Kyoto - City tours & escursioni

Tours facoltativi in lingua inglese, partenza garantita anche con un solo partecipante.

KYOTO MATTINA
Partenza: tutti i giorni
Visite guidate: il castello Nijo, il Padiglione d’Oro, il Palazzo Imperiale. Nei martedì di gennaio, luglio, agosto e dicembre si visita il tempio Ryoanji invece del castello Nijo. Nei sabati, domeniche e giorni festivi si visita il santuario Kitano Tenmangu invece del Palazzo Imperiale. 25/2, 25/3, 25/6 e 25/11 si visita invece il Ryoanji.

Tariffa: euro 59,00

KYOTO POMERIGGIO
Partenza: tutti i giorni
Visite guidate: il santuario Heian, il tempio Sanjusangendo, il tempio Kiyomizu.

Tariffa: euro 53,00

KYOTO INTERA GIORNATA
Partenza: tutti i giorni
Pranzo incluso

Tariffa: euro 120,00

NARA POMERIGGIO
Partenza: tutti i giorni
Escursione in pullman.
Visite guidate: il Tempio Todaiji contenente la statua del grande Buddha, il parco dei daini, il Santuario Kasuga. Rientro a Kyoto in serata.

Tariffa: euro 67,00

KYOTO E NARA INTERA GIORNATA
Partenza: tutti i giorni

Tariffa: euro 134,00

HIROSHIMA E MIYAJIMA - 1 giorno
Partenza: Gennaio e Febbraio – lunedì, mercoledì e sabato; Aprile e Ottobre – domenica, mercoledì, venerdì e sabato; resto dell’anno: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (esclusi: 29/04, 07/05; 6, 12, 13, 14, 15/08; dall’8 al 10/10; 30-31/12).
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Kyoto e partenza per Hiroshima con il treno superveloce. Visita della stupenda isola Miyajima, e poi si prosegue con la visita di Hiroshima: il Museo e il Parco Commemorativo della Pace, il Tempio della Bomba Atomica. Rientro a Kyoto in serata.

Tariffa: euro 351,00

ARASHIYAMA E LA FORESTA DI BAMBU'
Partenza: mercoledì e sabato; Aprile e Ottobre lunedì, mercoledì e sabato 25 Ottobre al 07 Dicembre (eccetto 2 gennaio e 31 dicembre)
Durante il periodo Heian (794-1192), Arashiyama era la destinazione preferita dalla corte imperiale per le passeggiate, il paesaggio conserva tracce di quell’epoca. Anche voi passeggerete nella foresta di bambù, ammirerete il tempio Tenryuji del XIV secolo, conosciuto soprattutto per il suo giardino. Progettato per calmare lo spirito, secondo i principi dello Zen, il centro è un laghetto attorno al quale sono disposte diverse specie di alberi e di rocce che riproducono un paesaggio naturale. Le colline di Arashiyama, sullo sfondo, sembrano in tal modo il prolungamento del giardino; il tempio Jojakkoji, il ponte Ponte Togetsukyo (Togetsukyo Bridge, letteralmente "ponte che attraversa la luna"), da cui si può ammirare un magnifico panorama, specialmente con i colori dell'autunno e della primavera.
Per chi volesse pranzo in yakatabune!

Tariffa
: euro 81,00
Tariffa con pranzo in Yakatabune: euro 127,00


SANTUARIO FUSHIMI INARI TAISHA E SAKE TASTING - Mezza giornata
Partenza: lunedì e giovedì (eccetto 15 agosto)
Visita del Gekkaikan Okura Sake Museum dove avrete la possibilità di assaggiare il famoso sake, scoprirete le bellezze del Santuario Fushimi Inari Taisha il principale santuario dedicato al kami Inari. Il santuario si trova alla base di una montagna chiamata anch'essa Inari a 233 metri dal livello del mare e comprende diversi sentieri che portano ad altri santuari minori. Dai tempi antichi in Giappone Inari è sempre stato visto come il patrono degli affari, i commercianti e gli artigiani tradizionalmente venerano Inari. Ognuno dei torii al Fushimi Inari-taisha è stato donato da un'azienda giapponese. In primo luogo, tuttavia, Inari è il dio del riso.

Tariffa: euro 81,00

KAWADOKO DINNER CON MAIKO
Partenze: Dal 25 Marzo al 31 Maggio, dal 1 Ottobre al 1 novembre: lunedì, mercoledì e venerdì
Dal 01 Giugno al 30 Settembre: mercoledì e venerdì (eccetto 29 aprile; 2 e 4 maggio)

Lascia il caldo dell’estate e goditi un po’ di fresco! Cena tipica Kawadoko kaiseki  lungo il fiume Kiyotakigawa in compagnia delle Maiko. Nel mese Giugno e primi giorni di Luglio potrai anche ammirare lo spettacolo delle lucciole che brillano immerse nella natura!
Tariffa: euro 176,00 p.p. Trasferimento andata e ritorno al ristorante takao Momiji-ya  (dall’Hotel New Miyako), assistente in lingua inglese, cena tipica.

