ROYAL INDIA - Tour individuale

Uttar Pradesh - Rajasthan
15 giorni - 13 notti
Partenze a date fisse in lingua italiana

1° giorno ROMA - DELHI
Partenza dall’Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Delhi con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno DELHI
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Delhi, accoglienza e trasferimento in albergo. Delhi è la capitale dell'India ed è una metropoli vivace, che combina con successo, l'antico con il moderno. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

3° giorno DELHI - AGRA (205 Km, 5 ore circa)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del Raj Ghat, il memoriale intitolato al Mahatma Gandhi, lungo il tragitto vi fermerete ad ammirare il magnifico Red Fort, Forte Rosso, affacciato sul fiume Jamuna. è stato costruito durante gli anni 1638-1648, quando l'impero Mughal era al suo apice, passerete anche davanti all’imponente India Gate, il Palazzo del Parlamento e il Rashtrapati Bhawan, Residenza del Presidente. L'ultima tappa del tour sarà una visita al Qutub Minar, la più alta torre in pietra, nonché una delle più belle strutture islamiche mai costruite in questo paese. Nel primo pomeriggio partenza per la città di Agra. Due grandi monarchi Mughal, Akbar e Shah Jahan, trasformarono il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell'Impero Mughal, dandole il nome Dar-ul-Khilafat (sede dell'imperatore). Oggi, un visitatore di Agra è accolto da un mondo di edifici contrastanti, in arenaria rossa e marmo bianco, vicoli pittoreschi e quel fascino irresistibile che la città preferita dai Mughals conserva ancora. Una passeggiata lungo le stradine affollate della città, vi introdurrà al profumo che aleggia nelle cucine Mughlai. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

4° giorno AGRA
Al mattino presto passeggiata su carro trainato da cavallo dal parcheggio fino all’entrata del Taj Mahal, spesso chiamato “poesia in pietra”. Il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’Imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato. Ritorno in hotel per la colazione. Più tardi, visita del Forte di Agra. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

5° giorno AGRA - FATEHPUR SIKRI - JAIPUR (240 Km, circa 6 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur. Lungo il tragitto sosta per la visita di Fatehpur Sikri, situata a 40 Km da Agra, città fantasma, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero. Nel 1585, forse per mancanza d'acqua, la città venne abbandonata ed è diventata una "città deserta". Si possono tutt’ora ammirare splendidi edifici che assimilavano lo stile indiano con quello islamico. Proseguimento per Jaipur, porta di accesso al Rajasthan, nota come la città della storia e della cultura, fu fondata dal Re Swai Jai Singh II che salì al trono di Amber nel 1699. Questo sovrano abbandonò Amber nel 1727 per stabilirsi a Jaipur dove fece costruire la sua città-palazzo oggi nota come la “città rosa” visto il largo uso di arenaria rosa usata nella costruzione delle sue abitazioni. La sera assisterete ad una cerimonia religiosa nel Tempio Govind Devji, all’interno del “Palazzo della Città”. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

6° giorno JAIPUR
Prima colazione in hotel. Escursione al Forte Ambre. Salirete a dorso di elefante (soggetto a disponibilità), come facevano i Maharaja, fin sopra la collina dove si trova il Palazzo. Amber Fort è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design. Rientro alla “città rosa” e sosta al ‘Palazzo dei Venti’, alta facciata intarsiata di finestre attraverso le quali le cortigiane potevano guardare senza essere viste, al City Palace e al sorprendente osservatorio astronomico all’aperto. Seguirà una corsa in risciò. Godetevi una passeggiata per le vie della città rosa e poi, per finire, una cena speciale, “stile Rajasthan”, presso un ristorante locale. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

7° giorno JAIPUR - PUSHKAR (145 Km, 3 ore 30’ circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Pushkar, uno dei luoghi più sacri per gli indù. Pushkar ha ben 400 templi e 52 ghats e l'unico tempio nel paese dedicato a Brahma, il creatore dell'universo. Circondata da colline su tre lati e dune di sabbia per il quarto, Pushkar costituisce un luogo affascinante e sfondo perfetto per la fiera religiosa annuale. Godetevi una passeggiata per le strade di Pushkar e visitate Il lago sacro di Pushkar che si crede sia stato creato dal dio stesso Brahma. I devoti indù credono che sia essenziale visitare Pushkar almeno una volta nella loro vita. Nessun pellegrinaggio è considerato completo senza un tuffo nel lago sacro di Pushkar. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

