Qatar ed Emirati Arabi - Tour

11 giorni - 10 notti

1° giorno ROMA – DOHA
Partenza dall'Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino” per l'Aeroporto Internazionale di Doha con volo di linea. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

2° giorno DOHA
Prima colazione in hotel. Doha è la capitale del Qatar ed è situata sul punto medio della costa orientale della penisola che forma il paese. E' il cuore del Qatar e della sua cultura ed è un sorprendente mix di vecchio e nuovo. Lo stupendo paesaggio di Corniche si estende per diverse miglia, diventando il luogo ideale per una passeggiata in riva al mare e per avere la possibilità di potersi godere le attrazioni dell’interessante skyline di Doha. L'atmosfera in città è abbastanza tranquilla e, nonostante il suo aspetto commerciale moderno, Doha è ancora piena di tradizioni. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno DOHA
Prima colazione in hotel. Si consiglia la visita di Palm Tree Island, situata a circa 10 minuti dalla Corniche ed offre strutture per bambini e per le loro famiglie, compresi ristoranti, bar, spiagge e impianti sportivi acquatici. Oppure si potrebbe visitare Al Wakra, a metà strada tra Doha e Umm Said, si trova la città di Al Wakra. Originariamente si trattava di un piccolo centro di pesca e di raccolta delle perle, che si è sviluppato in una piccola cittadina di circa 30.000 abitanti. Il Museo di Al Wakra è ospitato nel vecchio forte della città e mostra la storia naturale dell’area e della fauna marina. Un certo numero di bellissimi e tipici esempi di arte e architettura fanno parte della mostra. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno DOHA – DUBAI
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Dubai. Arrivo, trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

5°/7°giorno DUBAI
Prima colazione in hotel. Si consiglia la visita della magnifica Moschea di Jumeirah, al Forte Al Fabidi, ora sede del Museo di Dubai; si prosegue a bordo di un Abra, le antiche imbarcazioni di legno che collegano ancora oggi le due parti della città separate dal famoso Creek, canale naturale che si insinua nella città, si giunge al Souk dell’oro e delle spezie. La visita di Dubai non può dirsi completa senza un’escursione nel deserto, un’esperienza che lascia ricordi vividi e indelebili nella memoria di chi abbia avuto il privilegio di viverla. Possibilità di effettuare escursioni di gruppo durante i quali si possono apprezzare la maestosità e la quiete del deserto nel corso di safari di mezza giornata, di un giorno interno o addirittura con pernottamento in accampamento. Sono escursioni che coprono vari terreni, dalle dune alle montagne, e toccano isolati allevamenti di capre e di cammelli e remoti villaggi. Pasti liberi. Pernottamento.

8°giorno DUBAI – ABU DHABI
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato ad Abu Dhabi. Arrivo, trasferimento in hotel.

9°/10°giorno ABU DHABI
Prima colazione in hotel. Intere giornate a disposizione per la visita della città. Dalla famosa Corniche di Abu Dhabi all’Oasi di Al Ain, passando per le imponenti dune del “Quartiere vuoto”, il deserto che si trova nella regione occidentale dell'emirato, ad Al Gharbia, la nostra destinazione racchiude in sé storia, cultura e avventura. Ammirate i virtuosismi architettonici della Grande Moschea Sheikh Zayed, godetevi la pace e la tranquillità di una passeggiata nelle fresche oasi di Al Ain, scoprite l’antico sport della falconeria, fate un giro adrenalinico sulle montagne russe più veloci al mondo, oppure lasciatevi incantare dalla storia dell'emirato, con le sue antiche fortezze e i luoghi storici, molti dei quali sono stati inclusi nella lista dei siti Dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

11°giorno ABU DHABI - DUBAI - ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Dubai.
Partenza per Roma Fiumicino con volo di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
Doha
- Trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto
- 2 notti a Doha in hotel prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione
Dubai
- Meet and Greet & Accoglienza in aeroporto
- Trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto
- 4 notti a Dubai in hotel prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione
Abu Dhabi
- Trasferimenti privati dall’Hotel Dubai/Hotel ad Abu Dhabi
- Trasferimenti Hotel Abu Dhabi/Aeroporto Dubai
- 3 notti ad Abu Dhabi in hotel prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica.
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento.
- Tasse aeroportuali.
- Visto di ingresso in Laos e Cambogia
- Bevande ai pasti.
- Spese di carattere personale.
- Mance.
- Extra alberghieri.
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".
* OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE E QUOTAZIONE SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Partenze garantite con minimo
2 partecipanti

Itinerario:
Doha (3) - Dubai (4) - Abu Dhabi (3)

Tariffa: € 1.670

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Su richiesta supp. guida in lingua italiana

Su richiesta escursioni facoltative

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

Gallery