Vietnam, Laos e Giappone

Tour privato con visite guidate in lingua inglese (in Vietnam e Laos)
Tour individuale con visite guidate di gruppo in lingua inglese
20 giorni - 17 notti

1° giorno ROMA – HANOI
Partenza dall'Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Hanoi “Noi Bai” con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno HANOI
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in albergo. Pasti liberi. Pernottamento

3° giorno HANOI
Prima colazione in albergo. Nel primo pomeriggio visita guidata di mezza giornata della città: il lago di Hoan Kiem, situato nel cuore della città, su questo lago si trova un’isoletta con la piccola Pagoda della Tartaruga, con una stella rossa sulla punta. Si vedranno i templi Ngoc Son e il ponte del Sole sorgente, il quartiere antico, uno dei quartieri più affascinante di Hanoi, dai caratteristici stretti vialetti ricchi di mercatini e negozi, alcuni di questi denominati come la merce che vendono; il Museo di Etnologia che raccoglie le testimonianze delle differenze etniche in Vietnam con manufatti e reperti artistici di 54 gruppi etnici che abitano il paese. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

4°giorno HANOI – HALONG
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla città di Halong. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

5°giorno HALONG BAY – HANOI – DANANG – HOI AN
Prima colazione in albergo. Escursione in barca sulla baia di Halong. La crociera verrà effettuata su un’imbarcazione tradizionale in legno. Sulle acque color smeraldo e tra gli inconfondibili faraglioni calcarei si attraverseranno villaggi galleggianti, si vedranno i pescatori impegnati nelle loro attività e ci si fermerà in alcune isole per esplorare le grotte. Trasferimento all’Aeroporto di Hanoi. Partenza per l’aeroporto di Danang. Incontro con la guida e trasferimento ad Hoi An, importante centro per l’artigianato tradizionale, un paradiso per lo shopping. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

6°giorno HOI AN – DANANG – HUE
Prima colazione in albergo. Visita dell’antica cittadina di Hoi An. Nel 1999 la città vecchia venne dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, come esemplare ben conservato di porto commerciale sud-orientale tra il XV ed il XIX secolo, ed i cui edifici mostrano una fusione unica di tradizione locale ed influenza straniera. Potrete percorrere affascinanti stradine strette che ospitano abitazioni in pietra rossa costruite dai cinesi; la città è divisa in due da un fiume, attraversato dal celebre ponte coperto giapponese. Visita del ponte coperto giapponese, costruito dalla comunità giapponese di Hoi An, collega la città con il quartiere cinese al di là del torrente, è dotato di una tettoia che ripara dal sole e dalla pioggia; del Museo Sa Huynh, espone reperti del primo periodo della storia di Hoi An, delle Cappelle di Famiglia, costruite da facoltosi mercanti e da importanti famiglie per raccogliersi in preghiera e onorare gli antenati, infine visita di uno dei laboratori delle lanterne di Hoi An dove sarà possibile osservare come vengono realizzati i paralumi di seta. Partenza per la città di Hue. Durante il percorso visita di Danang e della famosa Montagna di Marmo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

7°giorno HUE
Prima colazione in albergo. Viaggio in barca lungo il Fiume Profumato (qualora l’acqua del fiume fosse troppo alta l’escursione in barca verrà effettuata via terra); visita della Pagoda Thien Mu, simbolo ufficiale della città di Hue. Visita della Città Imperiale, costruita nei primi anni del secolo XIX e modellata ad immagine della Città Proibita di Pechino. Di seguito visita della tomba dell’Imperatore Tu Duc che regnò sulla città di Hue dal 1848 al 1883 e che fece costruire la sua tomba quando era ancora in vita e la usò per la meditare, per leggere e per fare teatro. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