Scoprite gli angoli più nascosti di Kyoto...in bicicletta!!!
minimo 2 partecipanti

TRA I SENTIERI PIU' NASCOSTI...! - Mezza Giornata 3h mattina o pomeriggio
Partenza: tutti i giorni.
Per scoprire l’atmosfera della vecchia Kyoto si percorreranno i vicoli del quartiere Gion, il più antico quartiere di geishe e di divertimento di Kyoto, dove spuntano ancora antiche chaya, “antiche case da tè” e le machiya, “case tradizionali, di città, costruite in legno”, utilizzate come botteghe fino a giungere al Parco del Palazzo Imperiale.

Tariffa: euro 76,00

LE FOLCLORISTICHE CASE DI KYOTO...! - Intera Giornata 7h 30min.
Partenza: tutti i giorni
Alla scoperta delle antiche case e costruzioni di Kyoto, un tuffo nel passato, tra i vicoli più stretti e caratteristici, alla vita di tutti i giorni, un’opportunità di calarsi nella realtà della vita locale: “Miyagawa-cho”, con il tempo i piccoli teatri svanirono e rimasero solo le “Case da tè”, allora il distretto diventò famoso come Miyagawa-cho; si proseguirà per i Giardini del Palazzo Imperiale; pranzo incluso; Syosuikaku case del Kimono; Yuzen-printed kimono Il kimono può essere decorato con motivi singoli o ripetuti, ottenuti con diverse tecniche, tra cui lo Yuzen, un tipo di tintura resistente; possibile anche Mezza Giornata (3h mattina o pomeriggio)

Tariffa: euro 150,00

KYOTO LA CITTÀ DEI MISTERI…! - Mezza Giornata 3h 30min.
Partenza: tutti i giorni
Kyoto, una città di 1200 anni di storia….ma… dietro la prosperità della sua storia, sembra che ci sia una parte di profondo mistero! Si dice che fantasmi e spiriti aleggino ancora nei santuari e nei templi di Kyoto. Il tour esplora il volto nascosto della città di Kyoto, che resta invisibile ad una semplice visita.

Tariffa: euro 70,00

CUCINANDO A KYOTO…! - Intera Giornata 5h 30min.
Partenza: tutti i giorni /garantita con 2 partecipanti
Il tour v’immerge nella cultura della cucina locale di Kyoto “Obanzai”. Andrete nel mercato di Nishiki-ichiba, dove comprerete dei prodotti alimentari tipici della città, per poi apprendere l’arte del cucinarli e gustarli in una vera cucina giapponese. Sarà l'occasione di vedere e gustare la vera cultura culinaria di Kyoto.

Tariffa: euro 140,00

...e a piedi!!!

KYOTO POMERIGGIO
Partenza: tutti i giorni/ Garantita anche con un solo partecipante: si raggiungerà con il pullman locale il Tempio Kiyomizu, dal quale si ha una splendida vista su tutta la città, e da qui, a piedi, osservando e curiosandosi arriverà al Tempio Kodaji famoso per i suoi giardini e sale da tè, e poi al Santuario Yasaka, considerato il custode del vicina Gion, il più antico quartiere di divertimenti e di geishe.

Tariffa: euro 45,00

NARA MATTINA
Partenza: tutti i giorni/ Garantita anche con un solo partecipante: il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di bronzo, il Daibutsu (Grande Buddha); il Tempio Kofukuji e il Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi , che prima dell'avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale.

Tariffa: euro 55,00

"KYOYO MAIKO NIGHT"
Partenza: Dall’1Aprile al 6 Novembre: mercoledì e venerdì
Speciale “danza delle Maiko” e cena tipica nel cuore di Kyoto!

Tariffa: euro 128,00


Kyoto
Hotel a Kyoto

SCOPRITE GLI ANGOLI PIU'
NASCOSTI DI KYOTO...
IN BICICLETTA!!!

Tra i sentieri più nascosti...!
Le folcloristiche case di Kyoto...!
Kyoto la città dei misteri...!
Cucinando a Kyoto

E... A PIEDI!!!
Kyoto pomeriggio
Nara mattina
"Kyoto Maiko Night"


SOGGIORNARE IN UNA MACHIYA
Prova anche tu l’esperienza di soggiornare a Kyoto in una “machiya”. Antiche case, restaurate e decorate con l’utilizzo (il più possibile) di materiali originali e nel rispetto della tradizione e che, anche se dotate dei confort delle case moderne, mantengono il loro fascino e la loro bellezza originale. Potrete partecipare ai numerosi corsi di arti tradizionali giapponesi (mezza giornata, intera giornata, 2 giorni a pagamento) come la cerimonia del tè, la calligrafia, arte marziale Waraku, Aikido, Chabana Flowers (tipica disposizione dei fiori per la “cerimonia de tè”), Nihon-buyo dance (danza tradizionale giapponese).

