Moorea - Isole della Società

Il suo nome originario era Eimeo che secondo alcuni significa lucertola gialla e prende il nome da quello di una delle famiglie che vi regnavano, secondo altri si riferisce ad un’immagine apparsa ad un importante sacerdote durante la visita nell’isola. Scoperta insieme a Tahiti da Samuel Wallis nel 1767, è separata da Papeete da un canale di 25 km. La sua forma triangolare fece nascere il mito che la voleva antica penna dorsale del grande pesce Tahiti. Fu dopo il distacco che il Dio Hiro , desideroso di impossessarsi del Monte Rotui, luogo di una bellezza straordinaria e punto di passaggio degli spiriti verso l’aldilà volle rubarla e portarla con sé a Raiatea; il guerriero Poi lo mise in fuga scagliando la lancia che trapassò l’altro famoso monte dell’isola, chiamato da allora Moua Puta (montagna bucata), il cui foro è visibile ancora oggi. E’ stata fonte di ispirazione per molti artisti e poeti che ne sono rimasti affascinati e sedotti. Non esiste un villaggio principale ma qualche centro di villeggiatura come Papetoai e Haapiti dove sono concentrati la maggior parte degli alberghi e delle pensioni. E’ divisa da due baie quella di Cook e quella di Opunohu che indicano appunto la base dell’antico cono vulcanico. Ci sono belle spiagge di sabbia bianca a Point Hauru e a Temae nessuna delle quali è molto ampia. Oltre il mare c’è una natura tutta da scoprire: vallate uniche e cascate bellissime. La costa nord ha al suo interno due grandi motu (isolotti) e si presta a tutte le attività nautiche: è possibile esplorare la laguna a bordo di una piroga, di un windsurf o di una barca a vela a noleggio E’specializzata nella produzione di ananas. Moorea offre un’offerta piuttosto varia dal punto di vista delle strutture recettive è possibile prenotare dalla pensione fino all’hotel a 5 stelle.

INFORMAZIONI UTILI

SERVIZIO SANITARIO
1 ospedale 2 dispensari e un infermeria.

Servizio bancario
4 sportelli.

Trasporti
Oltre all’autonoleggio presente all’aeroporto si possono prendere i taxi che sono sottoposti a tariffa è sempre preferibile chiedere il prezzo.

Punti di immersione
L’isola offre immersioni semplici e tranquille. Le immersioni si svolgono tra le Baie di Cook e Oponohu. La barriera corallina di Moorea a differenza di quella di Tahiti non ha drop-off ma versanti che digradano dolcemente in una serie di canyon e vallate. L’Opunohu Canyons è famoso per la presenza di squali limone (20 metri di profondità). Altro punto amato dai sub è il Roses che è una vasta distesa di corallo che si è sviluppata a perdita d’occhio fino a 40 metri di profondità.


HOTEL A MOOREA

Le seguenti tariffe sono da intendersi a persona e a notte. Includono tasse e servizi e sono comprensive di prima colazione, eccetto dove diversamente indicato.

ESCURSIONI A MOOREA

Le escursioni sono soggette a riconferma in base al numero dei partecipanti.

ESPERIENZE UNICHE

Esperienze uniche, per rendere ancora più indimenticabile il vostro viaggio.
continua



Hotel a Moorea
Escursioni a Moorea
Esperienze uniche


COSA VEDERE
Moorea Dolphin Center
Si trova all’interno dell’albergo intercontinental.Tutti i programmi iniziano con un’emozionante incontro in acqua con i delfini e si concludono con informazioni sul mammifero e sull’importanza di preservare il loro aspetto naturale.

Le cascate di Afareaitu.
Due sentieri permettono di accedere, uno 50 m prima dell'ospedale e un altro dalla strada della scuola elementare di Afareaitu. Degli specialisti in attività terrestri potranno condurvi in 4X4.

Tiki village Theatre
Villaggio che ci consente di risalire alla Polinesia di un tempo. Si trova ad Haapiti. E’ possibile acquistare prodotti artigianali assistere allo spettacolo di danza con il fuco, passeggiare intorno alla laguna e visitare il vivaio di perle. In questo villaggio si trova lo spirito della Polinesia: l’artigianato con i suoi scultori di tiki, i tatuatori, le vahine che confezionano corone di fiori. Gli spettacoli serali si svolgono durante l’ora di cena, vengono effettuati martedì mercoledì venerdì e sabato. Per la cottura dei cibi si utilizza il tradizionale forno tahitiano e la serata è allietata da un’insuperabile show di danza. La più grande festa tahitiana a partire dalle 18:00 con aperitivo di benvenuto, apertura del forno tahitiano, visita del villaggio e buffet internazionale.
Su richiesta è anche possibile organizzare le tradizionali cerimonie nuziali polinesiane.

Gallery