Australia Dreaming -
Tour guidati in Australia

13 giorni - 12 notti
con guide locali in lingua Italiana

1°giorno : SYDNEY
Arrivo all’aeroporto internazionale di Sydney e trasferimento in italiano presso l’hotel
riservato. Sistemazione nella camera riservata disponibile dopo le ore 1500.
Giornata a disposizione.

2°giorno: SYDNEY - Panoramica visita della citta’
Giornata dedicata con guida parlante Italiano alla visita della città, dove si potra’ ammirare lo storico quartiere di the Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti). Si godra’ poi di una vista magnifica dei luoghi più suggestivi ed interessanti come la romantica zona di l’Opera House, emblema della citta’. Si passera’ nella zona per lo shopping dove risiede il Queen Victoria Building e la torre Centrepoint Tower. Si avra’ poi la possibilita’ di andare verso la spiaggia di Bondi Beach attraverso il quartiere di Oxford street e della elegante Paddington con le sue case a ‘terrazza’. Sosta a Bondi per una passeggiata sul lungomare o solo per un caffe’. (non incluso nel prezzo). Il ritorno a Sydney citta’ avverra’ dopo aver sostato presso un punto panoramico e aver goduto della vista dell’intera citta’ da Watsons Bay. Si attraversera’ poi il quartiere a luci rosse di Kings Cross sino a raggiungere un altro intramontabile punto panoramico dell’Opera House e del Ponte Harbour Bridge. Crociera sulla baia inclusa con pranzo a buffet. (bevande non incluse). Rientro in hotel per proprio conto. La crociera termina verso le 14.00 a Circular Quay. Resto del pomeriggio a disposizione per attivita’ individuali.
Pernottamento in hotel.

3° giorno: SYDNEY - Blue Mountains (200km)
Intera giornata dedicata all’escursione alle Blue Mountains con guida parlante Italiano. Il Parco Nazionale delle Blu Mountains rappresenta una delle aree naturali piu’ famose d’Australia che si estende per millioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Pranzo incluso nella caratteristica cittadina di Leura. Subito dopo pranzo sarete trasferiti al Parco chiamato Featherdale Wildlife Park dove avrete l’opportunita’ di avvicinare canguri e koala e ammirare da vicino tante speci della Fauna australiana. Di cammino verso Sydney si passera’ attravero il parco olimpico costruito in occasione delle Olimpiadi tenutesi a Sydney nel 2000. Possibilita’ di rientrare a Syney in catamarano. (Non privato costo incluso). Escursione guidata lungo la Fairfax Heritage Walk e la Grose Valley (facoltativo, non incluso nel prezzo). Rientro a Sydney e pernottamento.

4° giorno: SYDNEY - MELBOURNE
Trasferimento privato dall’hotel di Sydney presso l’aeroporto domestico in inglese e partenza per Melbourne. Arrivo all’aeroporto domestico di Melbourne, accoglienza in lingua inglese, trasferimento presso l’hotel riservato. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.

5° giorno: MELBOURNE - Visita della citta’
Visita guidata con guida in italiano alla casa dove é nato il capitano James Cook trasportata dall’Inghilterra per intero in Australia . (biglietto d’ingresso non incluso nella quota), Cattedrale di San Patrizio, Giardino Botanico, la spiagga di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne, Collins Street, Il quartiere Italiano di Carlton e Albert Park, sede del circuito del Gp di Formula 1. Ingresso incluso alla torre panoramica della citta’ chiamata Eureka Skydeck 88. Pomeriggio libero per tour individuali o shopping. Rientro in hotel tempo a disposizione per attivita’ individuali. Pernottamento in hotel.

