Easy Japan (Giappone) & Modern Tour (Thailandia)

Tour individuale con visite guidate di gruppo in lingua Italiana (in Giappone)
Tour collettivo in lingua italiana (in Thailandia)
15 giorni - 13 notti

1° giorno ROMA - OSAKA
Partenza con volo di linea dall’Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l’Aeroporto Internazionale di Osaka "Kansai". Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno AEROPORTO DI OSAKA - KYOTO
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Osaka “Kansai”. Trasferimento con Shuttle Bus in albergo a Kyoto, antica capitale dell'Impero Nipponico e centro della cultura tradizionale del Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno KYOTO
Prima colazione in hotel. Escursione al quartiere di Arashiyama, circondata da fiumi e montagne, ricca di templi è considerato uno dei luoghi più belli e caratteristici del Giappone. Visita del famoso ponte Togetsukyo simbolo di Arashiyama, letteralmente "ponte che attraversa la luna", da cui si può ammirare un magnifico panorama, specialmente con i colori dell'autunno e della primavera e del Tempio Tenryu-ji, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, costruito nel XIV secolo, progettato per calmare lo spirito, secondo i principi dello Zen, fa parte dei "5 grandi templi zen di Kyoto". Speciale esperienze culturali: passeggiata in rickshaw nella spettacolare foresta di Bambù. Rientro a Kyoto. Visita guidata della città: il Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasu; il tipico mercato Nishiki, nella Nishikikoji-dori, una strada dove si trovano circa 130 negozi che vendono generi alimentari tradizionali giapponesi. È un luogo perfetto per assaggiare e gustare i deliziosi cibi tradizionali di Kyoto! Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la città e fare un po’ di shopping. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno KYOTO - NARA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Escursione alla cittadina di Nara, città fondata nel 710 dall'Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Visita del Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di Bronzo, il Daibatsu; del Santuario Kasuga è il più celebrato santuario di Nara. Fu eretto quando Nara è diventata la capitale del Giappone ed è dedicato alla divinità protettrice della città e del Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell'avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Speciale esperienze culturali: indossa il kimono o lo yukata e visita una “machiya”, casa tradizionale degli antichi mercanti. Trasferimento alla città di Kyoto. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno KYOTO - TOKYO
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza con treno, superveloce, Shinkansen, per la città di Tokyo. Incontro con la guida e visita di mezza giornata della città: salita sull'osservatorio del Tokyo Tochosha, Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, uno dei più alti grattacieli della città (248 m.); il Tempio di Asakusa, costruito nel VII sec., il più antico tempio della zona dedicato alla Dea della Misericordia Kannon; il quartiere Asakusa, uno dei più pittoreschi e tradizionali di Tokyo. Speciale esperienze culturali: sushi making. Pranzo a base di sushi! Cena libera. Pernottamento.

7° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa, in lingua inglese, alla città di Nikko o al Parco Nazionale Monte Fuji/Hakone. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la città e fare un po’ di shopping. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno TOKYO - BANGKOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Airport Limousine Bus per l’Aeroporto di Tokyo. Partenza con volo di linea per Bangkok. Arrivo, trasferimento in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno BANGKOK
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la città. Pasti liberi. Pernottamento.

11° giorno BANGKOK - AYUTTHAYA - SUKHOTHAI
Prima colazione in hotel. Partenza dall'hotel di Bangkok in minivan per Bang Pa In, un tempo Residenza Estiva Reale. La residenza comprende una collezione di palazzi di una sorprendente varietá di stili architettonici: thai, cinese, italiano e vittoriano inseriti in bellissimi giardini e laghetti. Proseguimento per l’antica cittá di Ayutthaya, per quattro secoli capitale della Thailandia e visita alle sue rovine con i templi di Wat Chaimong Khon, allo splendido Wat Maha That e al caratteristico Wat Lokaya Sutha. Anche se la città fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Proseguimento per la città di Lopburi e dopo il pranzo in un ristorante locale, sosta al tempio del Wat Pra Phrang Sam Yot Lop, un perfetto esempio dello stile di Angkhor ed un vero e proprio vanto di tutta la città, famosa anche per accogliere una numerosissima comunità di simpatiche scimmie. Arrivo a Sukhothai, prima capitale del Siam e sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

