Australia e Nuova Caledonia -
Speciale Viaggi di Nozze

28 giorni - 24 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA - MELBOURNE
Partenza da Roma con volo di linea per Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.

1° Giorno MELBOURNE
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Melbourne. Ritiro dell’auto in aeroporto e trasferimenti liberi in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione Facoltativa: Cena in Tram & Giro città (vedi pag. 18)

2° giorno MELBOURNE - PORT CAMPBELL
Partenza lungo la Great Ocean Road, proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammirano le spettacolari formazioni rocciose dei Dodici Apostoli, impressionanti faraglioni alti sessanta metri, creati dall’erosione delle acque che hanno attaccato la scogliera circa 20 milioni di anni fa, infrangendola poco a poco. Nonostante tutti continuino a chiamarli i 12 Apostoli, sino al 2001 ce ne erano “solo” nove. Altra tappa poco distante è il Great Otway National Park, famoso per la ricca vegetazione e la presenza di innumerevoli Koala. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno PORT CAMPBELL - MELBOURNE
Partenza per Melbourne, tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno MELBOURNE - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND
Rilascio dell’auto in aeroporto e volo per Adelaide in coincidenza col volo per Kangaroo Island.
Tour di Kangaroo Island 1giorno/1notte in inglese pranzo incluso + 1 notte ad Adelaide
Arrivo a Kangaroo Island dove incontrerete la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete parecchi habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di specie quali volpi e conigli che non appartengono all’ecosistema australiano e che arrecano numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Sarà facile osservare i pappagalli e gli uccelli, guardare da vicino altri animali come echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. Proseguimento per Seal Bay dove potrete osservare una colonia di leoni marini. Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island. Si attraverserà l’isola in direzione delle spettacolari spiaggie della costa nord. Trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

5° Giorno KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Trasferimento al porto e rientro ad Adelaide in pullman. Pasti liberi e pernottamento.

6° - 7° giorno ADELAIDE – ALICE SPRINGS – KINGS CANYON
Trasferimento libero in aeroporto. Volo per Alice Springs. Ritiro dell’auto con Gps incluso (rilascio ad Ayers Rock - One Way Fee da pagare in loco) e proseguimento per Kings Canyon. Sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

8° giorno KINGS CANYON - AYERS ROCK
Partenza per Ayers Rock. Una delle più belle attrazioni naturali del mondo, forse il vero simbolo dell’Australia. Urulu in inglese Ayers Rock, è la più imponente formazione rocciosa dell’Outback Australiano, lungo 3,6 km alto circa 348 mt. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

9° - 11° giorno AYERS ROCK – CAIRNS
Tempo a disposizione, nel pomeriggio trasferimento in aeroporto (rilascio dell’auto) e volo per Cairns. Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione facoltativa alla Foresta Pluviale intera giornata in inglese pranzo incluso (vedi pag. 32).

12° - 15° giorno CAIRNS - SYDNEY
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Sydney. Giornata a disposizione per la visita della città o per escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

16° - 17° giorno SYDNEY – NOUMEA
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Noumea. All’arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

18° - 20° giorno NOUMEA - OUVEA
Prima colazione in hotel, incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto. Partenza per Ouvèa e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

21° - 23° giorno OUVEA - NOUMEA - ISOLA DEI PINI
Prima colazione in hotel. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in aeroporto. Volo per Noumea, coincidenza per l’Isola dei Pini e trasferimento in hotel. Soggiorno mare in pernottamento e prima colazione.

24° giorno ISOLA DEI PINI – NOUMEA
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto. Volo per Noumea e trasferimento in hotel. Soggiorno mare con trattamento di pernottamento e prima colazione.

25° - 26° Giorno NOUMEA – ROMA
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto, volo per Roma Fiumicino.

La quota comprende:
- Voli intercontinentale a/r in classe economica come da programma;
- Voli interni in classe economica come da programma
- Visto d’ingresso
Australia:
- Noleggio auto ritiro e rilascio a Melbourne in aeroporto, Gps Incluso;
- 1 notte a Melbourne in hotel turistica o turisitca superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Port Campbell in hotel turistica o turisitca superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Melbourne in hotel di categoria turistica o turistica superiore superiore in solo pernottamento.
- Escursione 1gg/1nt a Kangaroo Island pranzo e trasferimenti inclusi.
- 1 notte ad Adelaide in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Noleggio auto ad Alice Springs e rilascio ad Ayers Rock aeroporto Gps incluso.
- 2 notti a Kings Canyon in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Ayers Rock in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 3 notti a Cairns in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 4 notti a Sydney in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
Nuova Caledonia:
- Benvenuto e assistenza del personale locale.
- Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto in tutte le isole.
- Voli interni per Ouvea & Isola dei Pini andata/ritorno.
- 2 notti a Noumea in albergo prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 3 notti a Ouvea in albergo prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione
- 3 notti all’Isola dei Pini in albergo prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Quota gestione pratica
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tasse da corrispondere in loco
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".