8° giorno PUSHKAR - UDAIPUR (290 Km, 6 ore 30’ circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Udaipur, situata nel Sud del Rajasthan, anche nota come la “Venezia dell’Est”. Udaipur è una cittadina deliziosa che sorge attorno alle acque turchesi dei suoi laghi ed è contornata dalle morbide colline Aravalli. La sera, gita in barca (livello dell'acqua permettendo), sul Lago Pichola da dove è possibile ammirare la bellissima città di Udaipur, costruita sopra il lago e nel mezzo del deserto del Rajasthan. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

9° giorno UDAIPUR
Prima colazione in hotel. La visita della più “romantica città? del subcontinente indiano comincia con il City Palace, un immenso palazzo, il più grande del Rajasthan, costituito da diversi edifici contigui costruiti in epoche successive. Il risultato è sorprendente e pur notando le differenze tra palazzi costruiti in epoche diverse l’insieme è armonioso e molto bello. Mura, palazzi, terrazze, torri, cortili e il Saheliyon Ki Bari, Giardino delle Damigelle d'Onore. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

10° giorno UDAIPUR – RANAKPUR - JODHPUR (250 Km, 5 ore circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Jodhpur. Durante il trasferimento sosta a Ranakpur. Visita di uno dei gioielli dell’arte giainista: il tempio di Adinath del XV secolo, il più grande santuario giainista e uno dei cinque templi più sacri dell'India. Sorprendente la foresta di 1.444 pilastri in marmo bianco, incisi come un merletto. Proseguimento per la città di Jodhpur, la “Città Blu” (per il gran numero di abitazioni dipinte con tinta indaco), nota anche come “Porta del Thar” o “Città del Sole” (per la costante presenza del sole e di tempo sereno), dominata dalla rossa fortezza di Mehrangarh, il tutto ai confini del deserto del Thar. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

11° giorno JODHPUR - JAISALMER (250 Km, 5 ore e 30’ circa)
Prima colazione in hotel. Visita del Forte di Meherangarh, che non è una fortezza militare, ma una cittadella fortificata, con all’interno i suoi palazzi, templi e giardini. Una fortezza che ha sempre resistito agli attacchi, senza mai essere violata nei suoi cinquecento anni di storia, di seguito visita del Jaswant Thada, situato a breve distanza dal forte, è un monumento in marmo bianco per Maharaja Jaswant Singh II e dell’Umaid Bhawan Palace. Più tardi partenza per la “Città d'Oro” di Jaisalmer, un tempo era parte della famosa via della seta, conserva ancora il suo fascino medievale, evidente nelle sue stradine colorate, splendide fortezze, palazzi e haveli. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

12° giorno JAISALMER
Prima colazione in hotel. Visita della “Città d’Oro”: il Forte Jaisalmer, il secondo più antico forte del Rajasthan, una delle meraviglie dell'architettura del Rajasthan, gli haveli Patwon e Nathmal, costruiti da ricchi mercanti e il lago Gadi. Nel pomeriggio, visita delle Dune di Sabbia con escursione a dorso di cammello per ammirare il tramonto. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

13° giorno JAISALMER - BIKANER (325 Km, 7 ore circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Bikaner. città del deserto, fondata nel 1488 da Rao Bika, un discendente di Jodha, storico fondatore di un’altra città, Jodhpur. La città vecchia è circondata da alte mura merlate, preziose testimonianze del ricco passato che ha contraddistinto un’area tra le più feconde dal punto di vista storico di tutto il paese. Bikaner fu un importante punto di sosta lungo i grandi itinerari delle carovane e conserva, tutt’ora intatto il fascino di un borgo medioevale. Nel pomeriggio visita di una fattoria di allevamento di cammelli. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

