BAAGH, "Tigri e Templi" con estensione alle Seychelles - Speciale Viaggi di Nozze

Maharashtra - Madhya Pradesh - Uttar Pradesh - Seychelles
20 giorni - 18 notti
Tour individuale con visite guidate in lingua inglese (italiano dove disponibile)

1° giorno ROMA - MUMBAI
Partenza dall’Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Mumbai, con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno MUMBAI
Arrivo all’Aeroporto di Mumbai, (il nuovo nome attribuito a Bombay), capitale dello stato del Maharashtra, centro tecnologico ed economico del paese. Accoglienza e trasferimento in albergo. Incontro con la guida e visita panoramica della città. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

3° giorno MUMBAI - NAGPUR
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città: il museo del Principe di Galles (chiuso il lunedì), con le sue tre sezioni di arte, archeologia e storia naturale, la maestosa Porta dell’India ‘Gateway of India’, punto di riferimento di Mumbai, eretta nel 1911 in commemorazione della visita di Giorgi V d’Inghilterra e sua moglie Mary, Malabar Hill e i giardini pensili, da cui si gode un magnifico panorama della città e il famoso Crawford market. Trasferimento in aeroporto e partenza per la città di Nagpur, famosa per la sua produzione di arance. Trasferimento in albergo. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

4° giorno NAGPUR - KANHA (280 km, 6 ore circa)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al Parco Nazionale Kanha, uno dei più spettacolari e meglio conservati d’Asia: inizialmente concepito per salvare dall'estinzione il raro cervo di Duvacel, costituisce ora il cuore della riserva naturale della tigre di Kanha, parte del progetto tigre. Ha anche numerosi altri programmi di protezione del ricco patrimonio di flora e fauna. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

5° giorno KANHA
Prima colazione in hotel. Safari mattutino e pomeridiano all’interno del parco, regno di tigri, bisonti, gaur (buoi indiani), cervi, antilopi, orsi, scimmie, leopardi. Oltre 150 le specie ornitologiche, tra le quali cicogne, aironi, pavoni, galli dorati della giungla, parrocchetti maculati, martin pescatore. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

6° giorno KANHA - BANDHAVGARH (215 km, 5 ore e 30 min. circa)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il Bandhavgarh, altro importante parco naturale indiano. E’ un parco molto più piccolo di quello di Kanha, con i suoi 448 Kmq, di cui 105 di area interamente protetta (core area), mentre nel resto del parco si trovano tutt’ora 6 piccoli villaggi, con circa 2000 abitanti. Il parco è stato ricavato in quella che un tempo era la riserva di caccia del Maharaja di Rewa, dove è stata catturata la prima tigre bianca, capostipite di numerose generazioni di tigri bianche, diffuse nei più importanti zoo in India e all’estero. Il nome del parco deriva da un antico forte, costruito su una collina alta 800 metri. All’interno del parco si trovano numerose caverne scavate nella roccia, prive di decorazione, servivano come alloggio - riparo ai servitori del maharaja durante le battute di caccia. E’ ricco di una grande varietà di vita selvatica, tra cui sciacalli, maiali selvatici, sambar (un tipo particolare di cervo), gaur (bisonte indiano), avvoltoi e molti altri uccelli. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

7° giorno BANDHAVGARH
Prima colazione in hotel. Mattino e pomeriggio dedicati al safari nel parco: oltre alle splendide tigri, è possibile osservare cervi, bisonti, sciacalli e tantissimi uccelli. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

8° giorno BANDHAVGARH - KHAJURAHO (210 km, 5 ore e trenta min. circa)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il villaggio di Khajuraho famoso per i suoi preziosi templi eretti più di mille anni fa dai sovrani della dinastia Chandela che fecero di Khajuraho la loro capitale. Pomeriggio a disposizione per cominciare a visitare la città. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.
?
9° giorno KHAJURAHO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del complesso dei santuari tantrici, immersi in un bellissimo parco di quasi 13Kmq, le cui sculture, ispirate al Kama Sutra, trasmettono una sensazione di profonda armonia e sono annoverate tra le migliori espressioni di arte templare. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