8°giorno HUE – HO CHI MINH
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Phubai e partenza per la città di Ho Chi Minh, il più grande centro urbano del sud del Vietnam. Saigon era il suo nome in epoca coloniale e il nome è ancora in uso per indicare una zona del centro cittadino Incontro con la guida e trasferimento in hotel e visita della città: Dong Khoi Street, la principale via dello shopping dove si può trovare una vasta gamma di prodotti dell’artigianato locale; il Municipio, conosciuto anche col nome di Hôtel de Ville, il Teatro dell’Opera, costruito a cavallo del secolo scorso e rinnovata negli anni 40, l’edificio ha ospitato la camera dell’Assemblea Nazionale. Oggi è un Teatro Municipale (può essere visitata solo dall’esterno); la Cattedrale di Notre Dame, fu costruita tra il 1877 e il 1883 e sorge nel quartiere governativo di Ho Chi Minh è di stile neo-romanico con due alte torri quadrate. Di fronte alla cattedrale si trova la statua della Vergine Maria; le Poste Centrali, edificio in stile francese con una volta in vetro e ferro. La struttura fu costruita tra il 1886 e il 1891 ed è il più grande Ufficio Postale del Vietnam; il Palazzo della Riunificazione, in origine il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud è un edificio di 5 piani lasciato nello stato originale da quando Saigon si arrese al Nord. Il 30 aprile del 1975, la guerra si concluse quando il carro armato 843, ancora oggi parcheggiato all’esterno, si schiantò sul cancello. Cholon, la China Town di Ho Chi Minh densamente popolata mantiene un tradizionale sapore asiatico che la differenzia dal moderno centro città, ospita due delle più importanti pagode della città; e il mercato di Ben Than, il mercato centrale di Ho Chi Minh, probabilmente il più grande, ed è situato in una delle aree più vive e frequentate della città. Si vendono alimentari, vestiti e prodotti di ogni genere. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

9°giorno HO CHI MINH
Prima colazione in albergo. Escursione al mercato galleggiante Cai Be il mercato più attivo nel delta del Mekong. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

10°giorno HO CHI MINH – VIENTIANE
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Vientiane (pronunciato «Wieng Chan» dai locali), capitale e sede del governo, sorge in un’ansa del fiume Mekong nel mezzo di una fertile pianura alluvionale. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

11°giorno VIENTIANE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città: Pha That Luang, Grande Stupa o Sacro Reliquario, costruita tra l’XI e il XIII sec., è uno dei più importanti monumenti nazionali del Laos, un simbolo della religione Buddista e della sovranità Lao; Ho Pha Keo, ex Tempio Reale della monarchia Laotiana costruito nel 1565 dal re Setthathirat ed ora convertito in museo nel quale si trovano alcuni delle più belle sculture Bhuddiste trovate in Laos; Wat Si Saket, fatto costruire nel 1818 dal Re Anouvong, questo tempio, il più antico di Vientiane, ospita più di 2000 immagini di Buddha in ceramica e in argento; Patuxai, un monumento che ricorda l’Arco di Trionfo di Parigi e che fu progettato per commemorare i Laotiani caduti nelle guerre prerivoluzionarie. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

12°giorno VIENTIANE – LUANG PRABANG
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Luang Prabang. Arrivo in aeroporto e trasferimento in città. Luang Prabang, antica capitale del regno di Lan Xang, è famosa per i suoi templi storici ed i magnifici insediamenti circondati da montagne. Nel 1995 è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Visita del Monte Phousi, una collina di circa 100m nel mezzo della città con in cima un piccolo tempio dal quale si gode una meravigliosa vista sui templi e sul fiume e soprattutto un magnifico tramonto! Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

13°giorno VIENTIANE – LUANG PRABANG
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, visita del mercato locale, del Museo Nazionale di Luang Prabang (l’ex Palazzo Reale), situato sulla riva del Mekong, fu fatto costruire come Palazzo Reale tra il 1904 e il 1909 ed oggi ospita il trono reale del regno di Lan Xang e molti altri tesori reali e religiosi. Escursione in barca alle grotte di Tham Pak Ou, due grotte Tham Thing, la più profonda e Tham Phum, situate nella ripida scogliera alla confluenza del fiome Mekong e del fiume Ou. Visita del villaggio Ban Xang Khong, famoso per la produzione locale di cotone e seta. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

