Australia e Isole Cook -
Speciale Viaggi di Nozze

22 giorni - 18 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA - MELBOURNE
Partenza da Roma con volo di linea per Sydney. Pasti e pernottamento a bordo.

1° - 2° Giorno MELBOURNE
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Melbourne e trasferimento libero in hotel. Melbourne è la capitale dello stato di Victoria e la seconda città in ordine di importanza della nazione australiana, è considerata come la città più importante sotto il profilo culturale e vanta un abitato di straordinaria bellezza e particolarità, ricco di palazzi, edifici e di un gran numero di parchi e zone verdi che gli conferiscono un aspetto incontaminato e di grande impatto agli occhi del visitatore. E’ considerata una delle città più vivibili al mondo e benché conti una popolazione molto vasta non è caotica ed offre ai visitatori la possibilità di essere apprezzata in tutta la sua particolarità. La città ospita alcuni importanti musei di sicuro interesse.
Escursione Full Day Great Ocean Road fino ai 12 Apostoli in italiano pranzo incluso (vedi pag. 18).

3° - 4° Giorno MELBOURNE - ALICE SPRINGS - AYERS ROCK
Trasferimento libero in aeroporto, volo per Alice Springs e pullman per Ayers Rock. Una delle più belle attrazioni naturali del mondo, forse il vero simbolo dell’Australia. (Urulu) in inglese Ayers Rock, è la più imponente formazione rocciosa dell’Outback Australiano, lungo 3,6 km alto circa 348 mt e gli altri due terzi dell’imponente monolite si trovano sotto la sabbia. Visibile da decine di km di distanza, è celebre per la sua intensa colorazione rossa che muta in maniera spettacolare, in funzione dell’ora del giorno e della stagione. Quello che in lontananza appare quasi completamente liscio, rileva avvicinandosi una superficie piena di pozze sorgenti caverne e peculiari fenomeni corrosivi dovuti al passare degli anni. L’intera zona riveste un profondo significato culturale per gli Anangu, popolazione proprietaria del parco nazionale dato in concessione a Parks Australia e gestito in comune.
Escursione Monte Kata Tjuta & Uluru Sunset in italiano (vedi pag. 41).

5° - 8° Giorno AYERS ROCK - SYDNEY
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Sydney. Città dell'Australia sud-orientale, capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud e città australiana più antica (fu fondata nel 1788); meta importante per il turismo locale e internazionale, è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per il suo porto, la bellissima costa, il clima caldo e piacevole e la cultura cosmopolita. Dedicate la mattina alla visita di questa stupenda città, passando per il quartiere dei Rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi; possibilità di imbarcarsi per fare una crociera nella baia che consente di ammirare l'Opera House e la baia di Sydney. Oppure si potrebbe visitare Featherdale Wildlife Park dove avrete la possibilità di conoscere da vicino la fauna Australiana. Pasti liberi e pernottamento.

9° Giorno SYDNEY - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND
Trasferimento libero in aeroporto volo per Adelaide e coincidenza col volo per Kangaroo Island.
Escursione 1giorno/1notte a Kangaroo Island in italiano con trasferimenti in aereo
Tour attraverso diversi habitat dell'isola e della fauna selvatica nel suo ambiente naturale. Kangaroo Island è un rifugio per la fauna australiana, che resiste nel suo habitat naturale. Patria di circa 250 specie di uccelli, molti dei quali, attraverso l'isolamento dalla terraferma, hanno sviluppato le loro sottospecie e sono pertanto uniche! La nostra guida vi accompagnerà alla spettacolare Seal Bay in una passeggiata indimenticabile lungo la spiaggia. Questa baia, è sede di una colonia di leoni marini australiani. Pranzo al sacco con acqua e vino incluso. Tempo a disposizione per passeggiare sulla spiaggia. Nel pomeriggio, mentre il giorno volge al termine, osservate i canguri lasciare le loro tane, per iniziare a pascolare all’aperto. Cena libera e pernottamento.

10° - 11° Giorno KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Incontro con il nostro assistente parlante lingua italiana e trasferimento in aeroporto, volo per Adelaide. Trasferimento libero in hotel. Il nome della città fu scelto in onore della regina Adelaide, consorte di re Guglielmo IV. Adelaide è spesso chiamata la Città delle Chiese (City Of Churches), anche se questo è un riflesso più dell'antica Adelaide che non della situazione attuale. Una voce popolare afferma che per ogni chiesa che veniva eretta, veniva costruito un bar per i bisogni dei meno pii. Il grazioso centro cittadino offre alcune attrattiva assolutamente da non perdere. Tappa obbligata di tutti i turisti è il vivacissimo Central Market, dove si possono fare ottimi acquisti o semplicemente perdersi tra le sue coloratissime bancarelle. Numerosi sono anche i musei di Adelaide come: l’Art Gallery of South Australia, il South Australian Museum ed il National Aborigenal Cultural Institute. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno ADELAIDE - SYDNEY - RAROTONGA
Trasferimento libero in aeroporto volo per Sydney e coincidenza per Rarotonga. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

13° - 15° Giorno RAROTONGA
Soggiorno mare con trattamento di pensione completa.

