Nel cuore della Thailandia - Tour individuale

16 giorni - 14 notti
con visite guidate e tour su base collettiva in lingua inglese

1° giorno ROMA - BANGKOK
Partenza da Roma “Fiumicino” per l’aeroporto di Bangkok con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno BANGKOK
Arrivo all’aeroporto di Bangkok. Incontro con il nostro assistente, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per iniziare la visita della città di Bangkok. Moderna metropoli dai mille contrasti, Bangkok è uno dei più importanti centri commerciali e il più importante scalo aeroportuale del sudest asiatico. E’ situata all’interno di una grande ansa fluviale del delta del Menam, a soli 30 chilometri dalla foce nel Golfo del Siam. Pur subendo uno sviluppo edilizio impressionante ed essendo afflitta da problemi di traffico e di smog, la città conserva il fascino dell’antico e dell’Oriente come nei canali del centro, affollati da decine di barche, importanti vie di comunicazione e sedi di un pittoresco mercato galleggiante, o come nel tradizionale quartiere cinese. Bangkok, città di sei milioni di abitanti, cuore dell’attività finanziaria e industriale del Paese, incontra grandi contrasti anche nei suoi stili architettonici moderni che convivono con preziosi palazzi coloniali e con centinaia di templi e santuari buddisti. E’ una capitale relativamente recente e la sua storia iniziò con la distruzione dell’antica Ayutthaya nel 1767. Fu allora che la residenza reale venne trasferita prima nella città di Thon Buri, situata di fronte a Bangkok sulla riva opposta del fiume, ed in seguito, nel 1782, nel quartiere di Chinatown dove tuttora ha sede il Palazzo Reale. Pasti liberi e pernottamento.

3° giorno BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita dei tre templi più importanti della città di Bangkok: Il WAT TRAIMITR (Buddha d'Oro), nasce come uno dei tanti templi di Bangkok, senza alcuna velleità architettonica. La sua storia ha inizio con l’acquisto di un terreno da parte di una società con la condizione di sgombrare dal terreno una grande statua del Buddha in argilla. Nel sollevarla, la fune della gru si ruppe e la statua rovinò al suolo rompendosi; venne così alla luce, sotto la copertura di argilla, una figura in oro puro del peso di 5,5 tonnellate e alta 3,5 metri; il WAT PHO, il Buddha Reclinato, tempio ricco di statue che raffigurano sia rappresentazioni umane che animali; di grande effetto é il suo interno, con una sala rettangolare divisa in tre navate da colonne di teak. A destra dei quattro grandi Chedi si trova il Viharn che custodisce l’immensa statua del Buddha dormiente, lunga ben 45 m. e alta 15; Il WAT ARUN, Tempio dell'Aurora, realizzato in stile Khmer, si innalza fino a 86 metri di altezza sulla sponda occidentale del fiume Chao Phraya, con un profilo inconfondibile che è diventato un simbolo universale della stessa Bangkok (si trova anche sulla moneta da 10 Baht). Il nome fu dato per ricordare il momento dell'arrivo al tempio del Generale Taksin dopo la distruzione di Ayutthaya: precisamente al levar del sole. Prima del rientro in albergo visita alla gioielleria di stato per ammirare le famose pietre preziose locali ed i vari processi di produzione che portano al raffinato prodotto finale. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno BANGKOK - MERCATO GALLEGGIANTE DAMNOEN SADUAK - BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, visita di una fattoria dove viene prodotto zucchero dalla palma da cocco e si coltivano orchidee; di seguito partenza per Damnoen Saduak, dove troverete il mercato galleggiante. Da qui, in motolancia, attraverso un fitto reticolo di canali, arriverete al mercato vero e proprio dove si possono incontrare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, tè, pesce e carne. Proseguimento per la visita di una fabbrica artigianale di legno teak, dove questa pregiata materia viene lavorata interamente a mano. Rientro a Bangkok. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno BANGKOK – KANCHANABURI
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida presso la hall dell’hotel e partenza per Kanchanaburi, una città alla confluenza dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai. Breve sosta al Thailand-Burma Railway Centre un museo interattivo con informazioni e ricerche dedicata alla presentazione della storia della Thailandia-Burma Railway. Il centro, completamente climatizzato, offre al visitatore un’esperienza interessante e commovente. Visita del Museo della Guerra e del Cimitero degli Alleati. Il nome Jeath, o Museo della Guerra, derivò dai paesi che si occuparono nella Seconda Guerra Mondiale della costruzione della ferrovia della morte dal 1942 al 1945, quali Giappone, Inghilterra, America, Australia,Tailandia e Olanda. Situato nell’area di Wat Chai Chumphon, il Museo è una ricostruzione delle anguste capanne con il tetto in paglia nelle quali erano detenuti i prigionieri alleati di guerra, le cuccette per dormire erano realizzate in bambù. Sui muri delle capanne, sono affisse fotografie e illustrazioni dei prigionieri alleati di guerra, mentre su un telo vengono proiettate le condizioni nelle quali erano costretti a vivere. I prigionieri alleati di guerra sopravvissuti al campo hanno donato loro stessi qualcosa per migliorare e rendere più realistica possibile l’atmosfera del museo. Si prosegue poi per il famoso Ponte della Morte, ponte ferroviario della seconda guerra mondiale, immortalato nel classico di Hollywood, il Ponte sul Fiume Kwai. Rilassatevi con una crociera lungo il fiume Kwai Noi in barca tipica “long-tali boat” attraverso il paesaggio incontaminato della giungla e di montagna. Arrivo al resort, check-in e pranzo in hotel. Il viaggio in barca continuerà poi fino al molo Resotel e da qui di nuovo sulla strada fino al Passo Hell Fire Memorial, una parte della ferrovia di morte servita per dividere la montagna. Ritorno in albergo per rinfrescarsi prima di cena e per assistere ad uno spettacolo tradizionale di cultura Mon. Pernottamento a Kanchanaburi presso il River Kwaii Jungle Raft. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

6° giorno KANCHANABURI
Prima colazione in hotel. Visita al villaggio etnico Mon, facoltativo (a pagamento) giro in elefante e trekking nella foresta di bambù. Rientro in hotel per il pranzo e il resto della giornata a disposizione. Cena presso il ristorante dell'hotel. Pernottamento.

