Raiatea - Isole della Società

Seconda Isola dell’arcipelago della Società per estensione e secondo centro economico (città di Uturoa) della Polinesia 40 min di volo da tahiti. Raiatea fu la prima isola ad essere popolata dai polinesiani è ancora oggi la culla della cultura polinesiana. La leggenda narra che sia stata governata dal Dio Hiro discendente del Dio Creatore Taaroa.L’isola si caratterizza per alte montagne e una laguna orlata dalla barriera corallina che condivide con Taha’a. Ci sono motu bellissimi. E’ stato un grande centro spirituale di cui conserva ancora numerose tracce come il celebre tempio di Taputapuatea (santuario di pace e di culto e sede del potere politico e religioso dell’intera Polinesia) divenuto oggi un luogo di pellegrinaggio per i Maori e anche per gli hawaiani. Rappresenta l’isola sacra di tutto il triangolo polinesiano delimitato dalla Nuova Zelanda, L’isola di Pasqua e le Hawaii. Presso il villaggio di Teivatoa cresce il bianco tiare apetali fiore a5 petali più grandi e più aperti del tiare classico, simbolo dell’isola.

INFORMAZIONI UTILI

SERVIZIO SANITARIO
1 ospedale e 1 infermeria.

SERVIZIO BANCARIO
3 sportelli.

PUNTI DI IMMERSIONE
L’unica vera esplorazione subacquea viene fatta a Nordby dove si possono trovare dei relitti. Si trova tra i 18 e i 29 metri è lungo 50 metri e affondò nel 1900 dopo essere stato portato alla deriva da una tempesta.


HOTEL A RAIATEA

Le seguenti tariffe sono da intendersi a persona e a notte. Includono tasse e servizi e sono comprensive di prima colazione, eccetto dove diversamente indicato.

ESCURSIONI A RAIATEA

Le escursioni sono soggette a riconferma in base al numero dei partecipanti.



Hotel a Raiatea
Escursioni a Raiatea


CURIOSITA'
Tiare Apethai
A Raiatea cresce uno dei fiori più rari del mondo. Secondo una leggenda i petali del fiore bianco rappresentano le dita di un’antica ragazza tahitiana che si innamorò di un principe e che morì di crepacuore quando si accorse che il suo amato non l’avrebbe mai corrisposta. I petali si chiudono di notte e si aprono all’alba con un leggero schiocco che è simbolo dl cuore della ragazza che si spezza.

Gallery