All Blacks Tour - Free New Zealand

15 giorni - 12 notti
Tour Fly & Drive

Partenza ROMA - AUCKLAND
Partenza da Roma con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

1° - 2° Giorno AUCKLAND
Arrivo in aeroporto, ritiro dell’auto (Gps incluso) e trasferimento in hotel. Auckland, la città principale della Nuova Zelanda, offre la possibilità di molteplici attività sia sportive che culturali. Si sviluppa tra due baie, Waitemata e Manukau Harbours, che caratterizzano la città, e che si estende tra coni vulcanici di cui il monte Eden e l'isola di Rangitoto. La popolazione è di origine europea, maori e delle isole del Pacifico. Dedicate la giornata alla visita della città conosciuta anche come "Città delle Vele". Visitate il Museo cittadino, che raccoglie un'interessante raccolta di arte Maori e Polinesiana. Proseguite attraversando la zona downtown per giungere alla Sky Tower (328 metri d'altezza), dalla quale potrete ammirare sia il Mar di Tasmania che l'Oceano Pacifico, oltre ad uno splendido panorama di Auckland, una delle città più estese al mondo. Proseguite verso la costa occidentale e sostate al Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di "gannet", tipici uccelli marini bianchi e neri, che possono avere un'apertura alare sino a 2 metri. Pasti liberi e pernottamento.

3° - 4° Giorno AUCKLAND - BAY OF ISLAND
Partenza per Paihia. Clima subtropicale, sconfinate spiagge di sabbia argentata, mare incredibilmente blu e un paio di località storiche riguardo la cultura dei nativi Maori, ed i primi pionieri bianchi (Pakeha); da visitare assolutamente Waitangi, dove è stato firmato lo storico trattato fra Maori e i Pakeha. Da non perdere anche la “Treaty House” dove troverete il Kanu da guerra lungo 37mt con ben 150 remi! Si consiglia la crociera in catamarano sulla baia, passando sotto la celebre “Hole in the Rock”, il buco nella roccia. Il catamarano costeggia molte delle isole interne (nella baia ci sono 150 isole in totale), dove si possono vedere bellissime spiagge e baie ed una varietà di flora e fauna marine, per poi fermarsi all’isola di Urupukapuka per una passeggiata o bagno sulla spiaggia. Visitare la cittadina storica di Russell e Flagstaff Hill, simbolo della resistenza Maori, da dove si gode una bella veduta della baia e le sue isole. Pasti liberi e pernottamento.

5° Giorno BAY OF ISLAND - AUCKLAND
Partenza per Auckland. Tempo a disposizione per finire di visitare la città e fare gli ultimi acquisti. Pasti liberi e pernottamento.

6° - 7° Giorno AUCKLAND - ROTORUA
Partenza per Rotorua. Si consiglia la visita a Te Puia, una zona ricca di attività termali caratterizzata da spettacolari geyser e della "Kiwi House", habitat notturno dell'uccello kiwi, dove potrete ammirare alcuni esemplari di questo uccello e dell'avifauna autoctona. Oppure sosta al "Maori Arts & Crafts Institute", dove si potrà apprendere l'arte dell'intaglio del legno, secondo la tradizione Maori. Pasti liberi e pernottamento.

8° - 9° Giorno ROTORUA - QUEENSTOWN
Rilascio dell’auto in aeroporto, e partenza per Queenstown. All’arrivo, ritiro dell’auto (con Gps incluso). Schiacciata tra le sponde del lago Wakatipu e le montagne immediatamente retrostanti, Queenstown ha un aspetto leggermente claustrofobico ma non per questo meno pittoresco. è circondata da pendii ricoperti di vegetazione, i quali sembrano immergersi nelle acque turchesi del lago, dalla lunga forma sinuosa. Le zone più celebri e più pittoresche sono il fiume Shotover, soprattutto la sezione in cui scorre all’interno di Skippers Canyon e il fiume Kawarau. Il fiume Shotover si forma nelle Richardson Mountains a nord di Queenstown e poi diventa la Skippers Canyon Road, una strada sterrata, stretta e difficile da guidare; presso Skippers Canyon ci sono molteplici attività, come la Pipeline, un bungy-jumping di un centinaio di metri, lo Shotover Jet, il primo jet boat della Nuova Zelanda e tantissime altre attività avventurose e sportive. Pasti liberi e pernottamento.

