Nel cuore della Cina - Tour individuale

13 giorni - 11 notti
con visite guidate private in lingua italiana

1° giorno ROMA - PECHINO
Partenza dall'Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Pechino “Beijin Capitol” con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno PECHINO
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Pechino, incontro con la guida locale e trasferimento in città. Visita del Tiantan, o Tempio del Cielo, si trova nella parte sud di Beijing. Il complesso è costituito da 3 edifici: Yuanqiu Tan, Altare Circolare, Huangqiong Yu, Celeste volta imperiale, Qinian Dian, Tempio della preghiera per i buoni raccolti. Al Tempio del Cielo l’imperatore andava a pregare 2 volte all’anno: al solstizio d’estate e a quello d’inverno. I sudditi dovevano rimanere in casa senza poter guardare la processione dell’imperatore e senza mai poter accedere al Tempio. Il complesso del Tempio del Cielo è circondato da un muro di cinta esterno lungo circa 6,5 km e di un altro interno di circa 4 km. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno PECHINO
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e visita delle Tombe dei Ming e della splendida Via Sacra. Successivamente, visita della Grande Muraglia, la cui costruzione venne iniziata dall'Imperatore Qin Shihungdi nel V sec. a.C., a difesa della Cina contro i cavalieri barbari delle steppe. La sua imponenza fa si che sia l'unica costruzione umana visibile dalla luna. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno PECHINO
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di Pechino: la Città proibita con i tesori del Palazzo Imperiale e la Piazza Tien An Men. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate. Il Palazzo d’Estate è uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina, conosciuto per la sua combinazione armoniosa fra il paesaggio naturale e l’edificio artificiale. Si trova nella periferia nord-ovest della città di Pechino e dista 25 km dal centro della città. Il Palazzo d’Estate ha una storia di oltre 800 anni. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno PECHINO - XI’AN
Prima colazione in albergo. Trasferimento alla stazione e partenza per Xi'an. Arrivo all’aeroporto, incontro con la nostra guida ed inizio visita della città: il Piccolo Esercito, il Museo Storico e le Mura Ming. Le Mura, l’antica Cinta Muraria da cui si può ammirare l’affascinante città interna. Furono erette tra il 1368 ed il 1398 sulle fondamenta del muro di cinta costruito sotto la dinastia Tang (618-907). Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

6° giorno XI’AN
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida per inizio delle visite: si comincerà dallo straordinario Esercito di Terracotta composto da più di 6000 statue che vigilano sull’antica necropoli, il quartiere musulmano fino a raggiungere la grande Moschea. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno XI’AN - GUILIN
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Guilin, una delle città dal paesaggio tra i più incantevoli della Cina. E’ una città affascinante per la grandiosità dei picchi e delle formazioni rocciose, per la bellezza dei fiumi, per la bizzarria delle grotte. Il suo nome significa "Foresta di Cassia" per il largo numero di queste piante nella città. Per i Cinesi "le montagne ed i fiumi in Guilin sono i migliori sotto il cielo". Visita della Grotta del Flauto di Canne, uno dei luoghi più pittoreschi di Guilin, per le fantastiche forme delle stalagmiti che le hanno valso il nome di Palazzo d’Arte della Natura. Una volta l’entrata era nascosta da un cespuglio di canne usate dai locali per creare strumenti musicali, da cui il nome, la Collina Fubo, prende il nome da un famoso generale; si eleva nel centro della città, offrendo dalla sua sommità una vista spettacolare e la Collina dell’Elefante, una formazione rocciosa fra le colline che, dalla città, sembra un elefante che immerge la proboscide nell’acqua. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno GUILIN – YANGSHOU
Prima colazione in albergo. Crociera sul Fiume Li, con pranzo a bordo, visita del tipico mercato di Yangshou, piccola cittadina che conta soltanto alcune strade che si dipanano sulla sponda orientale del fiume Li. Intorno a Yangshuo si trovano alcuni dei più impressionanti picchi carsici della zona. Rientro a Guilin. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

9° giorno YANGSHOU - GUILIN - SHANGHAI
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per la città di Shanghai. Arrivo in aeroporto, incontro con la guida visita, mezza giornata della città: la Città Vecchia con migliaia di piccoli negozi e il Giardino Mandarino, situato nella vecchia Shanghai, fu fatto costruire da un potente ufficiale sotto la Dinastia dei Ming. Il giardino ricrea magnifici paesaggi nei quali si mescolano pagode, padiglioni, fontane, alberi antichi, fiori preziosi e massici di pietraia gialla. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

