Le isole dell'Australia

Le tariffe sono da intendersi a camera a notte con trattamento indicato.

LIZARD ISLAND
Lizard Island è un'isola meravigliosa, dalle acque cristalline che fa sentire chiunque ci metta piede, lontano da tutto. Situata a 240 km a nord di Cairns, è l'isola più a nord della Grande Barriera tra quelle aperte al turismo, caratterizzata da un clima tipicamente tropicale. 4 spiagge di sabbia fine e le splendide lagune turchesi, l’isola fa parte di un parco nazionale e ospita un resort raffinato ed esclusivo. Lizard Island è famosa in tutto il mondo per le immersioni subacquee e lo snorkeling. Un’esperienza unica al mondo..! Giardini di corallo circondano l'isola dove vongole giganti si riposano sul fondo del mare, pesci tropicali sfavillanti nuotano indisturbati, un mare così azzurro che si fonde con spiagge incantevoli. Altro pregio dell’isola è quello di essere il punto più vicino a Cod Hole, una delle località della Grande Barriera Corallina più famose per le immersioni ed è considerato uno dei luoghi più belli al mondo dove praticare la pesca sportiva. Un vero paradiso dove si potranno trovare anche delle piccole spiagge deserte per il massimo del relax!

LIZARD ISLAND RESORT 5*
Gode di un’invidiabile posizione proprio sul reef della Grande Barriera Corallina ed è in una delle isole più richieste ed esclusive. Il resort è dotato di 40 ville di cui 6 denominate “Anchor Bay Suite”, posizionate proprio di fronte alla spiaggia, 16 “Sunset Point Villa” vicinissime ad una spiaggia appartata, ed 1 “Pavillion”, posizionata dall’altra parte dell’isola con accesso privato alla spiaggia.
Servizi: Ristorante, bar e centro benessere.
Attività sportive: piscina, windsurf, campo da tennis, catamarano, pesca d’altura, snorkeling e immersioni. Non sono accettati bambini sotto i 12 anni.
Prezzo a partire da: euro 1.140,00 in Garden Room in all inclusive.


GREEN ISLAND
Green Island è a soli 27 km da Cairns, raggiungibile in 45 minuti con il catamarano. Inserita perfettamente nella Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell’Umanità, ospita oltre 120 specie di piante indigene, uccelli colorati ed esemplari marini, nonché molti giardini di coralli da esplorare. Da notare che Green Island, è immersa totalmente nel parco nazionale marino, diventata oramai meta popolare per le escursioni giornaliere che permettono ad ospiti provenienti da ogni parte del mondo di vivere l'esperienza unica di visitare questa esclusiva area.

GREEN ISLAND RESORT 4*
E’ un atollo di sabbia bianca che contrasta perfettamente con la vegetazione tropicale molto fitta che si trova sull’isola. Con un totale di 46 camere, suddivise in Island Suite e Reef Suite. Ogni stanza dispone di camera da letto e soggiorno (nelle Island si trovano in un unico ambiente), tutte dotate di aria condizionata, TV, telefono e minibar. (Escursionisti in arrivo da Cairns visitano la parte opposta dell’isola dalle 10:00 alle 15:00).
Servizi: ristorante e 2 bar.
Attività sportive: piscina, pesca, immersioni.
Prezzo a partire da: euro 475,00 in Island Suite in solo pernottamento.

BEDARRA ISLAND
Bedarra Island è un altro angolo di paradiso che solo in Australia si può trovare. E’ presente un Resort esclusivo e privato, inserito in uno scenario paesaggistico da sogno… Spiagge deserte si alternano a lagune di coralli, giardini tropicali e sistemazioni di lusso, trasformando una vacanza in un esperienza unica ed indimenticabile. Lo scorrere del tempo viene scandito dal passaggio del sole in un atmosfera di assoluto relax. Una lancia collega in 20 minuti l’isola di Bedarra a Dunk Island, che si raggiunge in catamarano o in aereo da Cairns.