Itinerario:
Melbourne, Port Campbell, Kangaroo Island, Adelaide, Kings Canyon, Ayers Rock, Cairns, Sydney, Noumea, Ouvea, Isola dei Pini

Tariffa: € 4.000

Quota di partecipazione individuale su base doppia

NUOVA CALEDONIA
La Nuova Caledonia (paese d’oltremare Francese) è un grande arcipelago di 500 Km. di lunghezza, nel cuore del Pacifico meridionale, a 1.500 chilometri dalle coste australiane e 1.700 dalla Nuova Zelanda Impreziosita da una barriera corallina di 1600 chilometri, possiede la laguna più grande del mondo. Il territorio comprende: l’isola principale o Grand Ter, con la sua capitale Noumea, l’Isola dei Pini, île des Pins, a sud-est, le Isole della Lealtà (Maré, Lifou, Tiga e Ouvéa) ad est, l’arcipelago delle Bélep, îles Bélep, a nord e numerose altre isolette.
La Nuova Caledonia offre spiagge sublimi, con l'acqua cristallina della laguna, la sabbia bianca e le palme inclinate. Spiagge immacolate su cui abbandonarsi e fermare il tempo, paesaggi incredibili, con una natura selvaggia e intatta, catene montuose e foreste primarie, falesie e rocce scoscese, una savana fatta di felci arborescenti e ricca di sentieri per escursioni a piedi o a cavallo. La Nuova Caledonia non è solo un paradiso tropicale, la tradizione melanesiana si combina con la raffinatezza francese offrendo una mescolanza di calda ospitalità ed eleganza, cucina raffinata, e palme ombrose, capi firmati e stuoie tessute a mano, resort di lusso e bungalow cemento e bambù, bellezze naturali e meraviglie create dall’uomo. Nelle arti la scultura è una forma di espressione artistica molto popolare, in particolare nella cultura Kanak.
Porto naturale del XIX secolo, Nouméa è oggi il cuore economico, amministrativo e culturale dell'arcipelago. Negozi, ristoranti, cinema e teatri si affiancano ai giardini e ai parchi della città ai piedi del Quartiere Latino, la baia della Moselle troviamo il mercato cittadino e un porto turistico da cui salpa la maggior parte dei battelli per le isolette circostanti. Le Baie des Citrons e l'Anse Vata si distinguono per le incantevoli spiagge.
L’Isola dei Pini viene definita “gemma preziosa in mezzo a tante gemme” caratterizzata non solo da baie turchesi, spiagge bianche e vegetazione tropicale ma anche da un fascino misterioso, con alcune buie grotte nascoste nelle foreste. Gli abitanti dell’isola hanno mantenuto viva la tradizione delle pirogue (canoe a bilanciere) che si possono vedere scivolare con eleganza sulle acque placide della laguna.
Le Isole della Lealtà Maré, Lifou, Ouvéa, sono tre oasi di pace dove le tradizioni vengono rispettate e la natura preservata. Qui tutto è puro: l'acqua cristallina delle baie protette, il candore delle spiagge di sabbia fine.
Marè è nota per le sue profonde cavità rocciose, pittoresca linea costiera orlata da splendide spiagge e frastagliate scogliere cristalline e un entroterra che racchiude grandi piscine naturali.
Lifou oltre a scogliere da cui si godono magnifiche vedute, barriera corallina ricca di coralli e variopinti pesci tropicali, grotte affascinanti, preserva ancora profonda cultura tradizionale
Ouvéa, circondata da una catena di minuscole isolette chiamate Pleìades è caratterizzata da una splendida spiaggia bianca di 25Km, da prati e fiori tropicali e da una splendida laguna.
Il Clima
Le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Si ha un clima caldo e soleggiato con due principali stagioni: da dicembre a marzo la stagione calda con piogge brevi e rari cicloni, da aprile a novembre si ha la stagione secca.

Gallery