati a Chiang Mai: il Wat Doi Suthep, situato in alta montagna, per godere di una vista panoramica della zona collinare di Chiang Mai. Le scale al tempio sono circondati dal Drago Naga. Visita al meraviglioso Orchid Farm seguita da un pranzo in un ristorante locale.
Pomeriggio libero. La sera offriamo una cena tipica Kantoke, in cui la cucina locale sarà accompagnata da spettacoli e performance da parte delle tribù montane tradizionali del nord della Thailandia. Rientro in albergo per il pernottamento.

10° giorno CHIANG RAI – THATON - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG RAI
Dopo la prima colazione in Htl visita dell’ Elephant Camp Mae Tang, per ammirare gli elefanti al lavoro (facoltativa e a pagamento la gita a dorso di elefante). Proseguimento per Thaton per la sosta pranzo in un ristorante locale e al termine trasferimento su motolance lungo il fiume Kok fino alla localita' di Pathai. Proseguimento via terra verso alcuni villaggi abitati da tribu' locali di etnia "Haka e Yao” e al termine arrivo al "Triangolo D’oro", il celebre luogo in cui Laos,Thailandia e Birmania convergono e visita al museo dell'Oppio, dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che qui hanno avuto luogo nel corso dei decenni scorsi. Arrivo a Chiang Rai, sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno CHIANG RAI – BANGKOK - KOH SAMUI
Dopo la prima colazione partenza per la visita del magnifico tempio in stile Thai Lanna moderno, esempio unico di tutto il territorio: il Wat Rong Khun. Pranzo al Golden Triangle Resort. Trasferimento all'aeroporto di Chiang Rai e partenza per Koh Samui. Trasferimento in hotel. Cena libera.

12°/16° giorno KOH SAMUI
Soggiorno mare. Trattamento di pernottamento e prima colazione

16° giorno KOH SAMUI - BANGKOK – ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Koh Samui. Partenza per l’Italia con voli di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma “Fiumicino”)
- Passaggio aereo Chiang Rai- Bangkok
- Passaggio aereo a Siem Reap e da Phnom Penh
- Trasferimenti privati dall’aeroporto all’hotel e viceversa a Bangkok
- 2 notti a Bangkok presso Siam Siam Hotel o similare in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Tour 6 giorni “Around Thailand” di gruppo con guida di lingua italiana (Categoria DELUXE)
- Trattamento di pensione completa fatta eccezione per l’ultimo giorno
- Trasferimenti, visite, escursioni e pasti come da programma
- Tour 4 giorni “Classico Cambogia” di gruppo con guida di lingua italiana (Categoria DELUXE)
- Trattamento di pensione completa fatta eccezione per l’ultimo giorno
- Trasferimenti, visite, escursioni e pasti come da programma
- Acqua e rinfrescanti durante i tour
- 4 notti a Koh Samui in albergo 4* pernottamento e prima colazione
- Trasferimenti Apt/Htl a Koh Samui

La quota non comprende:
- Tasse Aeroportuali
- Costi per l’ottenimento del visto di entrata in Cambogia
- Pasti non indicati, bevande ed extra in genere
- Altre spese personali come souvenir, mance, lavanderia
- Extra alberghieri
- Mance Assicurazione medico, bagaglio, annullamento
- Quota Gestione Pratica
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"



Itinerario:
Bangkok - Siem Reap - Phnom Penh - Phitsanuloke - Lampang - Chang Mai - Chang Rai - Koh Samui

Tariffe a parire da:
€ 3.890,00p.p.

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Su richiesta partenza altri aeroporti italiani

La quota può subire variazioni in base alla disponibilità dei servizi quotati e delle classi disponibili al momento della prenotazione.
Itinerario suscettibile di variazione in base all’operativo voli.

INFORMAZIONI UTILI
Cambogia - Documenti e visto:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo. Il visto costa 20 USD e si può ottenere all’arrivo: negli aeroporti si trovano i moduli da compilare e occorre essere muniti di fototessera da consegnare all’impiegato. Consigliamo di portare almeno 4 fototessere recenti.

Il prezzo del preventivo è basato su un tasso di cambio pari a 1 EURO= 1,40 DOLLARI
Qualsiasi oscillazione contenuta nei limiti del 3% non comporterà nessun tipo di adeguamento. Le oscillazioni superiori a tale importo verranno applicate fino a 20 giorni prima della partenza.