RAJA, "Re" - Speciale Viaggi di Nozze

Rajasthan - Uttar Pradesh
13 giorni - 11 notti
Tour individuale con visite guidate in lingua italiana

1° giorno ROMA - DELHI
Partenza dall’Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Delhi “Indira Gandhi” con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno DELHI
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Delhi. Delhi è la capitale dell'India ed è una metropoli vivace, che combina con successo, l'antico con il moderno. Accoglienza e trasferimento in albergo. “Benvenuto indiano”: una cerimonia ‘aarti’, dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicioe un drink di benvenuto. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno DELHI
Prima colazione speciale in camera con maggiordomo personale. Più tardi visita della città: la Old Delhi con la Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo, la hall principale può contenere circa 20,000 persone. Passarete davanti a Red Fort (UNESCO World Heritage Site), costruito in mattoni di sabbia rossa da Shah Jahan nel 1648, rickshaw per i vicoli stretti di Chandni Chowk, la spina dorsale di Old Delhi che ospita il mercato delle spezie e quello dei gioielli. Continuate con il tour della Delhi Imperiale: passerete accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gate e al Palazzo del Parlamento. Più tardi visita al Complesso Qutab (patrimonio mondiale dell'UNESCO), un perfetto esempio dell’architettura indù trasformata dalla grandezza della precisione geometrica dei costruttori musulmani. Il tour culmina con la visita del Tempio Sikh, Bangla Sahib: un importante centro di pellegrinaggio, dedicato all’ottavo guru Sikh Sri Harkishen Sahib. Prima di entrare nel tempio i Sikh si lavano in una vasca sacra conosciuta come “sarovara”. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno DELHI - UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Visita guidata alla Tomba di Humayun, il primo grande esempio di architettura di Mughal in India. Trasferimento all’aeroporto, volo per Udaipur, cittadina deliziosa che sorge attorno alle acque turchesi dei suoi laghi ed è contornata dalle morbide colline delle Aravalli. Udaipur fu costruita dal Maharana Udai Singh, ed è da lui che ha preso il nome. Trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. La sera, gita in barca sul Lago Pichola dove è possibile vedere la bellissima città di Udaipur sopra il lago nel mezzo del deserto. Pasti liberi. Pernottamento.
Facoltativo: Sundowners alla sera in un hotel nei pressi del Lago Pichola (quotazione su richiesta).

5° giorno UDAIPUR
Prima colazione in hotel. Visita al City Palace, un immenso palazzo, il più grande del Rajasthan, costituito da diversi edifici contigui costruiti in epoche successive. Visita dei templi Ekling Ji (a circa 22 km a nord di Udaipur) un complesso di 108 templi racchiusi da alte mura dedicati al Lord Shiva e alla divinità dei Maharana di Mewar e dei templi Nagda, VI secolo, tra cui il famoso Sas-Bahu e il tempio Adbhutji. “Pranzo speciale” al Devigarh Palace, hotel di lusso del XVIII secolo immerso tra le colline Aravali. Visita della collezione privata di dipinti presso il resort. Ritorno in hotel. Pomeriggio libero per attività indipendenti/Spa. La sera vivrete un'esperienza speciale: una passeggiata esplorando i mercati locali di Udaipur per concludere con una cena insieme ad una famiglia locale indiana. Pernottamento.

6° giorno UDAIPUR - DEOGARH (130 Km, 3 ore e 30’ circa)
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Deogarh. Deogarh Mahal è una fortezza del XVII secolo, arroccato sulla cima delle colline Aravalli. Questo romantico palazzo colpisce per il suo meraviglioso cortile centrale e la sua serie di merli, cupole, torrette, jharokhas (specie di balconi tipici del Rajasthan) e cancelli enormi. Nel tardo pomeriggio Jeep safari accompagnati da un esperto che vi farà conoscere il folklore locale. Pasti liberi. Pernottamento.

7° giorno DEOGARH - JAIPUR (260 Km, 5 ore e 30’ circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur, "La Città della Vittoria", oggi conosciuta come la città rosa. La visita della città inizierà con una sosta per fotografare l’‘Hawa Mahal’ o Palazzo dei Venti, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate. Visita del City Palace Museum e del Jantar Mantar Observatory, patrimonio dell'umanità UNESCO: un osservatorio astronomico e astrologico in pietra costruita dal Maharaja Jai Singh nel XVIII secolo. Breve passeggiata nella città. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno JAIPUR
Prima colazione in hotel. Escursione al Forte Ambert (salita con la Jeep), è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design. Elephant safari e pranzo con spumante nelle spettacolari campagne di Jaipur. Speciale dimostrazione di come si mette il Turban/Saree e applicazione dell’henne. Cena libera. Pernottamento.

9° giorno JAIPUR - BAGRU - JAIPUR
Prima colazione in hotel. Escursione a Bagru, 25 km a sud est di Jaipur, una vecchia città conosciuta per i tessuti stampati a mano. Ciò che la rende unica è l’utilizzo di coloranti vegetali tradizionali. Gli azzurri sono spesso derivati da indaco, i verdi, da una miscela di indaco e scorze di melograno, i gialli dalla radice della curcuma. Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno JAIPUR - SAMODE - JAIPUR
Prima colazione in hotel. Facoltativo: Esperienza in Mongolfiera a Jaipur (quotazione su richiesta). Escursione a Samode conosciuta per le sue” haveli” reali, i castelli e suoi giardini sorprendenti. Se siete appassionati di arte, architettura e storia, questo luogo conquisterà sicuramente i vostri cuori. Resto della giornata a disposizione. Cena romantica a lume di candela presso Samode Palace. Pranzo libero. Pernottamento.

