Crocodile Tour -
Australia on the road

18 giorni - 15 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA – MELBOURNE
Partenza da Roma con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

1° Giorno MELBOURNE
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Melbourne. ritiro dell’auto in aeroporto con Gps e trasferimento libero in hotel. La capitale dello stato di Victoria e la seconda città in ordine di importanza della nazione australiana, ed è considerata come la più importante sotto il profilo culturale, ricca di palazzi, edifici e di un gran numero di parchi e zone verdi che gli conferiscono un aspetto incontaminato e di grande impatto agli occhi del visitatore. La città ospita alcuni importanti musei di sicuro interesse e curiosità come il Melbourne Museum, il Victorian Arts Centre, l’Immigration Museum. Pasti liberi e pernottamento.

2° Giorno MELBOURNE - PORT CAMPBELL (12 Apostoli)
Partenza lungo la Great Ocean Road, proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammirano le spettacolari formazioni rocciose dei Dodici Apostoli. A guardarli da qui, questi faraglioni alti sessanta metri, sembrano creature cadute dal cielo. Invece, a crearli è stata l’erosione delle acque che, secondo gli scienziati, hanno attaccato la scogliera 20 milioni di anni fa, infrangendola poco a poco. Nonostante tutti continuino a chiamarli i 12 Apostoli, sino al 2001 ce ne erano “solo” nove. Poi, improvvisamente, uno di loro è crollato su se stesso sprofondando in mare. Visto che siete in zona non dimenticatevi di visitare il Great Otway National Park, famoso per la ricca vegetazione e la presenza di innumerevoli Koala!
Pasti liberi e pernottamento.

3° Giorno PORT CAMPBELL - MELBOURNE
Partenza per Melbourne. Arrivo, tempo a disposizione per finire di visitare la città. Pasti liberi e pernottamento.

4° - 5° Giorno MELBOURNE - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Rilascio dell’auto in aeroporto, volo per Adelaide in coincidenza col volo per Kangaroo Island.
Escursione a Kangaroo Island 2giorni/1notte in inglese pranzo incluso
1° giorno:
Arrivo a Kangaroo Island dove incontrerete la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete molti habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di altri animali importati dall’Europa come nelle altre zone dell’Australia che hanno arrecato, nel corso dei secoli, numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Subito dopo la guida vi accompagnerà in una passeggiata a Seal Bay dove potrete osservare da vicino i leoni marini. Un’esperienza indimenticabile! Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e, se osserverete con attenzione, potrete anche vedere qualche pigro koala che si riposa... Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia. Verso sera, al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Sistemazione in hotel pasti liberi e pernottamento all’hotel prescelto.
2° giorno: Rientro ad Adelaide
Al mattino, dopo la colazione libera, trasferimento al porto e rientro ad Adelaide in pullman. Pasti liberi e pernottamento.

6° - 7 ° Giorno ADELAIDE - ALICE SPRINGS - KINGS CANYON
Trasferimento libero e ritiro dell’auto in aeroporto (rilascio ad Ayers Rock ore 14.30) e partenza per Kings Canyon via Alice Springs.

8° Giorno KINGS CANYON - AYERS ROCK
Partenza per Ayers Rock. Una delle più belle attrazioni naturali del mondo, forse il vero simbolo dell’Australia. (Urulu) in inglese Ayers Rock, è la più imponente formazione rocciosa dell’Outback Australiano, lungo 3,6 km alto circa 348 mt e gli altri due terzi dell’imponente monolite si trovano sotto la sabbia. Visibile da decine di km di distanza, è celebre per la sua intensa colorazione rossa che muta in maniera spettacolare, in funzione dell’ora del giorno e della stagione. L’intera zona riveste un profondo significato culturale per gli Anangu, popolazione proprietaria del parco nazionale dato in concessione a Parks Australia e gestito in comune. Intorno all’Urulu esistono vari sentieri da percorrere a piedi. Se avete voglia di allontanarvi, si consiglia la visita dei Monti Olgas (35 km) un pittoresco gruppo di rocce a cupola che formano piccole valli e gole nella vasta distesa rossa Australiana. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9° - 11° Giorno AYERS ROCK - CAIRNS
Trasferimento libero in aeroporto (rilascio dell’auto) e volo per Cairns. Passeggiare all’interno delle sue strade, oppure fare delle escursioni in barca per poter ammirare la splendida barriera corallina o le spiagge meravigliose, non ha prezzo. Scenari indimenticabili e imperdibili che aspettano solo voi! Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

12° - 15° Giorno CAIRNS - SYDNEY
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Sydney, la città australiana più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per il suo porto, la bellissima costa e il clima caldo e piacevole. Dedicate la mattina alla visita di questa stupenda città, passando per il quartiere dei Rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi; ammirate la splendida Opera House e la baia di Sydney, diventati oramai il simbolo della città. Pasti liberi e pernottamento.

16° - 17 ° Giorno SYDNEY – ROMA
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Roma.

La quota comprende:
- Volo di linea da e per l’Italia
- Voli interni come da programma (se previsti)
- Escursioni come da programma
- Noleggio auto
- Sistemazione in hotel turistica o turistica/superiore
- Visto d’ingresso;

La quota non comprende:
- Mance, bevande, spese di natura personale, extra in hotel;
- Quota gestione pratica
- Tasse aeroportuali
- Assicurazioni
- Quanto non espressamente menzionato nel programma di
viaggio e alla voce “la quota comprende”.
- Tasse da corrispondere in loco


Itinerario:
Melbourne (2), Port Campbell (1)
Kangaroo Island (1), Adelaide (1)
Red Center (3), Cairns (3), Sydney (4)

Tariffa: a partire da € 2.439

Quota di partecipazione individuale su base doppia


CURIOSITA'
Film girati in Australia

Data la vastità del suo territorio e le caratteristiche di ogni paesaggio, questo Paese ha potuto fare da set cinematografico per moltissimi film, alcuni anche di molto successo. Tra i più famosi si ricorda la saga di Mr Crocodile Dundee I (1986), Mr Crocodile Dundee II (1988) e Mr Crocodile Dundee III (2001) interpretato da Paul Hogan, che racconta le imprese di un rude cacciatore di coccodrilli, che si trasferisce negli Stati Uniti, commettendo delle esilaranti gaffes dovute allo scontro culturale e al nuovo ambiente delle grandi metropoli statunitensi, dopo aver vissuto per molti anni in un territorio selvaggio come l’Australia e in città con non più di 100 abitanti; Mad Max, oltre la sfera del Tuono (1985) interpretato da Mel Gibson e con la partecipazione straordinaria di Tina Turner. È il terzo film della "serie di Mad Max", ambientato in un futuro post-apocalittico e girata principalmente nei deserti australiani. Ovviamente, il film di maggior successo è il più recente Australia (2008) interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman. film che racconta la storia di un’ aristocratica inglese che eredita un enorme ranch in Australia, ma quando un proprietario terriero senza scrupoli cerca di portargliela via, la donna intraprende un difficile viaggio attraverso questo sterminato paese assieme ad un rude mandriano di nome Drover (in inglese drover significa per l'appunto mandriano), vivendo esperienze traumatiche come il bombardamento da parte dei giapponesi a Darwin, durante la seconda guerra mondiale.
Tra gli attori Australiani più famosi ricordiamo Mel Gibson, Eric Bana , Megan Gale, Chris Hemsworth.

Gallery