In giro per il mondo e Polinesia -
Altri itinerari da sogno...

25 giorni - 21 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA – SINGAPORE
Partenza da Roma con volo di linea per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

1°- 3° Giorno SINGAPORE
Arrivo all’aeroporto di Singapore e trasferimento in hotel. Una nazione, una città, un’isola…già da queste tre parole ci si può rendere conto di quanto sia complessa e variegata questa meta, un cocktail di culture differenti che si uniscono tra loro dando vita ad una destinazione ricca di ambienti, colori e profumi. Percorrendo le strade di Singapore, passerete dalla vivacità di Chinatown, ai particolari aromi di Little India fino a giungere al lusso sfrenato della zona commerciale, dimora dei maggiori alberghi e dei negozi più “In” di tutta la città. Oggi Singapore è un perfetto modello di modernità, pulizia ed ordine, dove usi, costumi e tradizioni cinesi, malesi ed indiane rimangono vive dando alla città un aspetto assolutamente unico. Nella zona coloniale potrete per esempio ammirare alcune bellissime cattedrali, tra cui la St Andrews Cathedral, a Chinatown. Passeggiando per la città, sarà divertente fare shopping tra bancarelle colorate e fermarsi a mangiare in qualche ristorante alla moda, se volete acquistare dei tessuti, il posto giusto è Arab Street, il quartiere musulmano specializzato in sete ed altri capi. Un’altra visita alla quale non si può rinunciare è quella nell’isola di Sentosa, situata di fronte a Singapore, qui avrete la possibilità, di praticare moltissime escursioni, e visitare spiagge e musei. Una nazione, una città ed un’isola tutta da scoprire!!! Pasti liberi e pernottamento.

4° - 5° Giorno SINGAPORE – MELBOURNE
Tempo a disposizione per finire di visitare la città, in serata trasferimento libero in aeroporto e partenza per Melbourne. All’arrivo ritiro dell’auto e trasferimento in hotel. Melbourne è la capitale dello stato di Victoria e la seconda città in ordine di importanza della nazione australiana, è considerata come la città più importante sotto il profilo culturale e vanta un abitato di straordinaria bellezza e particolarità, ricco di palazzi, edifici e di un gran numero di parchi e zone verdi che gli conferiscono un aspetto incontaminato e di grande impatto agli occhi del visitatore. E’ considerata una delle città più vivibili al mondo e benché conti una popolazione molto vasta non è caotica ed offre ai visitatori la possibilità di essere apprezzata in tutta la sua particolarità. La città ospita alcuni importanti musei. Da non perdere la visita dei 12 Apostoli a Port Campbell! Questi faraglioni alti sessanta metri, sembrano creature cadute dal cielo; invece, a crearli è stata l’erosione delle acque che, secondo gli scienziati, hanno attaccato la scogliera 20 milioni di anni fa, infrangendola poco a poco. Nonostante tutti continuino a chiamarli i 12 Apostoli, sino al 2001 ce ne erano “solo” nove. Poi, improvvisamente, uno di loro è crollato su se stesso sprofondando in mare. Dei suoi 50 metri, ne sono rimasti dieci di macerie che si dividono i fondali con i resti erosi della costa primordiale. Pasti liberi e pernottamento.

6° - 8° Giorno MELBOURNE – SYDNEY
Trasferimento in aeroporto rilascio dell’auto e partenza per Sydney. Città dell'Australia sud-orientale, capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud e città australiana più antica (fu fondata nel 1788); meta importante per il turismo locale e internazionale, è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per il suo porto, la bellissima costa, il clima caldo e piacevole e la cultura cosmopolita. Dedicate la mattina alla visita di questa stupenda città, passando per il quartiere dei Rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi; possibilità di imbarcarsi per fare una crociera nella baia che consente di ammirare l'Opera House e la baia di Sydney. Pasti liberi e pernottamento.

9°- 10° Giorno SYDNEY – AUCKLAND
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Auckland. Città moderna ed antica allo stesso tempo Auckland è la classica meta di arrivo per una vacanza in Nuova Zelanda. Situata sulla parte settentrionale dell'Isola del Nord, già dall'aereo si presenta inserita in un magnifico contesto naturale, con i colori del mare e della vegetazione che si rincorrono in baie ed insenature. La visione prima dell'atterraggio gratifica del lungo viaggio compiuto per arrivare fin qui dall'Italia. Auckland, in maori “Tamaki Makaurau”, esercita un grande fascino sui turisti e visitatori grazie ad un clima mite, bellezze naturali incomparabili, interessanti monumenti, eventi culturali e sportivi e tante cose da vedere e da fare, dalla musica e spettacoli etnici agli sport estremi. La città si trova su una stretta lingua di terra fra due porti ed è circondata da numerose e grandi spiagge (le più popolari sono la Mission Bay e la St Heliers Bay); può vantare anche lussureggianti parchi e giardini, numerosi e ricchi di specie diverse di piante e fiori; colline terrazzate di origine vulcanica, dove un tempo sorgevano i Pa, villaggi fortificati maori; quartieri pittoreschi con ripide strade tra case di legno vivacemente colorate e sobborghi con edifici storici. Nei dintorni, tuffatevi nella rigogliosa foresta pluviale se siete amanti della natura forte, oppure nelle numerose aziende vinicole, per approfittare del “vivere bene” ancora possibile in questa nazione. Pasti liberi e pernottamento.

