Bangkok e il Triangolo d'Oro - Tour individuale

14 giorni - 12 notti
con tour “Triangolo d’Oro” su base collettiva in lingua italiana

1° giorno ROMA - BANGKOK
Partenza da Roma “Fiumicino” per l’aeroporto di Bangkok con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno BANGKOK
Arrivo all’aeroporto di Bangkok. Incontro con il nostro assistente, trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno BANGKOK
Prima colazione in hotel. Intere giornate a disposizione per la visita della città di Bangkok.
Moderna metropoli dai mille contrasti, Bangkok è uno dei più importanti centri commerciali e il più importante scalo aeroportuale del sudest asiatico. E’ situata all’interno di una grande ansa fluviale del delta del Menam, a soli 30 chilometri dalla foce nel Golfo del Siam. Pur subendo uno sviluppo edilizio impressionante ed essendo afflitta da problemi di traffico e di smog, la città conserva il fascino dell’antico e dell’Oriente come nei canali del centro, affollati da decine di barche, importanti vie di comunicazione e sedi di un pittoresco mercato galleggiante, o come nel tradizionale quartiere cinese. Bangkok, città di sei milioni di abitanti, cuore dell’attività finanziaria e industriale del Paese, incontra grandi contrasti anche nei suoi stili architettonici moderni che convivono con preziosi palazzi coloniali e con centinaia di templi e santuari buddisti. E’ una capitale relativamente recente e la sua storia iniziò con la distruzione dell’antica Ayutthaya nel 1767. Fu allora che la residenza reale venne trasferita prima nella città di Thon Buri, situata di fronte a Bangkok sulla riva opposta del fiume, ed in seguito, nel 1782, nel quartiere di Chinatown dove tuttora ha sede il Palazzo Reale. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno BANGKOK - CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bangkok e partenza per Chiang Mai. All’arrivo all’aeroporto di Chiang Mai, accoglienza, trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Pranzo in hotel e pomeriggio a disposizione. In serata partenza dall’hotel per partecipare alla caratteristica cena kantoke, con piatti tipici del Nord del Paese, accompagnata da uno spettacolo di musica e danze tradizionali. Pernottamento.

5° giorno CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Si percorrerà in auto un meraviglioso tragitto che condurrà tra le colline abitate dalle tribù locali di montagna del ceppo Meo, che ancora oggi vivono in case molto semplici e parlano il proprio dialetto. Lungo il percorso visita del bel tempio Wat Doi Suthep, situato su una montagna a circa 15 chilometri a Nord Ovest della città. Pranzo in ristorante tipico e, nel pomeriggio, proseguimento verso il villaggio degli artigiani, per conoscere da vicino il procedimento della filatura e della tessitura della seta thai e della manifattura delle pregiate lacche locali. Ci sarà anche la possibilità di osservare la fabbricazione dei caratteristici ombrelli di carta. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno CHIANG MAI - CHIANG DAO - THATON - GOLDEN TRIANGLE - CHIANG RAI
Prima colazione in hotel. Partenza da Chiang Mai in direzione di Fang e Thatorn via Chiang Dao. Lungo il percorso sosta a un centro di addestramento degli elefanti e a Chiang Dao per una passeggiata nel mercato locale. Continuazione per Huay Luek e visita al villaggio della tribù di montagna del ceppo Meo. All’arrivo a Thatorn, piccolo villaggio a pochi chilometri dal confine birmano, sosta per il pranzo servito al ristorante Thatorn River View. Al termine, partenza a bordo di una tipica imbarcazione a motore per una crociera lungo il Kok River da Baan Tha Ton fino a raggiungere Baan Pa Tai, con fermate a villaggi delle tribù di montagna del ceppo Akha. Proseguimento verso il triangolo d’oro situato sulle rive del fiume Mekong, dove i confini di Myanmar (l’antica Birmania), Laos e Thailandia si incontrano. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno CHIANG RAI – BANGKOK – KOH SAMUI
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Koh Samui via Bangkok. Trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

8°/13° giorno KOH SAMUI
Soggiorno mate. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

14° giorno KOH SAMUI – BANGKOK – ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Koh Samui e partenza per Bangkok, coincidenza per Roma “Fiumicino” con voli di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
- Trasferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto a Bangkok
- 2 notti a Bangkok in hotel 4* in pernottamento e prima colazione
- 4 Giorni “Tour del Nord Classico”su base collettiva con guida di lingua italiana (Categoria STANDARD) - Trattamento di pensione completa fatta eccezione per l’ultimo giorno;
- Trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto a Koh Samui
- 7 notti a Koh Samui in hotel 4*in camera doppia in pernottamento e prima colazione

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"
* OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE E QUOTAZIONE SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Partenze garantite con minimo
2 partecipanti

Itinerario:
Bangkok (2) - Chiang Mai (2)
Chiang Rai (1) - Koh Samui (7)

Tariffa: € 1.869

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

CURIOSITA'
Muay Thai
È lo sport nazionale thailandese, praticato già nel 200 A.C. dagli antichi e valorosi guerrieri Ao Lao.
Solo dal 1977 la Muay Thai è divenuta famosa anche in Occidente. In origine, solo i membri della famiglia reale e gli alti ufficiali erano iniziati a questa disciplina ma quando il Siam si trovò a difendersi dalla vicina Birmania, questa arte marziale divenne comune tra i guerrieri di professione.
Il primo importante avvenimento legato alla Muay Thai risale al 1774 quando Nai Khanom Dton, un guerriero thai, riuscì a difendersi contemporaneamente da 10 boxer burmesi. Per il suo coraggio si guadagnò la libertà e due bellissime mogli dalle forze Burmesi che lo avevano precedentemente catturato durante il saccheggio di Ayutthaya. Da allora, in onore di Nai Khanom Dton la Thailandia festeggia il 17 marzo tutti i boxer che dedicano i loro combattimenti al valoroso eroe.
La Muay Thai è considerata dagli storici delle arti marziali la più micidiale lotta mai concepita. E’ una forma di combattimento che si differenzia dalla boxe occidentale in quanto oltre ai pugni, i pugili possono usare le spalle, i gomiti, le ginocchia e i piedi nudi. Oggi è possibile assistere ai combattimenti di questa eccitante disciplina allo Stadio Ratchadamnoen e al Lumphini di Bangkok a serate alterne durante tutti i giorni della settimana. Fuori da Bangkok, ogni capitale regionale ha il suo stadio della boxe; il Dechanukaru a Chiang Mai e il Phuket Boxing Stadium a Saphan Sin a Phuket.
Prima di ogni combattimento ogni boxer si esibisce nella tradizionale wai krua, una parte essenziale della disciplina che mostra il rispetto al proprio allenatore e allo spirito della boxe. Segue la danza cerimoniale ram muay eseguita per mostrare i colpi delle armi usate che possono variare da ring a ring. La danza vuole imprimere la potenza dei quattro elementi nel corpo del boxer: la terra, l’aria, il fuco e l’acqua. I boxer occidentali possono trovarsi senza parole di fronte alle veloci virate e alla spietatezza dei boxer thai.

Gallery