Australia e Polinesia -
Speciale Viaggi di Nozze

26 giorni - 22 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA – SINGAPORE
Partenza da Roma con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

1° giorno SINGAPORE
Arrivo all’aeroporto di Singapore e trasferimento in hotel. Una nazione, una città, un’isola…gia da queste tre parole ci si può rendere conto di quanto sia complessa e variegata questa meta, un cocktail di culture differenti che si uniscono tra loro dando vita ad una destinazione ricca di ambienti, colori e profumi. Percorrendo le strade di Singapore, passerete dalla vivacità di Chinatown, ai particolari aromi di Little India fino a giungere al lusso sfrenato della zona commerciale, dimora dei maggiori alberghi e dei negozi più “In” di tutta la città. Pasti liberi e pernottamento.

2°- 3° giorno SINGAPORE - MELBOURNE
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Melbourne. Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Melbourne, ritiro dell’auto e trasferimento libero in hotel. Giornata dedicata alla visita della città e ai dintorni. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione Facoltativa: Cena in Tram & Giro città (vedi pag. 18).

4° giorno MELBOURNE - ADELAIDE - KANGAROO ISLAND
Rilascio dell’auto in aeroporto, volo per Adelaide e coincidenza col volo per Kangaroo Island.
Tour di Kangaroo Island 2 giorni/1 notte in italiano pranzo incluso
Arrivo a Kangaroo Island dove conoscerete la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete parecchi habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Sarà facile osservare i pappagalli e gli uccelli, guardare da vicino altri animali come echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. Proseguirete per Seal Bay dove potrete osservare una colonia di leoni marini. Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island. Attraverserete l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord. Pasti liberi e pernottamento.

5° Giorno KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Trasferiti in aeroporto e partenza per Adelaide. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

6° - 7° Giorno ADELAIDE – ALICE SPRINGS – KINGS CANYON
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Alice Springs. All’arrivo, ritiro dell’auto in aeroporto (rilascio ad Ayers Rock) e partenza per Kings Canyon. Pasti liberi e pernottamento.

8° Giorno KINGS CANYON – AYERS ROCK Partenza per Ayers Rock. Una delle più belle attrazioni naturali del mondo, forse il vero simbolo dell’Australia. Urulu in inglese Ayers Rock, è la più imponente formazione rocciosa dell’Outback Australiano, lungo 3,6 km alto circa 348 mt e gli altri due terzi dell’imponente monolite si trovano sotto la sabbia. Visibile da decine di km di distanza, è celebre per la sua intensa colorazione rossa che muta in maniera spettacolare, in funzione dell’ora del giorno e della stagione. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione Facoltativa: Cena “The Sound Of Silence” (vedi pag. 41).

9° - 11° Giorno AYERS ROCK – CAIRNS
Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e volo per Cairns. Giornate a disposizione per la visita della città. Pasti liberi e pernottamento.
Escursione facoltativa alla Foresta Pluviale intera giornata in inglese pranzo incluso (vedi pag. 32).
Escursione facoltativa Barriera Corallina + Green Island in inglese pranzo incluso(vedi pag. 32).

12° - 13° Giorno CAIRNS – SYDNEY
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Sydney.
Giornate dedicate alla visita della città e alle escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento.

14° - 13° - 14° Giorno AUCKLAND – PAPEETE
(Si arriva 1gg prima causa fuso orario)
Trasferimento libero in aeroporto. Volo per Papeete. Benvenuto Polinesiano e trasferimento in hotel. Soggiorno con trattamento di pernottamento e prima colazione.

15° - 18° giorno PAPEETE - BORA BORA
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto, partenza per Bora Bora e trasferimento in hotel. Soggiorno mare con trattamento di mezza pensione.

19° - 23° giorno BORA BORA - TAHA’A
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza per Raiatea e trasferimento in barca in Hotel. Soggiorno mare con trattamento di mezza pensione.

24° - 26° giorno TAHA’A - PAPEETE - LOS ANGELES - ROMA
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione, in serata incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto. Volo per Papeete e coincidenza per Roma “Fiumicino”, via Los Angeles.