6° giorno: MELBOURNE- GREAT OCEAN ROAD – MELBOURNE (520km)
Partenza per la Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Durante la giornata verra’ percorsa la prima parte fino a Port Campbell per la visita ai faraglioni dei Dodici Apostoli, al Loch Arch Gorge e ai resti del London Bridge che si ergono a difesa della costa di fronte alla quale numerose navi mercantili alla fine dell’800 affondarono portando nel fondo materiale e tesori che ancora oggi vengono raccolti e custoditi nel museo di Warnambool. Sosta alle località di Lorne, Apollo Bay e di Anglesea dove risiede indisturbata, in un campo da golf, una numerosa colonia di canguri. Pranzo in corso d’escursione in un tipico “Pub” Australiano (non incluso nel prezzo). Rientro a Melbourne in tarda serata attraversando il West Gate Bridge da dove la città ti accoglierà con la spettacolare illuminazione di tutta la Downtown. Pernottamento in hotel.

7° giorno: MELBOURNE – AYERS ROCK
Trasferimento in aeroporto di Melbourne in lingua inglese. Partenza per Ayers Rock (non incluso nella quota). Arrivo ad Ayers Rock, trasferimento con shuttle bus dell’hotel in albergo. Il tour inizia alle ore 1430 dall’hotel tra Aprile ed Ottobre e alle ore 15.00 tra Ottobre e Marzo. Nel pomeriggio, visita all’Uluru e Kata Tjuta National Park (ingresso al parco incluso nella quota). Primo stop all’interno del parco sara’ alla piattaforma con vista panoramica sui monti Kata-Tjuta, seguita dall’escursione a “Walpa Gorge”, o Gola del vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la piu’ alta delle quali si eleva a 546 mt sopra il piano desertico sottostante. Al termine dell’escursione vi attendera’ uno spettacolo che inspira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapé offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte. Guita parlante italiano. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno: AYERS ROCK – KINGS CANYON (350km) - AYERS ROCK
Presto al mattino partenza per l’escursione di un’intera giornata dedicata alla visita di Kings Canyon. Ci si fermera’ per la colazione al Kings Creek Station che si trova lungo il percorso.
Fate una arrampicata sulle rocce fino al bordo del Canyon per ammirare le meravigliose vedute del Parco Nazionale Watarrka, seguite il bordo del Canyon, fermandovi a guardare in basso nella gola del canyon, ai punti adibiti. Nel Watarrka National Park, è possibile avvistare animali selvatici e i George Gill Ranges ospitano una varietà’ unica di flora e fauna native dell’Australia. Tempo permettendo potete scegliere di discendere nella verde e lussureggiante oasi del “Giardino dell'Eden”. Il circuito a piedi impegna circa 3 ore per completarlo ed in certi punti è ripido e roccioso. In alternativa si può fare una passeggiata più breve e più facile per esplorare il Canyon lungo il suo letto ciottoloso. Dopo il pranzo, a vostre spese, ritorno ad Ayers Rock. Pernottamento in hotel riservato.

9° giorno: AYERS ROCK – CAIRNS
In piedi prima dell’alba per dirigervi alla base di Uluru, spettacolari i colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffe’ espresso all’italiana e qualche dolce tipico australiano. Passeggiata lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, e visita alla grotta a forma di onda. La prossima fermata e’ il famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta. Per quelli che lo desiderano c'è l'opportunità di scalare Uluru (tempo permettendo) o di unirsi alla guida italiana per la passeggiata Mutitjulu per essere edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sui dipinti rupestri e storie tradizionali relative a questo luogo speciale. Lungo la passeggiata c'è l'opportunità di visitare il Centro Culturale di Uluru – KataTjuta. Vi sarà consegnato un attestato/souvenir da parte di AATKings prima di trasferirvi in aeroporto e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento in lingua inglese presso l’hotel riservato con sistemazione in Standard Room e pernottamento.

10° giorno: CAIRNS
Intera mattinata a disposizione per tour individuali.

