Nel cuore della Malesia - Tour individuale

15 giorni - 13 notti
con visite guidate e tour su base collettiva in lingua italiana

1°giorno ROMA - KUALA LUMPUR
Partenza dall’Aeroporto di Roma “Fiumicino” per l'Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2°giorno KUALA LUMPUR
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur. Incontro con il nostro assistente, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visitare la città. Città capitale dello stato della Malesia, fondata nel 1860 dagli Inglesi, alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak. C'erano delle falde di stagno, che richiamarono legioni di avventurieri cinesi. KL, come viene chiamata Kuala Lumpur, divenne così in breve un crogiolo di ricchezza facile, violenze e depravazione, quella "Kuala l'Impure" descritta da Jean Cocteau, tra bordelli e fumerie d'oppio. Ma la realtà attuale è ben diversa: la KL di oggi è una città di luci e giardini fioriti, che ha conosciuto durante l’ultimo secolo un periodo di forte sviluppo economico, demografico e urbanistico, con tanto di grattacieli (le Petronas Towers sono le più alte del mondo), aziende "hig-tech" e autostrade sopraelevate, con un nuovo gigantesco aeroporto, costruito nel 1998. Rimangono anche gli antichi palazzi, le moschee candide di stucchi e i risciò a pedali, che sgusciano nel traffico intenso. Pasti liberi e pernottamento.

3°giorno KUALA LUMPUR - MALACCA - KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel. Escursione alla città storica di Malacca a circa 2 ore di strada a sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Si visiteranno la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya”. Si salirà sulla collina di San Paolo dove giaciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. Sosta per lo shopping lungo la strada degli antiquari (Jonker Street) e per finire la giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca attraversando il Melaka River. Rientro a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.

4°giorno KUALA LUMPUR - CAMERON HIGHLANDS
Prima colazione in hotel. Partenza per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Foto stop alla cascata Iskandar dove nelle vicinanze è presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribu originaria Malese. Si raggiungerà Cameron Highlands nel pomeriggio. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

5°giorno CAMERON HIGHLANDS - BUKIT MERAH
Prima colazione in hotel. Visita di una piantagione di the e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddhista. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando il ponte più lungo dell’Asia (13.5 Km). Pasti liberi. Pernottamento.

6°giorno PENANG
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Georgetown. Il giro città ci permetterà di visitare il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano. Proseguimento per la visita del KHOO Kongsi, bellissima Clan House Cinese e visita alla Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Il giro città permetterà anche di visitare il Kek Lok Si Temple, il più grande tempio buddhista di tutta la Malesia. Pomeriggio a disposizione per fare una passeggiata nel centro storico della città. Pasti liberi. Pernottamento.

7°giorno PENANG - BANDING
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino alle ore 13.30 dove e` prevista la partenza in auto per l’isola di Banding sul Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando  tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere nel mezzo del Lago di Temenggor l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Pasti liberi. Pernottamento.

8°giorno BANDING
Prima colazione in hotel. Partenza per visita di Banding e del suo lago. In barca ci si inoltra nel lago alla ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi sulla pista degli elefanti per vedere il luogo dove questi pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potrà anche fare il bagno nelle sue fresche acque. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”. Rientro al Resort nel tardi pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

9°giorno BANDING - KOTA BHARU
Prima colazione in hotel. Partenza per Kota Bharu. Arrivo e visita panoramica della città, la moschea e il mercato di frutta e verdura. Sistemazione in camera. Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

10°giorno KOTA BHARU - PERHENTIAN
Prima colazione in hotel. Trasferimento al pontile di Kuala Besut partenza con la barca per l’isola di Perhentian. Arrivo e trasferimento al Resort. Pasti liberi e pernottamento.

10°/14° giorno PERHENTIAN
Soggiorno mare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

15° giorno PERHENTIAN - KUALA LUMPUR - ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca al pontile di Kuala Besut, trasferimento all’Aeroporto di Kota Bharu. Partenza per l’aeroporto di Kuala Lumpur coincidenza per Roma Fiumicino con volo di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
- Trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto
- 2 notti a Kuala Lumpur in hotel 4*trattamento di pernottamento e prima colazione
- Escursione su base collettiva, in lingua italiana a Malacca (pranzo incluso)
- Tour GRAND TOUR OF PENINSULA 7G/6N in categoria Superior, in lingua Italiana – partenza su base collettiva tutti i Mercoledì (soggetto a riconferma); Pasti Inclusi: Colazioni (6), Pranzi (1);
- Trasferimento land da Kota Bharu/Kuala Besut Jetty/Kota Bharu
- Trasferimento in barca da Besut Jetty/Resort/ Besut Jetty
- 5 notti a Perhentian in hotel 3* in pernottamento e prima colazione

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"
* OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE E QUOTAZIONE SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Partenze garantite con minimo
2 partecipanti

Itinerario:
Kuala Lumpur (2)
Cameron Highland (1) - Penang (2)
Belum Rainforest Resort, Banding (2)
Kota Bharu (1) - Perhentian (5)

Tariffa: € 2.792

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra


Gallery