16° - 18° Giorno RAROTONGA - AITUTAKI
Prima colazione in hotel, incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in aeroporto, volo per Aitutaki e trasferimento in hotel. Soggiorno mare con trattamento di pensione completa.

19° - 20° Giorno AITUTAKI - RAROTONGA - SYDNEY - ROMA
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Volo per Roma, via Rarotonga e Sydney.

La quota comprende:
- Voli intercontinentali a/r in classe economica come da programma
- Visto d’ingresso
Australia:
- 2 notti a Melbourne in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Escursione Great Ocean Road fino ai 12 Apostoli in italiano come da programma.
- Pullman da Alice Springs ad Ayers Rock
- 2 notti a Ayers Rock in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Escursione Mt. Kata Tjuta and Uluru Sunset in italiano come da programma.
- 4 notti a Sydney in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Escursione 1giorno/1notte a Kangaroo Island in italiano pranzo incluso, andata e ritorno in volo.
- 2 notti ad Adelaide in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
Cook
- Benvenuto e assistenza del personale locale.
- Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto.
- Volo interno Rarotonga - Aitutaki - Rarotonga
- 3 notti Rarotonga in hotel prima categoria con trattamento di pensione completa.
- 3 notti Aitutaki in hotel prima categoria con trattamento di pensione completa.

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Quota gestione pratica
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tasse da corrispondere in loco
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".


Itinerario:
Melbourne, Ayers Rock, Sydney, Kangaroo Island, Adelaide, Rarotonga

Tariffa: € 5.680

Quota di partecipazione individuale su base doppia

ISOLE COOK
Le isole Cook (Kuki Airani nella lingua maori) rappresentano un’estensione della Nuova Zelanda, anche se dotate di autogoverno. L'arcipelago è costituito da 15 piccole isole nell'oceano Pacifico meridionale. Esistono due porti (Avarua e Avatiu) e 6 piccoli aeroporti. L’isola si presenta come un vero paradiso tropicale, e sono molto vicine all’immaginario collettivo dell’isola sperduta sulla quale trasferirsi per sempre! La principale risorsa economica, oltre alle banche offshore (sono annoverate tra i cosiddetti "paradisi fiscali per l'assenza di norme e misure restrittive di controllo sul versante delle transazioni finanziarie) e la produzione di perle; è chiaramente il turismo che in questi ultimi anni, sta prendendo sempre più piede in queste isole. Vennero scoperte dagli spagnoli e poi visitate spesso dal capitano Cook nel suo secondo e terzo viaggio nei tragitti tra le isole Tonga e Tahiti. Il nome Isole Cook deriva da una cartina di navigazione russa dei primi anni del 1900, in onore al famoso Comandante. Aitutaki fu visitata per la prima volta da Bligh (il capitano del leggendario vascello Bounty) nel suo lungo quanto sfortunato viaggio. Rarotonga, invece ha una storia più originale. Effettivamente, non fu mai visitata da Cook, ma il primo contatto che ha avuto con degli Europei, è stato a causa di una nave commerciale in sosta per rifornimenti. Qui ci fu la prima tragedia dovuta all’incontro di due culture, quella europea e quella aborigena, che non si svolse il maniera molto pacifica: infatti, parte dell'equipaggio fu uccisa e la moglie del comandante fu mangiata dalle popolazione autoctone che era dedite al cannibalismo. Ora, i tempi sono decisamente cambiati, e le culture, gli usi e i costumi si sono fusi ed integrati gli uni con gli altri. Una nota caratteristica è che gli abitanti delle Isole Cook hanno fama di essere i migliori danzatori della Polinesia e secondo gli esperti sono ancora più bravi dei tahitiani. Le danze delle Isole Cook sono notoriamente sensuali e per tradizione vengono eseguite in onore di Tangelo, dio della fertilità e del mare. Ogni occasione è buona per danzare, ma i momenti più belli sono le frequenti 'island night', durante le quali le paffute danzatrici invitano gli ignari, ma sorprendentemente partecipi, papaya (stranieri) a salire sul palco per unirsi al ballo. Assolutamente da non perdere.

Le isole sono suddivise in due sottogruppi:
• Isole Cook meridionali
Aitutaki; Atiu; Mangaia; Manuae; Mauke; Mitiaro; Rarotonga, dove si trova la capitale (Avarua); Takutea
• Isole Cook settentrionali
Manihiki; Nassau; Palmerston; Penrhyn (Cook) o Tongareva; Pukapuka; Rakahanga; Suwarrow o Suvorov

Gallery