10° giorno KHAJURAHO - ORCHHA - JHANSI - AGRA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Orchha "Luogo Nascosto" (180 km, 4 ore circa). Visita di questo piccolo paesino che conserva un affascinante centro ricco di templi, giardini, palazzi. Trasferimento alla stazione di Jhansi (26 km, 45 minuti circa) e partenza con il treno per Agra, proprio qui i Moghul costruirono i loro più bei monumenti. Agra fu una delle capitali del loro vasto impero ed ogni sovrano cercò di lasciarvi l'impronta del proprio passaggio, impareggiabile il Taj Mahal. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

11° giorno AGRA - FATEHPUR SIKRI - AGRA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città: il famoso Taj Mahal (chiuso il venerdì), candido monumento di marmo, simbolo dell’amore eterno, voluto dall’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amatissima sposa prematuramente scomparsa e il Forte Rosso, imponente cittadella dall’architettura raffinata nel cuore di Agra, sulle sponde del fiume Yamuna. Escursione alla cittadina fortificata, capolavoro di arte indo-islamica. Fatehpur Sikri, capitale politica dell'Impero Moghul indiano sotto il regno di Akbar, dal 1571 al 1585, quando venne abbandonata, apparentemente a causa della mancanza d'acqua. Rientro ad Agra. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

12° giorno AGRA - DELHI (205 km, 5 ore circa)
Prima colazione in hotel. Incotro con la guida e partenza per la città di Delhi, verde e gradevole, ricca di testimonianze del passato. Visita dei luoghi di maggiore interesse: il Raj Ghat, dove venne cremato il Mahatma Gandhi, l’imponente moschea Jami Masijd, la splendida torre Qutb Minar. Sistemazione in albergo. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

13° giorno DELHI - MAHE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Mahe. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

14°/19° giorno MAHE
Soggiorno mare. Trattamento di mezza pensione.

20° giorno MAHE - ROMA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia.


La quota comprende:
- Voli Internazionali di linea in classe economica (partenza da Roma “Fiumicino”)
India
- 11 notti in alberghi categoria 4* Sup. in camera doppia
- Trattamento di pensione completa per tutta la durata del viaggio
- Cena tipica nel deserto
- Le visite, le escursioni e gli ingressi, come indicato nel programma
- Guida parlante lingua inglese (italiana dove disponibile) durante tutte le visite
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti e/o stazioni e le visite guidate con mezzo privato
- Mezzi di trasporto come da programma, ingressi nei siti di visita
- Tasse governative

Seychelles
- Trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto
- 7 notti in albergo 4*, trattamento di mezza pensione

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bevande ai pasti
- Visto d’ingresso in India
- Tasse d’ingresso su macchine fotografie/telecamere che potrebbero essere richieste nei siti monumentali
- Spese di carattere personale
- Extra alberghieri
- Mance
- Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”

OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

L'ORDINE DI EFFETTUAZIONE DELLE VISITE PUO' SUBIRE VARIAZIONI PER MOTIVI OPERATIVI

LA MODALITA' DI ESECUZIONE DELL'ITINEARIO POTRA' SUBIRE VARIAZIONI NON DIPENDENTI DAL T.O. (ES. SOSTITUZIONE VOLO INTERNO CON MACCHINA PRIVATA CAUSA CANCELLAZIONE VOLO STESSO) SENZA ALCUN TIPO DI RIMBORSO DA PARTE DEL T.O.


Speciale SPOSI
Una bottiglia di spumante con torta in camera al vostro arrivo a Delhi.

SPECIALE
Trattamento di pensione completa
durante il tour

Dal 1°LUGLIO AL 30 SETTEMBRE parchi chiusi
(Date soggette a riconferma)

Itinerario:
Mumbai (1) - Nagpur (1) - Kanha (2)
Bandhavgarh (2) - Khajuraho (2)
Agra (2) - Delhi (1) - Seychelles (7)

Tour individuale con visite guidate in lingua inglese (italiana dove disponibile)
Partenze giornaliere

Tariffa Hotel 4* Sup.

01/10 - 30/06 € 4.694

Quote di partecipazione individuale su base doppia

Suppl. volo alta stagione
(19/07-15/08; 19-30/12) € 150

Partenze
20/12/2014-15 - 10/01/2015-16
quotazioni su richiesta

Su richiesta supp. alberghi di categoria diversa

su richiesta tour individuale con visite guidate private in lingua italiana (soggiorno in india)

Su richiesta supp. partenze altri aeroporti italiani

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

TARIFFE ANNO 2015/2016 SOGGETTE A RICONFERMA

ESTENSIONI MARE

Andamane
Maldive
Mauritius
Seychelles
Polinesia

Gallery