7° giorno KANCHANABURI – BANGKOK
Prima colazione in albergo. Mattina a disposizione. Alle ore 11:30 check out e trasferimento in ristorante locale. Viaggio in treno di un'ora sull'originale Death Railway, lungo il fiume Kwai passando sopra il pericoloso viadotto di legno per arrivare fino alla vostra stazione di sbarco. Trasferimento a Bangkok all’hotel prescelto. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno BANGKOK - PHUKET
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bangkok. Partenza per Phuket. Trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.

9° /12° giorno PHUKET
Soggiorno mare. Trattamento di pernottamento e prima colazione

13° giorno PHUKET – KRABI
Prima colazione in albergo. Partenza con la barca per l’Isola di Krabi. Arrivo e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

14°/15° giorno KRABI
Prima colazione. Soggiorno mare. Trattamento di pernottamento e prima colazione

16° giorno KRABI – BANGKOK – ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Krabi e partenza per Bangkok. Partenza per Roma Fiumicino con voli di linea.

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo)
- Trasferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto a Bangkok
- Trasferimenti Aeroporto/Hotel/Aeroporto a Phuket
- Trasferimento Phuket/Krabi con la barca
- Trasferimento Hotel/Aeroporto a Krabi
- 4 notti a Bangkok in hotel 4* in pernottamento e prima colazione
- Tour collettivo in lingua inglese 3 giorni 2 notti River Kwai Jungle Raft in pensione completa come da programma
- Visita guidata di gruppo in lingua inglese a Bangkok CITY TEMPLES
- Escursione di gruppo in lingua inglese al Mercato Galleggiante FLOATING MARKET
- 5 notti a Phuket in hotel 4* in pernottamento e prima colazione
- 3 notti a Krabi in hotel 4* in pernottamento e prima colazione

La quota non comprende:
- Quota gestione pratica
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
- Tasse aeroportuali
- Bevande ai pasti
- Spese di carattere personale
- Mance
- Extra alberghieri
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende"
* OPERATIVO VOLI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONE E QUOTAZIONE SOGGETTA A RICONFERMA IN BASE ALLE DISPONIBILITA’

Partenze garantite con minimo
2 partecipanti

Itinerario:
Bangkok (4) - Kanchanaburi (2) - Phuket (5) - Krabi (3)

Tariffa: € 2.724

Quota di partecipazione individuale su base doppia

Sup. volo alta stagione:
(19/07 - 15/08; 19-30/12) € 150

Su richiesta sup. partenze
altri aeroporti italiani

Su richiesta supp. guida in lingua italiana

Possibilità di acquistare i soli servizi a terra

Kanchanaburi
Kanchanaburi si trova a 130 chilometri a ovest di Bangkok, a solo due ore di auto. Questa piccola città, è il terzo capoluogo di provincia più esteso della Thailandia, copre quasi 20,000 kmq. Si estende fino all’estremo ovest e fa da confine con il Myanmar. La provincia vanta cascate e grotte tra le più belle della Thailandia nei suoi parchi nazionali, così come il ponte storico che attraversa il fiume Kwai e sport eccitanti come il rafting. Inoltre è un luogo ideale per esplorare la campagna thailandese senza allontanarsi troppo da Bangkok. Kanchanaburi ha molti aspetti caratteristici, uno di questi è rappresentato dalla possibilità di alloggiare nelle tipiche case-chiatte galleggianti sul fiume. Vi sono diversi posti che meritano d’essere visitati ma in cima alla classifica della popolarità stanno il ponte e il museo della guerra che testimoniano la costruzione dell’infame “Ferrovia della Morte”, la quale attraversa il fiume Kwai e il Myanmar, durante la Seconda Guerra Mondiale. Splendidi templi e siti storici sorgono tra le colline e le valli e i paesaggi lussureggianti sono ideali per la corsa in bicicletta, il trekking, le escursioni sul gommone o le gite sull’elefante.

Hotel River Kwai Jungle Raft
Situato lungo il fiume Kwai, nella Provincia di Kanchanaburi, l'hotel galleggiante River Kwai Jungle Rafts si trova immerso nella foresta tropicale e offre camere a basso impatto ambientale ospitate in zattere di bambù. Tutte le sistemazioni del River Kwai Rafts forniscono illuminazione tramite lanterne anziché energia elettrica e dispongono di doccia, servizi igienici, terrazza con lettino e amaca. Alla luce romantica di candele e lanterne, il soggiorno degli ospiti è così in sintonia con la cultura Mon e la natura incontaminata della foresta tropicale e scenografiche catene montuose. Il ristorante offe specialità thailandesi e cucina occidentale. Il personale dell’hotel organizza numerose attività, escursioni a piedi o in mountain bike. Potrete effettuare massaggi rilassanti e ammirare spettacoli tradizionali e tribali.

Gallery