11° giorno - CAIRNS – FORESTA PLUVIALE DI DAINTREE
Intera giornata dedicata al giro della Foresta Pluviale – pranzo incluso.
La vostra guida verrà a prendervi in albergo alle 7.30.
Attraverserete la famosa scenografica strada di Captain Cook Highway che si snoda lungo la costa tropicale in direzione di Port Douglas e dell'habitat della foresta pluviale. Trascorrerete un'ora con le creature australiane in questa attrazione certificata dal premio ECO. Da quì continuerete verso Nord passando accanto ai campi di canna da zucchero ed ai famosi alberi della Foresta Pluviale a Mossman, fino ad arrivare al battello sul Fiume Daintree. A bordo di questo piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero. Esplorerete la Foresta Pluviale di Daintree, patrimonio dell'umanità. Il pranzo consisterà in un grande BBQ Aussie (Australiano) a Cow Bay. Dopo il pranzo continuerete verso la spiaggia di Cow Bay per distendervi su questa spiaggia deserta e nascosta e sentirete la storia di come il Capitano Cook scoprì questa parte dell'Australia. Di ritorno, vi fermerete al Parco Nazionale di Mossman Gorge Heritage (patrimonio dell'umanità) dove sarete accolti dagli aborigeni con la loro cerimonia del fumo. Farete poi una bella passeggiata esplicativa ed ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravissero in questa foresta. Nel pomeriggio, prima di rientrare, vi farete una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline della Foresta Pluviale. Questa acqua arriva direttamente filtrando dalle montagne e dai giganteschi massi di granito. Lasciando la Gola di Mossman potrete apprezzare lo scenografico ed indimenticabile tramonto.Rientro a Cairns e pernottamento.

12° giorno: CAIRNS – Frankland Island
Trasferimento a Deeral, a 40 minuti a sud da Cairns dove si inizierà’ la giornata con una crociera sul fiume Mulgrave River. Alla foce del fiume si intravvederà’ la bellissima isola di Frankland. L’isola e’ un vero paradiso terrestre e non solo per chi ama lo snorkeling. La traversata in mare aperto dura soltanto. 20 minuti. Sarete poi trasferiti dalla barca all'isola con il dinghy. Un pranzo sontuoso sarà servito, oltre al tè del mattino e del pomeriggio. La crociera di Frankland Islands vi porterà a vedere la Grande Barriera Corallina, patrimonio dell'umanità, in un tour giornaliero personalizzato ed incomparabile. Queste magnifiche isole disabitate, sono di una bellezza disinibita. La ricca vita corallina e marina può essere esplorata con:- lo snorkeling guidato, le immersioni, il semi sommergibile, con battello con fondo di vetro o con la passeggiata informativa. Rientro a Cairns e prenottamento.

13° giorno: CAIRNS
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in lingua inglese.

La quota comprende:
- Volo di linea da e per l’Italia
- Voli interni come da programma
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con assistenza in lingua inglese
- Sistemazione in hotel in categoria turistica o turistica/superiore
- Pasti come indicato nel programma
- Visite ed escursioni con assistenza di guide locali in lingua
italiana come da programma
- Visto d’ingresso

La quota non comprende:
- Mance, bevande, spese di natura personale, extra in hotel;
- Tasse aeroportuali
- Assicurazioni
- Quota gestione pratica
- Quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “la quota comprende”.


Itinerario:
Sydney, Melbourne, Ayers Rock, Cairns

Partenze:
ogni Mercoledì con un minimo
di 2 partecipanti

Tariffa in 3.5*:
a partire da € 3.449

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Quotazione singola su richiesta

Hotel 3 stelle:
Sydney:
Travelodge Wynyard  3.5*
Melbourne: Pensione Hotel Melbourne 3.5*
Ayers Rock: Outback Pioneer  3.5*
Cairns: Bay Village Tropical Retreat 3.5*

Hotel 4 stelle:
Sydney:
Radisson Blu Plaza Hotel 4.5*
Melbourne: Vibe Savoy 4.5*
Ayers Rock: Desert Gardens Hotel  4.5*
Cairns: Novotel Oasis Cairns Resort 4.5*

Gallery