Kangaroo Tour -
Australia on the road

18 giorni - 15 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA – SYDNEY
Partenza da Roma con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

1°- 3° Giorno SYDNEY
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Sydney e trasferimento libero in hotel. La città australiana più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per il suo porto, la bellissima costa e il clima caldo e piacevole. Dedicate la mattina alla visita di questa stupenda città, passando per il quartiere dei Rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi; ammirate la splendida Opera House e la baia di Sydney, diventati oramai il simbolo della città. Pasti liberi e pernottamento.

4°- 5° Giorno SYDNEY - MELBOURNE
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Melbourne, ritiro dell’auto in aeroporto e rilascio ad Adelaide. La capitale dello stato di Victoria e la seconda città in ordine di importanza della nazione australiana. Considerata come la più importante sotto il profilo culturale, ricca di palazzi, edifici e di un gran numero di parchi e zone verdi che gli conferiscono un aspetto incontaminato e di grande impatto agli occhi del visitatore. La città ospita alcuni importanti musei di sicuro interesse e curiosità, come il Melbourne Museum, il Victorian Arts Centre, l’Immigration Museum, e tanti altri. Pasti liberi e pernottamento.

6° Giorno MELBOURNE - PORT CAMPBELL
Partenza lungo la Great Ocean Road, proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammireranno le spettacolari formazioni rocciose dei Dodici Apostoli. A guardarli da qui, questi faraglioni alti sessanta metri, sembrano creature cadute dal cielo; invece, a crearli è stata l’erosione delle acque che, secondo gli scienziati, hanno attaccato la scogliera 20 milioni di anni fa, infrangendola poco a poco. Nonostante tutti continuino a chiamarli i 12 Apostoli, sino al 2001 ce ne erano “solo” nove. Poi, improvvisamente, uno di loro è crollato su se stesso sprofondando in mare. Dei suoi 50 metri, ne sono rimasti dieci di macerie che si dividono i fondali con i resti erosi della costa. Visto che siete in zona non dimenticatevi di visitare il Great Otway National Park, famoso per la ricca vegetazione e la presenza di innumerevoli Koala! Pasti liberi e pernottamento.

7° Giorno PORT CAMPBELL - MT GAMBIER
Partenza per Mt Gambier. Lungo il percorso, consigliamo delle brevi soste a Port Phillip Bay, al Weerribee Park e a Geelong, la città della Baia, circondata da ben 200 chilometri di costa e da meravigliosi vigneti. Proseguite poi per Warrnambool, caratteristica città della Shipwreck Coast e verso Tower Hill, il più antico parco nazionale dello stato di Victoria, istituito nel 1892. Pasti liberi e pernottamento.

8° Giorno MT GAMBIER - ADELAIDE
Partenza per Adelaide. Durante il percorso vi consigliamo alcune soste: alle cave di Tantanoola e a Beachport. Assolutamente da non mancare, un tuffo nel lago salato Pool of Siloam dove, grazie all’altissima concentrazione salina potrete facilmente galleggiare e rilassarvi; ovviamente, attenti a non bere! Dopo questa piccola pausa, il viaggio riprende verso la baia di Nora Creina e Robe, splendida località balneare, per continuare verso Cape Jaffa, famoso per il suo faro e ancora oltre verso il lago Alberta e il lago Alexandrina. Arrivo ad Adelaide. Pasti liberi e pernottamento.

9°-10° Giorno ADELAIDE - KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Tour di Kangaroo Island 1giorno/1notte in inglese pranzo incluso
Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e volo per Kangaroo Island. All’arrivo incontrerete la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete molti habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non ha subito dell’introduzione di altri animali importati dall’Europa come nelle altre zone dell’Australia che ha arrecato, nel corso dei secoli, numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Subito dopo, la guida vi accompagnerà in una passeggiata a Seal Bay dove potrete osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Un’esperienza indimenticabile! Il pranzo sarà servito nella natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e, se osserverete con attenzione, potrete anche vedere qualche pigro koala che si riposa... Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia. Verso sera, al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

11° KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Trasferimento al porto e rientro ad Adelaide in pullman. Pasti liberi e pernottamento.

12° Giorno ADELAIDE - ALICE SPRINGS - KINGS CANYON
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Alice Springs. All’arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto (rilascio ad Ayers Rock); partenza per King Canyon.
Pasti liberi e pernottamento.

13 - 14° Giorno KINGS CANYON - AYERS ROCK
Partenza per Ayers Rock. Una delle più belle attrazioni naturali del mondo, forse il vero simbolo dell’Australia. (Urulu) in inglese Ayers Rock, è la più imponente formazione rocciosa dell’Outback Australiano, lungo 3,6 km alto circa 348 mt e gli altri due terzi dell’imponente monolite si trovano sotto la sabbia. Visibile da decine di km di distanza, è celebre per la sua intensa colorazione rossa che muta in maniera spettacolare, in funzione dell’ora del giorno e della stagione. Pasti liberi e pernottamento.

15° - 16° Giorno AYERS ROCK - CAIRNS
Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto e volo per Cairns.
Passeggiare all’interno delle sue strade, oppure fare delle escursioni in barca per poter ammirare la splendida barriera corallina o le spiagge meravigliose, non ha prezzo. Scenari indimenticabili e imperdibili che aspettano solo voi! Si consiglia di pranzare in un ristorante tipico prima di dirigersi ai Babinda Boulders, piscine naturali dove è possibile fare il bagno. Pasti liberi e pernottamento.

17°- 18° Giorno CAIRNS - ROMA
Trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per Roma “Fiumicino”.

La quota comprende:
- Volo di linea da e per l’Italia
- Voli interni come da programma
- Escursioni come da programma
- Noleggio auto
- Sistemazione in hotel turistica o turistica/superiore
- Visto d’ingresso;

La quota non comprende:
- Mance, bevande, spese di natura personale, extra in hotel;
- Quota gestione pratica
- Tasse aeroportuali
- Assicurazioni
- Quanto non espressamente menzionato nel programma di
viaggio e alla voce “la quota comprende”.
- Tasse da corrispondere in loco


Itinerario:
Sydney , Melbourne, Port Campbell, Mt Gambier, Adelaide, Kangaroo Island, Kings Canyon, Ayers Rock, Cairns

Tariffa: a partire da € 2.625

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Gallery