11° giorno JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA (240 Km, 5 ore circa)
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra. Lungo il tragitto sosta per la visita di Fatehpur Sikri, situata a 40 Km da Agra, città fantasma, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero. Nel 1585, non si sa esattamente per quale ragione, forse per mancanza d'acqua, la città venne abbandonata ed è diventata una "città deserta". Si possono tutt’ora ammirare splendidi edifici che assimilavano lo stile indiano con quello islamico. Proseguimento per Agra, due grandi monarchi Mughal, Akbar e Shah Jahan, trasformarono il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell'Impero Mughal, dandole il nome Dar-ul-Khilafat (sede dell'imperatore). Una passeggiata lungo le stradine affollate della città, vi introdurrà al profumo che aleggia nelle cucine Mughlai. In seguito visita di un negozio specializzato nella lavorazione del marmo lo stesso che è stato utilizzato nel Taj Mahal. Pasti liberi. Pernottamento.

12° giorno AGRA
Prima colazione in hotel. Al mattino presto passeggiata su carro trainato da cavallo dal parcheggio fino all’entrata del Taj Mahal. Il Taj Mahal è spesso chiamato “poesia in pietra”, è una poesia d'amore, creata dall’Imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato. Ritorno in hotel per colazione. Più tardi, visita del Forte di Agra. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento.

13° giorno AGRA - DELHI - ROMA (Km 200, 4 ore circa)
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione. Partenza per la città di Delhi. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.


La quota comprende:
- Voli di linea intercontinentali e nazionali in classe economica (partenza da Roma “Fiumicino”)
- All’arrivo incontro e assistenza del nostro corrispondente
- Benvenuto Tradizionale Indiano con drink analcolico
- 11 notti in alberghi/”heritage di charme” in camere matrimoniale
- Le visite, le escursioni e gli ingressi, come indicato da programma
- Mezzo di trasporto: Toyota Innova con aria
- Servizio della guida parlante la lingua italiana per le visite come da programma, salvo a Deogarh e Samode dove ci sarà una guida locale parlante inglese
- Giro in rickshaw nella Old Delhi
- Giro in barca romantico sul Lago Pichola (privato)
- Pranzo a buffet a Devigarh
- Jeep Safari a Deogarh
- Amber Fort ascesa a dorso di un elefante (su base di condivisione)
- Pranzo a Bharatpur
- Elephant safari e pranzo con spumante nelle spettacolari campagne di Jaipur
- Cena romantica a lume di candela presso Samode Palace
- Cena con famiglia locale indiana
- Taj Mahala all’alba sui Tongas
- 02 bottiglie di acqua minerale per persona ogni giorno (500 ml)
- Tasse governative

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bevande ai pasti
- Visto d’ingresso in India
- Tasse d’ingresso su macchine fotografie/telecamere che potrebbero essere richieste nei siti monumentali
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”

OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

L'ORDINE DI EFFETTUAZIONE DELLE VISITE PUO' SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI OPERATIVI

LA MODALITA' DI ESECUZIONE DELL'ITINEARIO POTRA' SUBIRE VARIAZIONI NON DIPENDENTI DAL T.O. (ES. SOSTITUZIONE VOLO INTERNO CON MACCHINA PRIVATA CAUSA CANCELLAZIONE VOLO STESSO) SENZA ALCUN TIPO DI RIMBORSO DA PARTE DEL T.O.



Speciale SPOSI
Una bottiglia di spumante con torta in camera al vostro arrivo a Delhi


Itinerario:
Delhi (2) - Udaipur (2) - Deogarh (1)
Jaipur (4) - Agra (2)

Partenza garantita minimo 2 pax
Partenze giornaliere

Tariffa Hotel cat. Deluxe

A.S. € 3.375
B.S. € 2.575

Quote di partecipazione individuale su base doppia

Supp. pensione completa € 213

Suppl. volo alta stagione
(19/07-15/08; 19-30/12) € 150

Alta stagione: da Ottobre a Marzo
Bassa stagione: da Aprile a Settembre

Partenze
20/12/2014-15 - 10/01/2015-16
quotazioni su richiesta

Su richiesta suppl. guida in lingua italiana per
tutta la durata del tour

Su richiesta supp. partenze altri aeroporti italiani

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

TARIFFE ANNO 2015/2016 SOGGETTE A RICONFERMA

ESTENSIONI MARE

Andamane
Maldive
Mauritius
Seychelles
Polinesia


Speciale cena con una famiglia indiana

Immergetevi nella cultura, cenate con una famiglia locale! Questa è l'occasione per conoscere meglio gli usi locali, lo stile di vita indiano, le tradizioni della vita familiare e l'importanza della famiglia in India. All'arrivo, sarete accolti dalla padrona di casa. Mentre la cena sarà in preparazione, la vostra guida vi fornirà una panoramica della vita familiare indiana. Per cena gusterete un pasto tradizionale indiano cucinato in casa, prevalentemente una combinazione di verdure e carne. Potrete inoltre conoscere di più sul cibo e sulle spezie tradizionali e di come vengono utilizzate nella preparazione delle diverse pietanze. Questo non è semplicemente un pasto, ma una cena in una casa di una famiglia, è un'opportunità per sperimentare personalmente l'ospitalità di questo popolo.

Gallery