14°-15° giorno LUANG PRABANG – AEROPORTO DI OSAKA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Escursione alle cascate Kuang Si, con la sua più maestosa cascata che sale fino a 60 metri di altezza. Trasferimento in aeroporto e partenza per la città di Osaka. Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Osaka “Kansai”, incontro con l'assistente parlante in lingua inglese e trasferimento con Airport Limousine Bus a Kyoto. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

16°giorno KYOTO - NARA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il treno per la città di Nara. Visita di mezza giornata, a piedi della città: il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Tempio Kofuku-ji e il Parco di Nara realizzato nel 1880. Rientro a Kyoto. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città a piedi: il Tempio Kiyomizu; il Tempio Koda-ji; il Santuario Yasaka e il quartiere Gion. Pasti liberi. Pernottamento.

17°giorno KYOTO - TOKYO
Prima colazione in hotel. Partenza con treno superveloce, Shinkansen, per la città di Tokyo. Sistemazione in albergo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita di mezza giornata della città: il quartiere di Ginza, una delle zone più esclusive di Tokyo; la piazza del Palazzo Imperiale; la galleria di Perle Tasaki; crociera sul fiume Sumida; il quartiere di Asakusa caratterizzato da vecchie strade e botteghe e famoso anche per il Tempio di Asakusa, il più antico della zona dedicato alla Dea della Misericordia Kannon. Pasti liberi. Pernottamento.

18°giorno KYOTO - MONTE FUJI/HAKONE - TOKYO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il Parco Nazionale del Monte Fuji - Hakone. Salita fino alla quinta stazione panoramica del Monte Fuji (condizioni metereologiche permettendo), proseguimento per la cittadina di Hakone, salita in funivia sulla sommità del Monte Komagatake, breve crociera sul lago Ashi. Rientro a Tokyo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

19°giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Nikko. Pasti liberi. Pernottamento.

20°giorno TOKYO - ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Airport Limousine Bus all’Aeroporto Internazionale di Tokyo. Partenza per Roma "Fiumicino" con voli di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
Vietnam e Laos
- Passaggio aereo Hanoi-Danang; Hue-Ho Chi Minh; Ho Chi Minh- Vientiane; Vientiane – Luang Prabang
- 12 notti in alberghi 3*/4*
- Trattamento di mezza pensione come da programma
- Trasferimenti, visite, escursioni e pasti come da programma
- Visite guidate private in lingua inglese ed ingressi come da programma
- Acqua e rinfrescanti durante i tour
Giappone
- 5 notti in alberghi prima categoria superiore
- Visite guidate di gruppo in lingua inglese, ingressi come da programma
- 5 prime colazioni americane
- 1 pranzo
- Trasferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto con Airport Limousine Bus
- Trasferimento con navetta Aeroporto/Hotel/Aeroporto
- Treno superveloce “Shinkansen”e treni espressi in 2° classe, come da programma.
- Trasporto separato dei bagagli Kyoto - Tokyo (un bagaglio a persona)

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Visto di ingresso in Laos ed in Vietnam
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"
* OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Vietnam e Laos
Fusi orari e distanze


Speciale SPOSI
sconto € 100 a coppia

Un nostro ricordo tipico in camera al vostro arrivo ad Hanoi

Partenze giornaliere anche con un solo partecipante

Itinerario:
Hanoi (2) - Halong (1) - Hoi An (1)
Hue (2) - Ho Chi Minh (2)
Vientiane (2) - Luang Prabang (2)
Kyoto (2) - Tokyo (3)

Tariffa:
€ 5.280

Quota di partecipazione
individuale su base doppia

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Su richiesta tour individuali con visite guidate private in lingua italiana

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

TARIFFE ANNO 2016/2017 SOGGETTE A RICONFERMA

Gallery