Le nostre proposte

Nel cuore del Vietnam, Cambogia , con estensione mare a Koh Samui

Speciale Viaggio di Nozze

17 giorni

1° giorno ROMA - HANOI
Presentarsi con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario fissato. Partenza dall’Aeroporto di Roma per Hanoi con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo ad Hanoi il giorno successivo

2° giorno HANOI
Arrivo all’Aeroporto di Hanoi. Trasferimento in albergo, ASSEGNAZIONE DELLE CAMERE. Ore 12:00 circa visita della città: la Pagoda sul Pilastro,Chua Mot Cot Thu Du, fatta costruire dall’imperatore Ly Thai Tong, che regnò dal 1028 al 1054, costruita in legno su di un unico pilastro di pietra a rappresentare un fiore di Loto; l`abitazione di Ho Chi Minh (Chiuso il lunedì e il venerdì e nei mesi di ottobre e novembre), una semplice abitazione a due stanze dove Ho Chi minh visse dal 1948 fino ai suoi ultimi giorni. Conservata in condizioni originali, nel classico stile asiatico a palafitta (puo essere visto l’interno solo dalle finestre); il Mausoleo Ho Chi Minh, si può vedere il corpo imbalsamato di Ho Chi Minh conservato in un sarcofago di vetro, (chiuso il lunedi e il venerdi e tutti i giorni ad ottobre e a novembre); il tempio della Letteratura Van Mieu, fondato nel 1070 dall’Imperatore Ly Thanh Tong, che lo dedicò a Confucio. Fu frequentato dai suoi discepoli per diffondere la cultura e le discipline del buddhismo; il Museo di etnologia che raccoglie le testimonianze delle differenze etniche in Vietnam con manufatti e reperti artistici di 54 gruppi etnici che abitano il paese. All’interno del museo vi sono descrizioni dettagliate di gruppi minoritari con esempi di abiti tradizionali e scene di vita. All’esterno vi sono ricostruzioni fedeli delle longhouses tradizionali, cimiteri e altre strutture (chiuso il lunedì).

3° giorno HANOI – HALONG (CROCIERA)
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Halong Bay dove avrà inizio una bellissima crociera di 2 giorni (1 notte) in una delle baie considerate l’ottava meraviglia del mondo. Imbarco sulla “Bhaya Classic), Welcome Cocktail e sistemazione in cabina. “Deluxe” pranzo vietnamita o internazionale. Durante la navigazione verranno effettuate alcune soste. La prima di circa 45’ presso l’isola Titop, una delle più belle del Vietnam. Sarà possibile nuotare tra le acque cristalline o rilassarsi sulla spiaggia, o salire sulla cima della montagna e da qui scattare fantastiche fotografie! Di seguito sosta presso la località di Bat Cave dove o potrete fare una bellissima esperienza in kayak ($ 10p.p. circa per 40’ se non prenotate ed inserite nel pacchetto) nelle acque della laguna o visitare il mercato galleggiante dei pescatori di Halong Bay. Arrivo al porto di Ho Dong Tien dove si attraccherà per la notte. “Deluxe” cena vietnamita o internazionale. Dopo potrete scegliere trai vari giochi di società (carte… ) o pescare insieme al personale di bordo i calamari o se le condizioni metereologiche lo permettono salire su una barca di pescatori per assistere alle tecniche di pesca locale. Dalle 21:00 alle 23:00 HAPPY HOUR (SE PRENDI UN DRINK NE AVRAI UNO GRATIS). Pensione completa. Pernottamento.

4°giorno HALONG BAY – HANOI – DANANG – HOI AN [c,p,c]
Light colazione a bordo (06:45). Alle 07:00 potete anche seguire, sul ponte della barca, le lezioni di Tai Chi. Continuazione della crociera nella baia. Sosta nella zona di Surprise Cave dove troverete un piccolo villaggio di pescatori o potrete anche semplicemente rilassarvi a bordo. Visita di una delle più belle grotte di Surprise Cave. Ritorno alla barca e tempo a disposizione per il brunch mentre la barca procederà per Hanoi dove attraccherà. Trasferimento in aeroporto e partenza per Danang che sorge sulla riva occidentale del fiume Hán nel centro del Vietnam è oggi un centro moderno e vivace. Fino al 1975 la città era chiamata la Saigon del Nord per i suoi locali sempre aperti e i suoi intensi traffici commerciali. Incontro con la guida e trasferimento ad Hoi an. Pensione completa. Pernottamento.

