Rangiroa - Arcipelago delle Tuamotu

Si trova a poco più di un’ora di aereo da Tahiti. Il suo nome significa “cielo immenso” E’ un atollo gigantesco il più grande della Polinesia la sua laguna può racchiudere per intero l’isola di Tahiti. E’ formata da 240 motu. E’ una tappa fondamentale per i sub che vengono da tutto il mondo per immergersi nel canale Tiputa famoso per il celebre ”muro” degli squali che raggruppa fino a 300 individui di diversa specie. Offre soggiorni per soddisfare ogni tipo si clientela pensioni, hotel oppure la crociera per assaporare l’emozione di una vacanza al mare. I due villaggi, Avatoru e Tiputa sono posizionati su due motu separati nella parte nord dell’isola. Entrambi hanno un pass che permette la comunicazione con l’oceano. Il villaggio principale Avatoru è la località dove alloggia la maggior parte dei visitatori e dove è posizionato l’aeroporto. Imperdibile è l’escursione sull’isola degli scogli che permette di ammirare le meravigliose barriere coralline che può essere abbinata alla visita dei meravigliosi motu con spiaggia rosa.

INFORMAZIONI UTILI

SERVIZIO BANCARIO
3 sportelli.

SERVIZIO SANITARIO
1 centro medico.

TRASPORTI
Non esistono trasporti pubblici. Il modo migliore per muoversi è quello di noleggiare una bicicletta o uno scooter.

PUNTI DI IMMERSIONE
Per l’immersione viene considerata una dei luoghi più prestigiosi di tutto il pacifico. Uno dei passe maggiormente visitati è il Tiputa in cui è possibile incontrare squali grigi, aquile di mare, mante delfini tonni e pesci martello. Molti dei centri prevedono anche un’immersione a l’Eolienne che si trova sul lato esterno della barriera con una corrente in uscita dalla laguna molto forte. Altro punto è la Passe Avatoru per le mante e gli squali punti argentee.


HOTEL E PENSIONI A RANGIROA

Le seguenti tariffe sono da intendersi a persona e a notte. Includono tasse e servizi e sono comprensive di prima colazione, eccetto dove diversamente indicato.

ESCURSIONI A RANGIROA

Le escursioni sono soggette a riconferma in base al numero dei partecipanti.


Hotel e Pensioni a Rangiroa
Escursioni a Rangiroa

COSA VEDERE
La Laguna Verde
Si trova ad appena 5 minuti di barca da Avatoru. Zona di piccole dimensioni ma di una bellezza da togliere il fiato E’ meno turistica della laguna blu ed è consigliata al viaggiatore che vuole sperimentare una vacanza meno turistica.

La Laguna Blu
A un’ora di barca da Avatoru. E’ una vera piscina natuale a margine della barriera corallina principale. E’ perfetta per fare snorkeling davanti ad una miriade di pesciolini.

Sabbie Rosa
Si trovano vicino al Motu Vahituri. A parte il colore della sabbia questa parte è soggetta ad un’erosione abbastanza forte dovuta alle grandi onde.

Isola del Banco di Coralli
Ad un’ora di barca da Avatoru. Le acque sono disseminate di Feo (affioramenti di coralli). L’erosione del vento ha determinato un trasformazione di questi coralli in sagome e figure particolari.

Il centro delle perle di Gauguin
Vengono effettuate visite gratuite all’azienda dove vengono coltivate le perle. Viene spiegato l’intero procedimento che determina la creazione della perla in tutte le sue fasi. All’interno dell’azienda c’è il negozio in cui è possibile acquistare le perle.

Gallery