BEDARRA 5*
E' uno dei resort più esclusivi della Grande Barriera, ideale per chi è alla ricerca di privacy, relax e tranquillità. Il resort dispone di 16 lussuose ville immerse nella vegetazione dell’isola, tutte arredate con uno stile unico e dotate di tutti i comfort.
Attività sportive: campo da tennis, catamarano, pesca e barca a vela. Non sono accettati bambini sotto i 12 anni.
Prezzo a partire da: quotazione su richiesta

HAYMAN ISLAND
Hayman Island è caratterizzata da un’incredibile bellezza naturale, tranquillità e appagamento, sulla soglia della Grande Barriera Corallina australiana. Situata all'estremità settentrionale delle Isole Whitsunday, questo paradiso naturale può essere raggiunto solo con l'idrovolante, l'elicottero o un'imbarcazione di lusso. Sarà possibile fare tantissime attività rilassanti e divertenti sull'isola. Nonostante le piccole dimensioni, l'isola è caratterizzata da una gran varietà di scenari, dalla fitta foresta pluviale e le mangrovie fino alle insenature rocciose, le spiagge appartate e i lussureggianti giardini tropicali. Ci sarà tempo per dedicarsi alle immersioni e allo snorkeling, circondati da una miriade di coralli e pesci tropicali con colori unici; si potrà nuotare, fare windsurf, andare in barca a vela o in esplorazione in kayak con una delle esperte guide dell'isola. Altrimenti di rilassarsi con piacevoli trattamenti termali a bordo piscina.

HAYMAN ISLAND RESORT 5*
Hayman Island Resort è il resort a cinque stelle più famoso d'Australia con un servizio superlativo. Si potranno provare i piaceri di una romantica cena a lume di candela con cameriere privato e preparata da chef di classe mondiale. Irrinunciabile la visita alla deserta Whitehaven Beach in elicottero dove si possono affondare i propri piedi nella sabbia di silicio bianco di una delle spiagge più incontaminate del mondo. Hayman Island sarà un’immersione totale nel relax, prelibatezze culinarie e scenari mozzafiato
Servizi: 5 ristoranti con cucina internazionale: La Trattoria, La Fontane, Oriental, Azure, Beach Pavilion, spa, fitness, sala biliardo, sala cinema, negozi e boutique.
Attività sportive: campi da tennis, pesca, campi di squash, immersioni, snorkeling e sci d’acqua.
Prezzo a partire da: euro 440,00 in pool room in pernottamento e prima colazione

HAMILTON ISLAND
Posizionata nell’arcipelago delle Whitsunday Islands, Hamilton Island offre un’esperienza insuperabile ed indimenticabile. Acque cristalline, spiagge di sabbia fine e bianchissima, maestose barriere coralline piene di pesci tropicali, flora e fauna affascinanti, cibo e vini straordinari. Da non dimenticare le numerose attività da svolgere: come lo snorkeling e le immersioni . Non c’è momento migliore per visitare questa straordinaria isola australiana e godersi una fantastica vacanza.

HAMILTON ISLAND 3/4/5*
Il resort offre molte soluzioni di soggiorno per soddisfare le varie esigenze del turista. Troviamo la parte del Reef View Hotel 4*, una classica struttura a più piani con Garden View Room e Coral Sea View Room, e le Palm Bungalow 3* immerse nel giardino. Le sistemazioni sono molto semplici, non lontane dal mare e tutte dotate di aria condizionata. Il Beach Club 5*, dispone di 53 camere direttamente sulla spiaggia, molto ben arredate e tutte con vista mare. (Non sono ammessi i bambini sotto gli 8 anni).
Servizi: 8 bar, 10 ristoranti, night club, miniclub.
Attività sportive: palestre, 6 piscine, campi da tennis, golf e minigolf, sci d’acqua, pesca, immersioni, snorkeling, sci d’acqua.
Prezzi a partire da:
euro 439,00 Beach Club 4* in camera standard in pernottamento e prima colazione
euro 265,00 Palm Bungalows 4* in Palm Bungalow in solo pernottamento
euro 285,00 Reef View Hotel 5* in Garden View Room in solo pernottamento
euro 250,00 Whitsunday Apartments Hamilton Island 3* in Garden View Apartments in solo pernottamento

QUALIA RESORT
Posizionato sull'Isola di Hamilton, è un lussuoso rifugio a 5 stelle che vanta una fantastica spa, sistemazioni esclusive, ristoranti e spiagge bellissime. Il Resort offre numerose ville indipendenti con camera da letto principale, soggiorno separato e bagno privato di lusso. Nel tempo libero sarà possibile usufruire gratuitamente dei kayak e delle attrezzature da snorkeling, o noleggiare uno dei catamarani lunghi più di 5 metri. La spa propone un vasto assortimento di trattamenti per il corpo, terapie e massaggi (a pagamento).
Prezzo a partire da: euro 725,00 Leeward Pavillion in pernottamento e prima colazione

HERON ISLAND
Heron Island è raggiungibile da Gladstone, sia in barca che in elicottero. Contornato da infiniti prati di corallo e da un'abbondante vita sottomarina colorata. Heron Island è un ottimo posto dove rilassarsi e godersi pace e tranquillità, immersi nella natura e nel relax più assoluto.