5° giorno HOI AN – DANANG – HUE
Prima colazione in albergo. Visita guidata della città. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera. Questa città attualmente gode di un'atmosfera tranquilla e rilassante. Potrete percorrere affascinanti stradine strette che ospitano abitazioni in pietra rossa costruite dai cinesi; la città è divisa in due da un fiume, attraversato dal celebre ponte coperto giapponese. Visita della hall Phuc Kien, del famoso Ponte Giapponese che divideva il quartiere cinese da quelle o giapponese, della casa tradizionale di Tan Ky. Si proseguirà, il “passo delle nuvole”, tra numerosi piccoli villaggi e ammirando paesaggi spettacolari tra cielo e il mare, la famosa Montagna di Marmo per arrivare alla città di Danang, quarta città del Vietnam per dimensioni, segna il confine a nord della zona tropicale vietnamita e vanta un clima ottimale durante tutto l’anno. Sorge sulla riva occidentale del fiume Hán nel centro del Vietnam è oggi un centro moderno e vivace. Fino al 1975 la città era chiamata la Saigon del Nord per i suoi locali sempre aperti e i suoi intensi traffici commerciali. Visita del Museo di Arte che ospita probabilmente la miglior collezione del mondo di arte Cham: oltre 300 manufatti, molti di questi del IV secolo, e magnifiche sculture che rappresentano i mille anni di civiltà Cham. Sistemazione in albergo. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

6° giorno HUE – HO CHI MINH
Dopo la prima colazione viaggio in barca lungo il Fiume Profumato (qualora l’acqua del fiume fosse troppo alta l’escursione in barca verrà effettuata via terra); visita della Pagoda Thien Mu, simbolo ufficiale della città di Hue e della tomba Tu Duc costruita in mezzo a un boschetto di pini e frangipani, circondata e protetta da mura ottagonali che le danno una profonda atmosfera di serenità. Proseguimento per la tomba di Khai Dinh e il villaggio degli incensi. Trasferimento all’aeroporto di Phubai e partenza per la città di Ho Chi Minh, il più grande centro urbano del sud del Vietnam. Saigon era il suo nome in epoca coloniale e il nome è ancora in uso per indicare una zona del centro cittadino. Trasferimento in hotel. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

7° giorno HO CHI MINH – MY THO (crociera sul fiume MEKONG) - HO CHI MINH
Prima colazione in albergo. Trasferimento a My Tho, una brulicante città nella ricca regione agricola del Delta del Mekong. Visita alla Pagoda Vinh Trang, uno splendido tempio e santuario per bambini orfani e bisognosi. Seguirà un’escursione in barca per esplorare le isole del Mekong, con soste alle piantagioni di frutta per assaggiare frutta e tè ascoltando musica locale. Il viaggio include una breve escursione in Sampan. Rientro in città. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

8° giorno HO CHI MINH – SIEM REP
Dopo la prima colazione, escursione ai tunnel di Cu Chi l’incredibile complesso di gallerie scavate durante la guerra del Vietnam. Si proseguirà con la visita di Saigon: Dong Khoi Street conosciuta come la Rue Catinet durante la colonizzazione francese è la principale via dello shopping dove si può trovare una vasta gamma di prodotti dell’artigianato locale; il municipio, conosciuto anche col nome di Hôtel de Ville, questo edificio in stile coloniale francese è stato completato nel 1908 (è possibile vederlo solo dall’esterno); il teatro dell’opera, costruito a cavallo del secolo scorso e rinnovata negli anni 40, l’edificio ha ospitato la camera dell’Assemblea Nazionale. Oggi è un Teatro Municipale (può essere visitata solo dall’esterno); la Cattedrale di Notre Dame, fu costruita tra il 1877 e il 1883 e sorge nel quartiere governativo di Ho Chi Minh è di stile neo-romanico con due alte torri quadrate. Di fronte alla cattedrale si trova la statua della Vergine Maria; le Poste Centrali, edificio in stile francese con una volta in vetro e ferro. La struttura fu costruita tra il 1886 e il 1891 ed è il più grande Ufficio Postale del Vietnam; il Palazzo della Riunificazione, in origine il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud è un edificio di 5 piani lasciato nello stato originale da quando Saigon si arrese al Nord. Il 30 aprile del 1975, la guerra si concluse quando il carro armato 843, ancora oggi parcheggiato all’esterno, si schiantò sul cancello. Cholon, la china town di Ho Chi Minh densamente popolata mantiene un tradizionale sapore asiatico che la differenzia dal moderno centro città, ospita due delle più importanti pagode della città. la Pagoda dell’Imperatore di Giada, un ambiente colorato e misterioso dove si incontravano le società segrete cinesi; e il mercato di Ben Than - è il mercato centrale di Ho Chi Minh, probabilmente il più grande, ed è situato in una delle aree più vive e frequentate della città. Si vendono alimentari, vestiti e prodotti di ogni genere. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per la città di Siem Rep in Cambogia. Arrivo all’Aeroporto di Siem Reap, capoluogo dell'omonima provincia. La città è ubicata tra le rovine di Angkor Wat ed il grande Lago di Tonle Sap, nel nord-ovest del Paese. Famosissimi templi di Angkor, capolavori dell'architettura della Cambogia e più precisamente dell'architettura Khmer, dichiarati, nel 1992, patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO. Trasferimento in albergo. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento.

