Hakone - Escursioni nella zona dei Cinque Laghi

Il Monte Fuji e la regione dei Cinque Laghi

Attrazione principale del Giappone, il Monte Fuji è un cono vulcanico perfettamente simmetrico. Si tratta di un simbolo nazionale immortalato anche nelle "36 vedute del Monte Fuji", una serie di stampe di Hokusai. Alla sua base si apre una regione di laghi, altipiani, cascate e grotte che compongono un paesaggio magnifico: la regione dei “Cinque Laghi”! Il Lago di Kawaguchi-ko è al centro della regione dei Cinque Laghi. Il lago è famoso perché vi si riflette, come su uno specchio rovesciato, la parete nord del Monte Fuji. Si può godere di una splendida vista del lago dal Monte Tenjo prendendo la funivia dalla riva orientale. Il pacifico Lago di Sai-ko è cinto a sud-ovest dalla foresta Aokigahara Jukai (il mare di alberi di Aokigahara). Si tratta di un luogo intriso di mistero, dove si può ammirare la natura lussureggiante che si trova ai piedi del Monte Fuji. Il Lago di Sai-ko è il lago più piccolo dopo il Lago di Shoji-ko. Con una circonferenza di 5 chilometri, il Lago di Shoji-ko è il più piccolo dei Cinque Laghi. La vista del Monte Fuji dalla riva settentrionale è spettacolare. Lago di Motosu-ko, il più profondo dei Cinque Laghi offre, dalla sua riva settentrionale, una vista eccezionale del Monte Fuji, la stessa rappresentata sul biglietto da 1.000 yen. Questo è il lago meno turistico e tutti possono godere della tranquillità della sua natura. La flora e la fauna autoctone sono rigogliose, in particolare sulla sponda occidentale. Il Lago di Yamanaka-ko è il più grande dei Cinque Laghi, e quello situato nel punto più alto, a 982 metri. È uno dei luoghi di villeggiatura più popolari in Giappone, con le sue numerose pensioni, i suoi bed and breakfast, i suoi negozi e ristoranti.

MONTE KACHIKACHI E MUSEO ITCHIKU KUBOTA
Durata: 3-4 ore
Partenza dalla Stazione di Kawaguchiko salita con la funivia sul Monte Kachikachi dal quale si avrà una vista spettacolare sul Monte Fuji (condizioni metereologiche permettendo) e visita del Museo Itchiku Kubota. Questo museo ospita le opere di Itchiku Kubota, che ha utilizzato le tecniche di tintura del periodo Muromachi (XIV - XVI secolo) per la creazione di kimono contemporanei, nonché la collezione di gioielli antichi in pasta di vetro raccolta dal maestro. Questo museo è da vedere anche per il suo giardino, per la sua straordinaria architettura e per la sua sala da tè.

Tariffa: euro 78,00 p.p.

SHONSENKYO GORGE
Durata: 3-4 ore
Partenza dalla Stazione dei pullman JR di Kofu per una entusiasmante escursione alla Gola di Shonsenkyo. La gola offre uno dei paesaggi più belli del Parco Nazionale Chichibu-Tama-Kai, si trova al centro del fiume Arakawa, fiume che sgorga dalla Montagna Kimpu (2599 metri), la cima principale della catena montuosa Chichibu. La gola è famosa anche per le caratteristiche roccie monolitiche che la circondano, la più caratteristica è la Kakuembo, alta 180m e per la cascata Sengataki. la cui acqua cade per 30 metri nella gola.

Tariffa: euro 48,00 p.p.

SCALARE IL MONTE FUJI
Il Monte Fuji, Fuji-san è considerato sacro fin dai tempi del periodo Edo, ed è ancora meta di pellegrinaggio, il che spiega la presenza di bambini o anziani. L’ideale è ammirare l’alba dalla cima della montagna. Tuttavia, occorre sapere che il monte è "aperto" soltanto dal 1 luglio al 28 agosto.
Il Monte Fuji, la montagna più alta in Giappone, raggiunge i 3776 metri. La temperatura media sulla vetta è di 4,8°C nel mese di luglio e di 5,8°C nel mese di agosto; delle nevicate improvvise si possono verificare anche in estate. La vetta è ufficialmente aperta per le scalate nei mesi di luglio e agosto. La prassi più comune è quella di iniziare a salire nel primo pomeriggio dalla quinta stazione, passare la notte in un rifugio nei pressi della cima, e finire la scalata prima dell’alba per vedere sorgere il sole (verso le 4:30). Ci vogliono circa 6 ore per salire e da 3 a 4 ore per scendere.

Quotazioni su richiesta


Hakone
Hotel e Ryokan


Optional da TOKYO
2 giorni 1 notte
SPECIALE ONSEN LAGO KAWAGUCHI

1° giorno TOKYO - LAGO KAWAGUCHI
Partenza con il pullman per il Lago Kawaguchi, nel quale si riflette il Monte Fuji. Trasferimento in ryokan. Tempo a disposizione per visitare la zona dei Cinque Laghi o per rilassarsi nelle terme all’aperto del vostro ryokan, dalle quali potrete godere della spettacolare vista del Monte Fuji (condizioni metereologi che permettendo). Pranzo libero. Cena tipica in ryokan. Pernottamento.

2° giorno LAGO KAWAGUCHI - TOKYO
Prima colazione tipica. Mattina a disposizione per esplorare la zona. Nel primo pomeriggio partenza per la città di Tokyo. Pasti liberi.

euro 255,00 p.p. su base doppia


La quota comprende:
- 1 notte in ryokan in camera stile giapponese prima colazione e cena tipica
- Trasferimento Shinjuku/Lago kawaguchi/
Shinjuku con il pullman

La quota non comprende:
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale.
- Mance.
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende
Il tour è operato il lunedì e il venerdì (esclusi 01-04/01; 05-15/08; 25-31/12)