Kiwi Tour - Free New Zealand

15 giorni - 12 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA - AUCKLAND
Partenza da Roma con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

1°- 3° Giorno AUCKLAND
Arrivo e ritiro dell’auto con GPS incluso e trasferimento libero in hotel. Aukland, la città principale della Nuova Zelanda, offre la possibilità di molteplici attività sia sportive che culturali. Si sviluppa tra due baie, Waitemata e Manukau Harbours, che caratterizzano la città, e che si estende tra coni vulcanici di cui il monte Eden e l'isola di Rangitoto. La popolazione è di origine europea, maori e delle isole del Pacifico. Dedicate la giornata alla visita della città conosciuta anche come "Città delle Vele". Visitate il Museo cittadino, che raccoglie un’interessante raccolta di arte Maori e Polinesiana. Proseguite attraversando la zona downtown per giungere alla Sky Tower (328 metri d'altezza), dalla quale potrete ammirare sia il Mar di Tasmania che l'Oceano Pacifico, oltre ad uno splendido panorama di Auckland, una delle città più estese al mondo. Proseguite verso la costa occidentale e sostate al Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di "gannet", tipici uccelli marini bianchi e neri, che possono avere un'apertura alare sino a 2 metri. Pasti liberi e pernottamento.

4° - 5° Giorno AUCKLAND - COROMANDEL
Partenza per la Penisola di Coromandel. La penisola Coromandel è un lembo di terra che si prolunga nell’Oceano Pacifico, schermando le acque del golfo di Hauraki. La combinazione di un meraviglioso clima mite, spiagge stupende e l’assenza di centri urbani maggiori rendono la penisola un luogo ideale per le vacanze, o anche solo per passare un weekend; per questo è una meta molto amata dai cittadini della vicina Auckland. La penisola presenta due ambienti sostanzialmente diversi: la costa occidentale, frastagliata, è caratterizzata da ripe scoscese a picco sul mare e da fitte foreste di pohutukawa, chiamato anche “l’albero di Natale Neozelandese” perché fiorisce da novembre a fine dicembre ed è di un forte colore rosso. Nonostante siano comunque presenti baie dove si può nuotare e nonostante la storia della penisola sia concentrata nei due graziosi paesi di Thames e Coromandel Town per il passato minerario, la maggior parte delle persone preferisce la costa orientale: qui le spiagge sono di fine sabbia bianca, sono estese e meravigliose, perfette per il surf o altri sport acquatici. È qui che si reca la maggior parte dei turisti e dei vacanzieri e l’area costale intorno al paese di Whitianga ormai è puntellata da alberghi di lusso, cottage, resort e ristoranti, il tutto in uno stile sfarzoso. Al contrario, gli affitti nella parte occidentale sono tutt’ora molto bassi e questo ha attirato una serie di persone a stabilirsi in queste zone e a condurre uno stile di vita alternativo. Pasti liberi e pernottamento.

6° - 7° Giorno COROMANDEL - BAY OF ISLAND
Partenza per Paihia. Clima subtropicale, sconfinate spiagge di sabbia argentata, mare incredibilmente blu e un paio di località storiche riguardo la cultura dei nativi Maori, ed i primi pionieri bianchi (Pakeha); da visitare assolutamente Waitangi, dove è stato firmato lo storico trattato fra Maori e i Pakeha. Da non perdere anche la “Treaty House” dove trovate il Kanu da guerra lungo 37mt con ben 150 remi!
Si consiglia la crociera in catamarano sulla baia, passando sotto la celebre “Hole in the Rock”, il buco nella roccia, per poi fermarsi all’isola di Urupukapuka per una passeggiata o un bagno sulla spiaggia. Visitare la cittadina storica di Russell e Flagstaff Hill, simbolo della resistenza Maori, da dove si gode una bella veduta della baia e le sue isole. Pasti liberi e pernottamento.