9° giorno SIEM REAP – ANGKOR WAT - SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida visita di Angkor Wat (in lingua khmer Tempio della Città, il tempio principale, è simbolo della Cambogia, raffigurato sulla bandiera nazionale) è un tempio khmer, all'interno del sito archeologico di Angkor. La prima costruzione del tempio iniziò nella prima metà del XII secolo, durante il regno di Suryavarman II (1113-1150 circa), e fu dedicato a Vishnu. Il re ordinò che la costruzione del gigantesco edificio partisse contemporaneamente dai 4 lati, cosicché l'opera fu completata in meno di 40 anni. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un mausoleo, un luogo dove il re potesse essere venerato dopo la morte. Infatti, l'entrata principale è situata a ovest, come nei templi funerari, e non a est, come consuetudine per i templi indù. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il tempio-montagna che si erge all'interno di un fossato e che simboleggia il Meru (la montagna degli dei nella religione indù. Il tempio, infatti è consacrato a Vishnu), e i successivi templi a galleria. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno SIEM REAP – ANGKOR - SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida visita di Angkor Thom - una città reale fortificata di 10 Kmq costruita dal re Jayavarman VII, che regnò dal 1181 al 1201. La città ha 5 cancelli monumentali ed è circondata da un fossato largo 100 metri. Al centro della città ci sono i monumenti più importanti come Bayon, con i suoi colossali volti dal freddo sorriso, il tempio di Baphuon; la Terrazza degli Elefanti, decorata da una parata di pachidermi; la Terrazza del Re lebbroso, piattaforma di 7 metri di altezza sulla quale è collocata quella che viene ritenuta la statua del fondatore di Angkor, secondo la leggenda morto di lebbra. L’ingresso sud di Angkor è costeggiato da numerose statue di demoni e dei, ogni statua porta un serpente gigante (Naga). Baphuon, il tempio a forma di corta piramide che rappresenta il mitico monte Meru e segna il centro della città che sorgeva prima di Angkor Thom; le mura reali; Phimeanakas, situato al centro di quello che un tempo fu il palazzo reale, Phimeanakas significa Palazzo Celestiale, sebbene oggi non è rimasto molto a testimoniare il suo antico splendore e Bayon, un tempio fatto costruire dal re Jayavarman VII che sorge nel centro di Angkor Thom. è uno dei principali monumenti della città. All’interno si trovano stretti corridoi, scale ripidissime ed una stupefacente collezione di torri decorate con oltre 200 facce sorridenti. La visita proseguirà a Ta Prohm dove le radici degli alberi secolari si intrecciano con le rovine del tempio di Ta Prohm una delle maggiori attrazioni di Angkor che la giungla ci ha svelato finora. Pasti liberi. Pernottamento.

11° giorno SIEM REAP – BANGKOK
Prima colazione in hotel. Escursione con la barca al Villaggio galleggiante di Chong Kneas , con visita del mercato locale, il luogo ideale per immergersi in uno stile di vita completamente diverso dal nostro. Di seguito visita della scuola Chantiers Ecoles, scuola di artigiani dove avrete la possibilità di osservare come venivano creati i più belli e caratteristici prodotti artigianali del luogo. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Bangkok. Trasferimento in albergo.