10° Giorno ROTORUA - TE ANAU
Partenza per il lago Te Anau dove, sulle sue rive, sorge la cittadina. Da visitare: il Parco Nazionale di Fiordland e le grotte “Glowworm”. Pasti liberi e pernottamento.

11° Giorno TE ANAU - GLACIER (Franz Joseph)
Partenza per Glaciers. Visitate il ghiacciaio Franz-Joseph, uno degli unici due posti al mondo dove un ghiacciaio incontra una foresta pluviale. Tempo a disposizione per esplorare i magnifici ghiacciai, passeggiate o voli panoramici in elicottero. Sistemazione nelle camere, pasti liberi e pernottamento.

12° Giorno GLACIER (Franz Joseph) - CHRISTCHURCH
Partenza per Christchurch. Giornata dedicata alla visita della città e ai suoi dintorni. Pasti liberi e pernottamento.

13° - 14° Giorno CHRISTCHURCH - AUCKLAND - ROMA
Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e volo per Roma Via Auckland.

La quota comprende:
- Volo intercontinentale a/r da Roma “Fiumicino” in classe economica come da programma
- Voli interni come da programma
- 2 notti Auckland in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Noleggio auto come da programma
- 2 notti a Paihia (Bay of Island) in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Auckland in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 2 notti Rotorua in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- Noleggio auto ritiro in aeroporto a Queenstown e rilascio in aeroporto a Christchurch
- 1 notte a Te Anau in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Glacier (Franz Joseph) in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.
- 1 notte a Christchurch in hotel di categoria turistica o turistica superiore in solo pernottamento.

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali
- Quota gestione pratica
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tasse da corrispondere in loco
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".



Itinerario:
Auckland, bay of Island, Rotorua, Queenstown, Te Anau, Glacier (Franz Joseph), Christchurch

Tariffa: a partire da € 2.350

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Possibilità ESTENSIONI MARE
In Nuova Caledonia, Isole Fiji, Isole Cook, Polinesia, Isole dell’Australia
Quotazioni su richiesta


CURIOSITA'
Lo sport Nazionale… Il Rugby
Gli All Blacks e la Ka Mate
La Nazionale Neozelandese di rugby è stata fondata nel 1892, ed è probabilmente una delle più famose squadre di questo sport: è nota anche con la denominazione 'All Blacks'.
È una delle protagoniste, insieme alle nazionali di Sud Africa e Australia, del prestigioso torneo annuale Tri Nations, equivalente 'subequatoriale' del Sei Nazioni europeo. Il soprannome All Blacks, letteralmente 'Tutti neri', non deriva dal colore tipico della loro uniforme, il nero, ma trae la sua origine da un refuso giornalistico. Durante il tour della nazionale nel 1905 in Europa, un giornalista definì la formazione come una squadra composta da all backs (ovvero, in gergo, tutti giocatori agili e veloci); quando l'articolo venne mandato in stampa, fu aggiunta una L, dando vita al soprannome con il quale sono celebri ancora oggi, e che spesso viene erroneamente attribuito alle maglie nere.

I Vulcani di Auckland!
Fanno da cornice a questa incantevole città tantissimi coni vulcanici. Alcuni si presentano come dei laghi, altri si presentano come isole, altri ancora hanno le sembianze di lagune ed offrono al turista un indimenticabile scenario paesaggistico. Molti di questi vulcani, oramai inattivi, hanno prodotto colate laviche visibili ancora oggi. Il più importante, è il Rangitoto Island, che si è formato nel corso degli ultimi 1000 anni, nel corso dei quali le sue eruzioni hanno distrutto gli insediamenti maori della vicina Motutapu Island. Grazie alla sua forma simmetrica, alla sua posizione all'ingresso del porto di Waitemata e alla sua visibilità da quasi ogni punto della città, è diventato un'icona di Auckland.

Sky Tower
Il pupillo della città, la Sky Tower, una torre di 328 m che è la struttura più alta dell’emisfero meridionale; Assolutamente da visitare, con le sue attrazioni all’interno, sarà possibile, grazie ad un ascensore, arrivare sulla terrazza panoramica (dove potrete sorseggiare un aperitivo allo Sky Lounge) in soli quaranta secondi!

Gallery