12° giorno SUKHOTHAI - PHRAE - CHIANG RAI
Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico e dei suoi luoghi più significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali che accoglie il Museo dedicato al Re Ramkhameng; i vari Templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat; il "Mondop" quadrangolare del celebre tempio Wat Sri Chum che contiene una statua del Buddha alta 15 metri. Partenza in direzione Phrae, una delle più antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso Impero Lanna. Il Nome antico era Wiang Kosai, che significa panno di seta, e la città è anche soprannominata il "Segreto meglio custodito del nord della Thailandia", con una immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Visita alla Bhan Pratap Jai, casa tradizionale costruita interamente in legno teak e trasformata successivamente in un museo. Phrae è anche famosa per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Dopo il pranzo in un ristorante locale proseguimento in direzione Chiang Rai e prima dell'arrivo in hotel sosta in un tipico mercatino locale. Cena libera. Pernottamento.

13° giorno CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Visita al Wat Rong Khun, tempio in stile Thai moderno, unico del genere, in struttura cementizia di colore bianco ed intarsiata di specchi ed al Ban Dam, una casa costruita con lo stile di un museo ma di colore completamente nero. Proseguimento per il "Triangolo d'Oro", il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Visita del museo dell'Oppio, dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali e proseguimento per una minicrociera a bordo di tipiche barche locali “long tail” (motolance) navigando sul fiume Maekhong. Lungo la navigazione si avrà l’opportunità di visitare anche un villaggio in territorio laotiano (Don Sao) sull'opposta sponda del fiume. Proseguimento via terra per la visita di alcuni villaggi abitati da tribù di varie etnie, tra cui quello delle Karen Padong, meglio conosciute come Donne Giraffa, e arrivo nella località di Thaton dove è previsto il pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Chiang Mai, città chiamata la “Rosa del Nord" e visita del Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio più sacro della città e noto agli occidentali come il "Tempio sulla Collina", con i suoi 1.056 metri di altezza. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento.

14° giorno CHIANG MAI
Dopo la prima colazione in hotel partenza per un Elephant Camp per ammirare gli elefanti al lavoro (facoltativa e a pagamento la gita a dorso di elefante). Visita ad un vivaio di orchidee e dopo il pranzo in un ristorante locale proseguimento per i villaggi di Bo Sang e San Kampeng, famosi per la produzione di prodotti artigianali, tra cui i tipici ombrelli di carta. Per la serata sono previsti la cena Kantoke con spettacoli folkloristici ed il rientro in albergo per il pernottamento.

15° giorno CHIANG MAI - BANGKOK
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma Fiumicino con volo di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
Giappone
- Trasferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto con Airport Bus
- 7 notti in alberghi categoria turistica superiore/prima categoria
- 7 prime colazioni americane
- 3 pranzi
- Visite guidate di gruppo in lingua italiana con pullman privato e/o mezzi pubblici ed ingressi come da programma
- Treno superveloce “Shinkansen”, treni espressi in seconda classe, mezzi di trasporto come da programma
- Esperienze culturali (vedi sopra)
- Trasporto separato dei bagagli Kyoto - Tokyo (un bagaglio a persona)
Thailandia
- 2 notti in albergo prima categoria in pernottamento e prima colazione
- Tour Modern in lingua Italiana in categoria STANDARD. Trattamento di Mezza Pensione fatta eccezione per il 4°giorno (pensione completa).

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale.
- Mance.
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".
*OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Thailandia
Fusi orari e distanze


Partenze sempre garantite con
minimo di 2 partecipanti

Partenze date fisse

Itinerario:
Kyoto (4) - Tokyo (3) - Bangkok (2)
Sukhothai (1) - Chiang Rai (1)
Chiang Mai (2)

Tariffa:
€ 3.036

Quota di partecipazione
individuale su base doppia

Date di partenze:
20 Aprile;
18 Maggio; 15 Giugno;
06, 27 Luglio; 10, 24 Agosto;
07, 28 Settembre; 12 Ottobre;
02 Novembre; 14 Dicembre;
07, 21 Marzo 2016

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Su richiesta tour individuali con visite guidate private in lingua italiana

Su richiesta supplemento per categoria Superior & Deluxe in Thailanida

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

DATE DI PARTENZA E
TARIFFE ANNO 2016/2017 SOGGETTE A RICONFERMA

Gallery