10° giorno SHANGHAI
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida per inizio delle visite: si inizierà con il Museo Storico Archeologico, il Tempio del Buddha di Giada, edificato nel 1882 ed è uno dei templi buddhisti più importanti della Cina. è costituito da varie strutture, tra le quali possiamo trovare, la Grande Sala, il Padiglione del Re Celeste, la Sala del Buddha Disteso e il Palazzo del Buddha di Giada. In quest’ultimo ambiente è conservata la statua del Buddha seduto, scolpita da un blocco di giada bianca e alta circa 2 metri, ogni statua del Buddha ha un significato particolare e i fedeli pregano quello che più interessa per la propria condizione: chi ha problemi economici, chi sentimentali, chi di salute, ecc. La statua più grande è quella in giada che dà il nome al tempio, e la Via Nanchino e il quartiere Bund. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

11° giorno SHANGHAI – HONG KONG
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Hong Kong. Trasferimento in albergo. Formata da una piccola penisola della costa meridionale cinese e da 236 isole nel mar Cinese meridionale, fra cui l'isola di Hong Kong. Importantissimo centro commerciale e finanziario, turistico e aeroportuale. Trasferimento in albergo. Visita guidata di mezza giornata della città: il Tempio Wong Tai Sin, ricostruito in stile Qing nel 1973, è la casa del dio guaritore taoista Wong Tai Sin. Oltre ad essere un guaritore, Wong Tai Sin possiede la virtù di diffondere la buona fortuna: è quindi ovvio che tutti i giocatori vengano a rendergli visita prima di recarsi al casinò, per bruciare incenso e banconote, offrire degli ex-voto e procurarsi un calendario per scegliere la data più favorevole alle scommesse, il Mercato di Giada, è una raccolta di circa 400 bancarelle che vendono una vasta gamma di ciondoli giada, anelli, bracciali, sculture e ornamenti. Una curiosità: l’ideogramma utilizzato per giada è una combinazione di bellezza e purezza. La pietra, in tutte le sue sfumature e colori, è associata a lunga vita e buona salute. È liscia e fredda al tatto. Molte persone indossano un braccialetto di giada per scongiurare ogni sorta di pericoli per la salute. Le nonne di solito comprano un pezzo di giada per i neonati. Infine il colorato e vivace mercato Mercato dei fiori e degli Uccelli. Pasti liberi. Pernottamento.

12° giorno HONG KONG
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per la visita della città. Pasti liberi. Pernottamento.

13° giorno HONG KONG – ROMA
Prima colazione in albergo. Partenza per Roma "Fiumicino" con voli di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
- Voli in classe economica Pechino/Xi’an/ Guilin/ Shanghai/Hong Kong
- Trasferimenti privati Aeroporto/Hotel/Aeroporto
11 notti in albergo 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Visite guidate private, in lingua italiana ed ingressi come da programma
- 8 pranzi durante le visite ed escursioni (eccetto Hong Kong)

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica.
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.
- Tasse aeroportuali.
- Visto di ingresso in Cina
- Bevande ai pasti.
- Spese di carattere personale.
- Mance.
- Extra alberghieri.
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".
* OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE E QUOTAZIONE SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Itinerario:
Pechino (3) - Xi’An (2) - Guilin (1)
Yangshou (1) - Shanghai (2)
Hong Kong (2)

Tariffa: € 2.766

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra


Hong Kong
L’immagine di Hong Kong, il cui nome significa "porto profumato", è estremamente affascinante nel suo contrasto: vecchie barche in legno che si muovono a fianco alle enormi navi mercantili, vicoli sordidi al fianco di hotel di lusso, piccole abitazioni vicine ad eleganti grattacieli. Il suo nome deve la sua origine alle fabbriche di incenso che un tempo erano numerose sull’isola o dal profumo dei fiori rosa della bauhinia, il fiore nazionale. Regione amministrativa speciale delle Cina, comprende la penisola e le 236 isole del Mar Cinese meridionale (tra cui quella di Hong Kong). Per 99 anni fu ceduta all'Inghilterra che ne fece una delle sue colonie più fiorenti, senza privare la città delle sue tradizioni, vive ancora oggi. Tornata nel 1997 alla Cina, al motto "un paese, due sistemi", Hong Kong vanta un'autonomia economica e addirittura una propria moneta (il dollaro di Hong Kong) che gli hanno sempre assicurato un primato finanziario su tutto l'Estremo Oriente. Il profilo della città dagli anni Ottanta è in costante evoluzione: i grattacieli hanno iniziato a crescere sempre di più e ad assumere forme sempre più eccentriche. L’influenza britannica è ancora evidente, nel sistema scolastico nell’economia di libero mercato, negli autobus a due piani, nei pub Inglesi, nel tè del pomeriggio e nelle code ordinate. Tale legame all’Inghilterra è valso ad Hong Kong il titolo "un paese, due sistemi". La forza della madre Cina, l'esperienza maturata negli anni con l'Impero di Sua Maestà. Pur trattandosi di un piccolo territorio gode di autonomia amministrativa da Pechino, ed è un importantissimo centro commerciale e finanziario, turistico e aeroportuale, collegato con tutta l'Asia Orientale.

Gallery