Maupiti - Isole della Società

A 300 km a est di Tahiti e 50 km a ovest di Bora Bora. Si raggiunge tramite traghetto (maupiti express). Piccolo gioiello dell’arcipekago della Società. Il suo picco roccioso domina una laguna di bellezza eccezionale. Prima dell’arrivo degli europei il suo nome iniziale era Vaitu, è stato poi cambiato in Maurua, è poi divenuto Maupiti che significa “2 montagne”. La legenda narra che la sua bellezza suscitò le ire di Raiatea e Taha che la allontanarono. E’ presente una natura selvaggia e incontaminata anche perché è fuori dai tradizionali flussi turistici La principale attrattiva è costituita dai 5 idilliaci motu, lingue di sabbia e coralli frantumati disseminati di palme. Non ci sono resort ma semplici pensioni a gestione familiare. Ha diversi siti archeologici tra cui il marae Vaihau in Vaiea. La grande barriera corallina racchiude una delle più belle lagune della Polinesia.Passaggio obbligato è la spiaggia di Tereia con la sua bellissima laguna turchese e palme che costeggiano la spiaggia (al tramonto lo scenario è unico). Ci sono diversi itinerari a piedi che è possibile fare, le immersioni (mante soprattutto), l’osservazione dei delfini e delle balene (da maggio a ottobre)


INFORMAZIONI UTILI

SERVIZI
Non esistono bancomat e carte di credito.

PUNTI DI IMMERSIONE
Pointe Manta è una stazione di pulizia delle Mante a meno di 6 metri di acqua. Nella parte orientale, è invece possibile effettuare delle immersioni in parete e sulla barriera corallina. Nell’unica passe esistente non si possono effettuare immersioni per correnti troppi forte che renderebbero l’immersione troppo pericolosa.


PENSIONI A MAUPITI

La prima scelta da fare è se soggiornare sull’isola o su uno dei cinque motu (un po’ isolati ma indimenticabile se si ama il contatto con la natura).

ESCURSIONI A MAUPITI

Non ci sono particolari escursioni.
continua



Pensioni a Maupiti


Gallery