8° - 9° Giorno BAY OF ISLAND - ROTORUA
Partenza per Rotorua. Si consiglia la visita a Te Puia, una zona ricca di attività termali caratterizzata da spettacolari geyser. Possibilità di effettuare la visita facoltativa della "Kiwi House", (habitat notturno dell'uccello kiwi, dove potrete ammirare alcuni esemplari di questo uccello e dell'avifauna autoctona. Oppure sosta al "Maori Arts & Crafts Institute", dove si potrà apprendere l'arte dell'intaglio del legno, secondo la tradizione Maori. Pasti liberi e pernottamento.

10° Giorno ROTORUA - NAPIER
Partenza per Napier. Nel 1931 un devastante terremoto ha quasi livellato questa città. È stata ricostruita ed è ora considerata la capitale Art Deco del mondo. Napier è una città e un'autorità territoriale della Nuova Zelanda che si trova nella regione di Hawke's Bay, nell'Isola del Nord. Una delle attrazioni turistiche più fotografate della città è la statua chiamata Pania Of The Reef, protagonista di un episodio della mitologia maori. Altri famosi luoghi turistici della città sono: l'Hawke Bay Aquarium, la Waiapu Anglican Cathedral, l'Hawke Bay Museum and Art gallery. Pasti liberi e pernottamento.

11° - 12° Giorno NAPIER - WELLINGTON
Partenza per Wellington. Situata in fondo all’Isola del Nord e nel centro della Nuova Zelanda, Wellington è la capitale del Paese. La città gode di un’ottima posizione geografica: è circondata da colline e si affaccia su Port Nicholson, intorno al quale si è sviluppata e dove si concentrano la maggior parte delle attività commerciali. Wellington è sicuramente una città dinamica, moderna e ricca di intrattenimenti, ma soprattutto è ricca di attrazioni naturali, spiagge, laghi e montagne davvero incantevoli. Un servizio pubblico di trasporto su rotaia, il Wellington Cable Car (accanto al quale è situato un museo libero), collega il centro della città col giardino; e il Mount Victoria. Da lì, si potrà ammirare il panorama sulla città. Poco prima di arrivare in cima si incontra un Totem rosso. Alcune riprese de Il Signore degli Anelli sono state effettuate lungo i sentieri che portano in vetta alla montagna. Pasti liberi e pernottamento.

13° - 14° giorno WELLINGTON - ROMA
Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto e volo per Roma.

La quota comprende:
- Volo intercontinentale a/r da Roma “Fiumicino” in classe economica come da programma
- Voli interni come da programma
- Noleggio auto (con Gps Incluso) ritiro ad Auckland e rilascio a Wellington.
- 3 notti a Auckland in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti a Coromandel in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti a Bay Of Island in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti a Roturoa in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Napier in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti a Wellington in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Quota gestione pratica
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tasse da corrispondere in loco
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".



Itinerario:
Auckland, Coromandel, Bay of Island, Rotorua, Napier, Wellington

Tariffa: a partire da € 1.949

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Possibilità ESTENSIONI MARE
In Nuova Caledonia, Isole Fiji, Isole Cook, Polinesia, Isole dell’Australia
Quotazioni su richiesta


CURIOSITA'
IL KIWI... Non un frutto, ma l’animale Nazionale!!!
L'animale simbolo della Nuova Zelanda è il kiwi, una sorta di uccello preistorico notturno, senza ali, e con un caratteristico becco che utilizza per cercare cibo in profondità, nella terra. L'evoluzione ha portato quest'animale a ridursi di dimensioni, diventando grande circa quanto un gatto; tuttavia non sono diminuite le dimensioni delle sue uova che quindi appaiono sproporzionate rispetto al corpo.

Fate un giro con le famose Cable Cars!!!
Un simpaticissimo servizio pubblico di trasporto su rotaia, che è diventato oramai il simbolo di Wellington. I piccoli vagoncini rossi, non certo di ultimissima generazione, vi porteranno lungo dei panorami davvero spettacolari. La corsa può durare anche solo 5 minuti, e, se il tempo collabora, godrete di vedute della città e del porto davvero indimenticabili. In cima è presente il pittoresco Cable Car Museum che racconta i 100 anni di storia di questa icona di Welllington.

Gallery