Ishifudono-cho machiya
euro 276,00 a camera a notte in pernottamento e prima colazione, esclusa alta stagione
euro 428,00 a camera a notte in pernottamento e prima colazione, (01/04-12/05;13/07-18/08;
11/10-15/12)

Gagakuan
euro 872,00 pacchetto a camera 3 notti pernottamento e prima colazione

Optional da KYOTO
3 giorni 2 notti
Tra Kyoto ed Hiroshima tanto da vedere….
Okayama, Kurashiki, Naoshima e Takamatsu (Shikoku)!


1° giorno KYOTO - OKAYAMA - KURASHIKI
Partenza con treno superveloce, Shinkansen, la città di Okayama, una città dall’atmosfera rilassante che oltre ad ospitare uno dei tre più famosi giardini del Giappone, il Koraku-en, edificato all'inizio del XVIII secolo, ha un castello, l’Okayama-jo, conosciuto anche come U-jo, castello della Corvo, per il suo colore nerissimo e alcuni musei molto interessanti. Tempo a disposizione per visitare la città. Partenza per Kurashiki, un’antica città di mercanti, dove si respira l’atmosfera di altri tempi. La città è di notevole interesse storico poiché conserva pressoché intatti gli antichi quartieri dei mercanti, con case basse situate lungo il canale che costituiva la principale via di trasporto delle merci. Kurashiki era centro di raccolta delle imposte che venivano esatte in natura, principalmente in riso e venivano ammassate nei cosiddetti “kura” cioè enormi magazzini, tutt’ora visibili. Si può visitare il quartiere storico di Bikan, il Museo di Arte Popolare, il Museo del Giocattolo tradizionale giapponese ed è consigliato, passeggiare per Honmachi e Higashimachi! Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento!

2° giorno KURASHIKI - NAOSHIMA - TAKAMATSU
Prima colazione in hotel. Partenza con il treno a Okayama e trasferimento al porto e partenza per l’Isola di Naoshima, situata nel mare interno di Seto, fra la Provincia di Okayama e l’isola di Shikoku. L’isola conserva ancora il suo stato naturale, ma la natura non è l’unica cosa da vedere. Quì l’arte è in realtà l’attrazione principale. Infatti, Naoshima ha acquisito negli anni un’ottima reputazione per i suoi musei d'arte contemporanea e moderna. I musei principali sono il Benesse Art Site e il Chichu Art Museum.Trasferimento al porto e trasferimento a Takamatsu, capoluogo della prefettura di Kagawa, nell’Isola di Shikoku. La città, ospita il Ritsurin-koen, uno dei più spettacolari giardini in stile Edo del paese, la seconda grande attrattiva di Takamatsu è il Takamatsu-jo, l’antico castello cinquecentesco, di cui purtroppo sono rimaste intatte solo piccole porzioni, la nuova Takamatsu Symbol Tower domina invece lo skyline subito a nord della stazione. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno TAKAMATSU - OKAYAMA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visitare la città. Per pranzo.... assaggiate i famosi “Sanuki Udon”, tipici tagliolini di grano saraceno della regione di Kanagawa. Trasferimento alla stazione e partenza per la città di Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.

euro 511,00 p.p.

La quota comprende:
- 2 notti in albergo prima categoria in camera doppia
- 2 prime colazioni americane
- Treno superveloce “Shinkansen”, treni espressi e locali in seconda classe, mezzi di trasporto come da programma

La quota non comprende:
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale.
- Mance.
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".

CURIOSITA'
Machiya
La Machiya è un edificio tradizionale che univa la bottega e l’abitazione. E’ nata nel Periodo Heian (794-1185), e la sua forma è cambiata nel tempo con il mutare delle condizioni di vita degli abitanti. La maggior parte delle Machiya che esistono attualmente sono state ricostruite tra la fine del Periodo Edo (1603-1868) e il Periodo Taisho (1912-1926).
Con la parola “Machiya” ci si riferiva agli edifici nel mercato comunale di Kyoto. Quando il centro del mercato è stato trasferito, il negozio acquistò anche il ruolo di abitazione della famiglia dei negozianti, e questo tipo di edificio è stato chiamato “Machiya”. Le Machiya erano allineate lungo le vie, e lo spazio racchiuso dagli edifici era il centro della comunità che viveva e lavorava insieme. La caratteristica principale della Machiya sono le finestre e le porte a grata. Ce ne sono diversi tipi, e ogni grata ha forma e struttura particolari. Le differenze indicano le diverse professioni. Per esempio, ci sono le grate tipiche delle bottiglierie, quelle dei negozi di riso, delle tintorie e delle sartorie.

Koraku-en
Il Koraku-en utilizza una tecnica di inserimento di elementi esterni nel panorama del giardino in modo tale che sembrino farne parte. Ad esempio il castello di Okayama () fa da sfondo ad uno scorcio del giardino.

KawadoKo

Kawadoko, letteralmente “alveo di fiume”, è uno degli eventi estivi di Kyoto in cui si può assaporare la brezza della sera sulle sponde del fiume Kamogawa. Lungo la sponda destra asciutta del tratto di fiume che attraversa la parte centrale della città vengono allestite terrazze di legno per sostenere circa cento bancarelle che offrono prelibatezze di vario tipo, uno stile di vita estivo peculiare della città.