11° - 10° - 11° Giorno AUCKLAND – PAPEETE
(si arriva il giorno prima causa fuso orario)
Tempo a disposizione per finire di visitare la città, in serata trasferimento libero in aeroporto e partenza per Papeete. Incontro con l’assistente, benvenuto polinesiano e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

12° - 16° Giorno PAPEETE – BORA BORA
Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente e trasferimento in aeroporto, partenza per Bora Bora e trasferimento in hotel. Soggiorno mare con trattamento di mezza pensione.

17° - 19° Giorno BORA BORA – RANGIROA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Rangiroa. Soggiorno mare con trattamento di mezza pensione.

20° RANGIROA - PAPEETE - LOS ANGELES
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione, in serata trasferimento in aeroporto, partenza per Papeete e coincidenza per Los Angeles. Ritiro dell’auto in aeroporto e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

21° - 22 ° Giorno LOS ANGELES
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento libero in hotel. Città dei contrasti, dei sogni e dei miti del cinema americano, che si sviluppa nel cuore della California. I must: Rodeo Drive, Walk of Fame, Chinese Theater, Beverly Hills, Sunset Blvd, Universal e Paramount Studios. In serata potrete assistere ad uno spettacolare tramonto sul Pacifico , salendo all’osservatorio astronomico di Griffith Park. Da visitare assolutamente la cittadina di S.Barbara. Una delle località balneari più famose della California per il suo clima particolarmente mite (84% delle giornate con cielo sereno); la città con i suoi tetti di tegole rosse, i muri delle case dipinti di bianco e le palme lungo le vie, danno a questa città una forte impronta mediterranea, che rimanda alle sue origini spagnole. Tali origini sono evidenziate dai suoi due più importanti e antichi monumenti, la Mission Santa Barbara e El Presidio de Santa Barbara Historic Park, un sito archeologico ancora in fase di scavo costituito dalle antiche fortezze volute da Padre Junipero Serra per difendere la cristianizzazione e la colonizzazione spagnola. Di particolare interesse è anche il municipio (County Courthouse) anch'esso in stile ispano-moresco, molto apprezzato per la qualità degli affreschi e per le maioliche tunisine che ricoprono i muri. E' uno degli edifici pubblici più belli della costa Ovest. Altre due zone sono molto battute dai turisti; il molo, Stearns Wharf, è uno dei più antichi della costa californiana, vi sono molti negozi di souvenir e bar-ristoranti dove mangiare Fish&Chips (pesce fritto e patatine, un'istituzione). L'altro punto vitale è State Street, la via più centrale di Santa Barbara. Qui troverete tanti negozi, bar e locali notturni, simbolo di una vitalità della città. Lungo State Street si trova anche un centro commerciale in stile messicano, costituito da tanti piccoli edifici lungo viuzze strette e curve; molto caratteristico, da vedere. Sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

23° - 24° Giorno LOS ANGELES – LONDRA - ROMA
Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e volo per Roma.

La quota comprende:
- Voli intercontinentale a/r in classe economica come da programma;
- Air pass per la Polinesia (Papeete/Bora Bora/Rangiroa/Papeete)
- Visto d’ingresso
In giro per il Mondo:
- 3 notti a Singapore in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti a Melbourne in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Noleggio auto, ritiro e rilascio in aeroporto di Melbourne.
- 3 notti a Sydney in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti ad Auckland in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
Polinesia:
- Benvenuto Polinesiano e assistenza del nostro personale locale
- Trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto su tutte le isole.
- 1 notte a Papeete in hotel prima categoria in pernottamento e prima colazione.
- 5 notti a Bora Bora in hotel prima categoria in mezza pensione.
- 3 notti a Rangiroa in hotel prima categoria in mezza pensione.
Los Angeles:
- Noleggio dell’auto, ritiro e rilascio in aeroporto di Los Angeles.
- 2 notti a Los Angeles in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Esta
- Quota gestione pratica
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tasse da corrispondere in loco
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".


Itinerario:
Singapore, Melbourne, Sydney, Auckland, Papeete, Bora Bora, Rangiroa, Los Angeles

Tariffa: € 6.100

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Gallery