HERON ISLAND RESORT 4*
Heron Island Resort è un ottimo posto dove rilassarsi e godersi pace e tranquillità. Questo Resort si trova nella parte meridionale della Grande Barriera Corallina, ed offre camere che vantano luminose aree soggiorno dotate di balcone con vista sul giardino o sul mare con tutti i comfort. Potrete scegliere tra una lista infinita di attività, servizi e comfort mentre vi godete lo splendore naturale dell'isola. Da non perdere una cena presso lo Shearwater Restaurant, caratterizzato dalla vista sul Mar dei Coralli, dove si troveranno specialità a buffet e opzioni alla carta.
Servizi: Ristorante, bar e coffee-shop.
Attività sportive: piscina, campi da tennis, pesca, snorkeling, immersioni.
Prezzo a partire da: euro 340,00 in Turtle Family Room in all inclusive.

WILSON ISLAND
L’incantevole atollo di Wilson Island è situato sulla barriera corallina ed è raggiungibile in barca da Heron Island. Un altro angolo incantato dove spiagge bianche abbracciano un mare ricco di coloratissimi pesci, rare tartarughe ed uccelli.

WILSON ISLAND 4*
Un luogo lontanissimo da ogni forma di civiltà, offre un’unica soluzione di soggiorno, con sole sei tende di lusso, accanto al mare su una piccola isoletta tropicale. Wilson Island potrebbe essere il posto più romantico del mondo. Perfetto per un’esperienza insolita, come se fosse un campeggio, ma senza compromettere il comfort. Il piccolo resort è un paradiso per gli amanti della natura, gli appassionati di diving e di snorkeling. Assolutamente adatto per coloro che non hanno grandi esigenze di comodità e che amano la vita immersa nella natura. Il resort è chiuso dal 26 gennaio al 2 marzo per la nidificazione degli uccelli. Massaggi (a pagamento).
Prezzo a partire da: euro 865,00 in Safari Tent in all inclusive


FRASER ISLAND
L'Isola di Fraser (in lingua aborigena locale K'gari, in inglese Fraser Island) è la più grande isola di sabbia al mondo, con una superficie di 1840 km?. Nel 1992 è stata inserita tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Ha la seconda concentrazione di laghi in Australia dopo la Tasmania annoverandone più di cento, alcuni dei quali, molto caratteristici e con delle qualità che solo in quest’isola remota del mondo si possono trovare. Il nome K'gari è in lingua butchulla e significa "paradiso". Come molte altre popolazioni aborigene, la comunità Butchulla non è sopravvissuta alla colonizzazione europea. In inglese, il nome di questa isola è stato assegnato dopo i racconti che una donna fece in merito alla sua sopravvivenza in un ambiente così selvaggio e lontano da ogni cosa. Si narra infatti che il capitano James Fraser, nel 1836, naufragò su quest’isola assieme alla moglie Eliza e, in seguito a delle complicazioni dovute appunto all’incidente, morì. Rimase quindi solo la donna che riuscì a salvarsi e a raccontare tra l'Inghilterra e l'Australia, la sua storia in cambio di denaro. È noto che ci sono varie differenti versioni della storia ma non si sa quale sia la più esatta. Fu così che si ricorda la moglie del capitano, Eliza Fraser che dà tutt’ora il nome a questo angolo di paradiso.

RESORT KINGFISHER BAY 4*
L’hotel è dotato di 152 camere, tutte con terrazzino o con patio privato. Sono sparse lungo la fitta vegetazione presente sull’isola e sono dotate di ogni comfort: frigorifero, televisore, ferro da stiro, aria condizionata. Servizi: campi da tennis, beach cricket, catamarano, canoa e snorkelling. Vengono proposti dalla direzione dell’hotel degli itinerari naturalistici in fuoristrada e tantissime attività anche per i più piccoli.
Prezzo a partire da: euro 150,00 in camera standard in solo pernottamento.