14° giorno BIKANER - MANDAWA (170 Km, 4 ore circa)
Prima colazione in hotel. Visita dello splendido Forte Junagarh, un forte massiccio costruito nel 1588 dal Raja Rai Singhji. È uno dei pochi forti del Rajasthan che non occupa la cima di una collina. Al suo interno si trova la reggia a forma di labirinto e numerosi templi. Partenza per la cittadina di Mandawa, il “museo all’aria aperta” del Rajasthan, cittadina fondata nel XVIII secolo, celebre per i suoi haveli, dimore di mercanti, riccamente affrescate. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

15° giorno MANDAWA - DELHI - ROMA (280 Km, 7 ore circa)
Prima colazione in hotel. Visita della cittadina Mandawa, ammirerete gli haveli dipinti a mano, splendidi esempi che descrivono il folklore regionale, camminerete per le vie e bazar e osservate i vestiti colorati della gente del posto nelle loro attività quotidiane. Partenza per Delhi, trasferimento all’aeroporto. Partenza per l’Italia.


La quota comprende:
- Voli Internazionali di linea in classe economica (partenza da Roma “Fiumicino”)
- Servizio di guida/accompagnatore parlante lingua italiana durante tutto il tour
- All’arrivo incontro e assistenza del nostro corrispondente
- Benvenuto tradizionale indiano
- 13 notti in alberghi categoria 4* Sup. in camera doppia
- Trattamento di mezza pensione per tutta la durata del viaggio
- Le visite, le escursioni e gli ingressi come indicato nel programma
- Trasporto con veicoli provvisti di aria condizionata
- Galosce per le scarpe al Taj Mahal
- Foto nel Taj Mahal.
- Giro in Tonga (calesse) ad Agra.
- 1 giro a dorso d'elefante/jeep al Forte Amber, Jaipur (soggetto a disponibilità)
- Giro in risciò a Jaipur.
- Cerimonia religiosa nel Devji temple presso il “Palazzo di Città”, Jaipur
- Cena tipica Rajasthan a Jaipur.
- Giro in barca sul algo Pichola, Udaipur
- Escursione a dorso del cammello nelle dune, Jaisalmer
- Cena presso un ristorante locale, Udaipur
- Ogni giorno una bottiglia di acqua minerale sul veicolo
- Tasse governative

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Visto consolare India
- Tasse su foto/videocamere che potrebbero essere richieste nei siti monumentali
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance

OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

L'ORDINE DI EFFETTUAZIONE DELLE VISITE PUO' SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI OPERATIVI

LA MODALITA' DI ESECUZIONE DELL'ITINEARIO POTRA' SUBIRE VARIAZIONI NON DIPENDENTI DAL T.O. (ES. SOSTITUZIONE VOLO INTERNO CON MACCHINA PRIVATA CAUSA CANCELLAZIONE VOLO STESSO) SENZA ALCUN TIPO DI RIMBORSO DA PARTE DEL T.O.


SPECIALE
Trattamento di mezza pensione


Itinerario:
Delhi (1) - Agra (2) - Jaipur (2)
Pushkar (1) - Udaipur (2)
Jodhpur (1) - Jaisalmer (2)
Bikaner (1) - Mandawa (1)

Partenze sempre garantite con
minimo di 2 partecipanti
Tariffa Hotel 4* Sup.

A.S. € 2.010
B.S. € 1.780

Quote di partecipazione individuale su base doppia

Supp. camera singola:
A.S. € 690
B.S. € 425

Supp. pensione completa: € 203

Suppl. volo alta stagione
(19/07-15/08; 19-30/12) € 150

Alta stagione: da Ottobre a Marzo
Bassa stagione: da Aprile a Settembre

Date di partenza:
02 Aprile; 11 Maggio; 13 Giugno; 17, 25° Luglio; 15 Agosto; 18 Settembre; 15°°°, 27 Ottobre; 20° Novembre;
29°° Dicembre

° Speciale Partenza TEEJ FESTIVAL a Jaipur
°° Speciale Partenza CAPODANNO ad Agra
°°° Speciale Partenza DIVALI FESTIVAL ad Udaipur
°°°° Speciale Partenza PUSHKAR
FESTIVAL a Pushkar
Suppl. e 118p.p.

Partenze
20/12/2014-15 - 10/01/2015-16
quotazioni su richiesta

Su richiesta suPp. partenze altri aeroporti italiani

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

DATE DI PARTENZA E TARIFFE ANNO 2015/2016 SOGGETTE A RICONFERMA

Gallery