La quota comprende:
- Voli intercontinentale a/r in classe economica come da programma;
- Voli interni in classe economica come da programma
- Visto d’ingresso
Singapore:
- 1 notte a Singapore in hotel in solo pernottamento.
Australia:
- Noleggio auto a Melbourne ritiro in aeroporto e rilascio in aeroporto.
- 2 notti a Melbourne in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Kangaroo Island con escursione in italiano, andata in traghetto e ritorno in volo.
- Noleggio auto ad Alice Springs e rilascio ad Ayers Rock ritiro e rilascio in aeroporto,
- 2 notti a Kings Canyon in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Ayers Rock in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 3 notti a Cairns in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti a Sydney in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
Polinesia:
- Benvenuto e assistenza del personale locale.
- Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto in tutte le isole.
- Air Pass (Papeete-Bora Bora-Raiatea-Papeete)
- 1 notte a Papeete in hotel prima categoria in pernottamento e prima colazione.
- 5 notti a Bora Bora in hotel prima categoria in mezza pensione
- 5 notti a Taha’a in hotel prima categoria in mezza pensione

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Esta
- Quota gestione pratica
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tasse da corrispondere in loco
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".


Itinerario:
Singapore, Melbourne, Kangaroo Island, Adelaide, Kings Canyon, Ayers Rock, Cairns, Sydney, Papeete, Bora Bora, Taha'a

Tariffa: € 9.500

Quota di partecipazione individuale su base doppia

POLINESIA FRANCESE
Tahiti e le sue isole sono conosciute ufficialmente come Polinesia Francese. Situate geograficamente nella zona est del Pacifico, si trovano tra l'equatore ed il Tropico del Capricorno. Sono 118 tra isole e atolli per una superficie che non supera i 4000 chilometri quadrati, un po’ meno della Corsica, suddivisi in 5 arcipelaghi: le Isole della Società, le Isole Australi, le Isole Marchesi, le Isole Tuamotu e le Isole Gambier. Tahiti, l'isola principale, si trova al centro di una linea ideale che unisce la California all'Australia. A 5 chilometri da Papeete, capoluogo tahitano e capitale amministrativa, si trova l'aeroporto internazionale, da dove è possibile volare o imbarcarsi alla volta della propria isola di destinazione. La lingua ufficiale è il francese anche se la popolazione locale parla il tahitiano, l'inglese è diffuso e parlato in alberghi e negozi.
Clima: Tahiti e le sue isole hanno un clima tropicale molto mite: cullate dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l'anno, le temperature annuali variano poco. Non fa mai troppo caldo o troppo freddo e le stagioni sono poco differenziate. La temperatura è di circa 27°, mentre l'acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°. Nel corso dell'anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l'altra più secca da aprile ad ottobre.
L'arcipelago di Tahiti
Conosciuto comunemente come "Arcipelago di Tahiti", il gruppo di Isole della Società è composto da due sottogruppi: Isole del Vento e Isole Sottovento. Tahiti è la principale delle Isole del Vento. E' nata dall'eruzione di due vulcani emersi dalle acque, circondata quasi completamente dalla barriera corallina è la più grande delle isole della Polinesia Francese. Da non perdere il mercato pubblico, nel centro della città; il Museo della Perla, dove viene illustrata la storia della perla tahitiana; il Museo Gauguin omaggio reverente al celebre pittore che visse li molti anni e la spiaggia del surf Papara.
Bora Bora
Fa parte delle Isole Sottovento. E' conosciuta come la "Perla del Pacifico", emersa 3 milioni di anni fa, si trova ad 1 ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 Km a nord est di Tahiti. L'isola è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa. La sua bellezza è' caratterizzata dalla particolare combinazione di una verde formazione vulcanica, al centro dell'isola, e di una magnifica laguna turchese che la circonda totalmente, chiusa da una striscia di corallo interrotta da piccoli isolotti, detti motu.
Moorea
Moorea, nell'arcipelago delle Isole del Vento è anche chiamata "sister island" l'isola sorella per la sua vicinanza a Tahiti (solo 7 Km). Deve la sua fama alla bellezza scultorea delle sue baia e dei suoi fondali. La sua forma è un triangolo equilatero rovesciato, con la base superiore incisa in due punti. Questi due tagli nella costa sono le magnifiche baie di Cook e Opunohu. Gli indigeni narrano un'antica leggenda da cui deriverebbe il nome stesso dell'isola: Moorea infatti significa "lucertola gialla", e si racconta che fu proprio una gigantesca lucertola gialla che con la sua coda creò le baie di Cook e di Opunohu. Altra località da visitare a Moorea, è Punta Hauru è toccata dalla strada costiera nell'angolo nord occidentale dell'isola. Si tratta di una delle principale aree turistiche, piena di ristoranti, villaggi e piccoli alberghi. Al largo della punta si vedono Motu Taihura e Motu Fareone, due incantevoli isolotti che si possono raggiungere a nuoto.

Gallery