12° giorno BANGKOK
Colazione in hotel. Incontro con la guida e visita guidata mezza giornata della città: Il WAT TRAIMITR, una figura in oro puro del Buddha del peso di 5,5 tonnellate e alta 3,5 metri. Proseguimento per la visita del PALAZZO REALE con le sue meraviglie architettoniche delle varie residenze reali, la sala dell’incoronazione, l’aula delle udienze e dei ricevimenti, fino ad arrivare al Wat Phra Kaeo, uno dei templi più importanti del regno, dove si può ammirare, gelosamente custodito, il Buddha di smeraldo. A seguire visita del WAT PHO (Buddha reclinato) che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente, Lunga ben 45m. e alta 15, e a bordo di un traghetto locale visita del bellissimo WAT ARUN, noto come il tempio dell'Aurora, che si innalza fino a 86 metri di altezza. Prima del rientro in hotel sosta alla gioielleria di stato, per ammirare le famose pietre
preziose locali ed i vari processi di lavorazione e produzione che portano al raffinato prodotto finale. Pasti liberi. Pernottamento

13° giorno BANGKOK
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la città o fare un po’ di shopping. Pasti liberi. Pernottamento.

14° giorno BANGKOK - KOH SAMUI
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’isola di Koh Samui. Trasferimento in hotel. Cena libera.


14°/16° giorno KOH SAMUI
Soggiorno mare. Trattamento di pernottamento e prima colazione

17° giorno KOH SAMUI - BANGKOK – ROMA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Koh Samui. Partenza con voli di linea per Roma

La quota comprende:
- -Voli di linea in classe economica
- Passaggio aereo Hanoi-Danang; Hue-Ho Chi Minh City; Ho Chi Minh City-Siem Reap;
- Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa a Bangkok
- 3 notti a Bangkok in hotel 4* in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Visita guidata di mezza giornata a Bangkok in lingua italiana
- Tour “Vietnam & Cambodia Classical” di gruppo con guida di lingua italiana, sistemazione in hotel 4* in camera doppia
- Trattamento di mezza pensione come da programma
- Trasferimenti, visite, escursioni e pasti come da programma
- Acqua e rinfrescanti durante i tour
- 4 notti a Koh Samui in albergo 4* pernottamento e prima colazione
- Trasferimenti Apt/Htl a Koh Samui
- Tasse di servizio, camera e franchigia bagaglio
- Quota gestione pratica

La quota non comprende:
- Tasse Aeroportuali
- Assicurazione medico, bagaglio, annullamento (Mondial Assistance)
- Quota Gestione Pratica
- Costi per l’ottenimento del visto di entrata in Cambogia e Vietnam
- Pasti non indicati, bevande ed extra in genere
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale.
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"


Prezzo a partire da
€ 3.485 a persona

IMPORTANTE
Cambogia - Documenti e visto: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo. Il visto costa circa 25 USD e si può ottenere all’arrivo: negli aeroporti si trovano i moduli da compilare e occorre essere muniti di fototessera da consegnare all’impiegato. Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto (Consigliamo di portarne almeno 4 recenti).

http://www.viaggiaresicuri.it/?cambogia

Vietnam - Documenti e visto: Passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo. Il visto costa circa 25 USD a persona, € 20,00 PORTARE BANCONOTE NUOVE (NON USURATE E PER L’ESATTO AMMONTARE) e si può ottenere all’arrivo: negli aeroporti si trovano i moduli da compilare e occorre essere muniti di fototessera da consegnare all’impiegato. UNITO ALLA INVITATION LETTERS RILASCIATA DALLE AUTORITA’ VIETNAMITE (tramite il nostro, corrispondente costo circa 25 USD a persona). Consigliamo di portare almeno 4 fototessere recenti.

http://www.viaggiaresicuri.it/?vietnam

Il prezzo del preventivo è basato su un tasso di cambio pari a 1 EURO= 1,34 DOLLARI
Qualsiasi oscillazione contenuta nei limiti del 3% non comporterà nessun tipo di adeguamento. Le oscillazioni superiori a tale importo verranno applicate fino a 20 giorni prima della partenza;