Viaggiare con Aranui

L’Aranui III
è stata costruita espressamente per offrire ai passeggeri spazi più ampi e maggiori comodità. Ma abbiamo mantenuto l’atmosfera cordiale che ci contraddistingue e un equipaggio di grande esperienza. Unitevi a noi in un’indimenticabile avventura nel sud del Pacifico, alla scoperta della bellezza inebriante di queste isole rigogliose e intatte. .La nostra sofisticatissima nave offre suite spaziose ed eleganti, tutte dotate di finestre. Fermati sugli ampi ponti a leggere, rilassarti o ammirare il paesaggio di lagune vergini e vette scoscese. Immergiti nella nostra spumeggiante piscina all’aperto o serviti delle nostre attrezzature di bordo per pescare, nuotare, fare snorkeling o immersioni. Nella nostra ampliata sala da pranzo, vieni ad assaggiare la migliore cucina francese e polinesiana con compagni d’avventura di tutto ilmondo. E puoi smaltire le calorie in palestra o esercitare la mente in biblioteca. Fai nuovi incontri nel lounge o ascolta i nostri esperti che parlano della ricca storia e della cultura delle Isole Marchesi. Ogni volta che la Aranui III attracca in porto, gli abitanti dei villaggi si riuniscono per darle il benvenuto. Mentre il nostro forte equipaggio scarica le provviste – dal cemento allo zucchero – e carica sacchi di copra (polpa di cocco essiccata), le nostre esperte guide multilingue vi portano a conoscere artisti locali e vi conducono su percorsi mozzafiatoverso le rovine nascoste nella giungla l ’arrivo nella spettacolare baia di Nuku Hiva, un gigantesco anfiteatro vulcanico dominato da altissime scogliere venate da maestose cascate. Ci sono straordinari siti per le immersioni e paesaggi mozzafiato da godere in elicottero. Dieci anni prima di scrivere Moby Dick, il ventitreenne Herman Melville sbarcò qui dalla sua baleniera nel 1842. Ripercorreremo la sua fuga in uno spettacolare jeep safari tra le montagne fino ad una misteriosa vallata fluviale nella giungla, ancora praticamente uguale a quando Melville la descrisse nel suo primo romanzo autobiografico – Typee. Nascosti tra i boschi di bambù e i tralci di vaniglia,
vedrete i tiki, statue di divinità in pietra, siti rituali sacri ed enigmatici petroglifi di uccelli, pesci e tartarughe sacre, e rocce scolpite con immagini di pesci.
Hiva Oa è il luogo in cui approdò Paul Gauguin nella ricerca di un’isola incontaminata. L’artista innamorato della vita dipinse qui i suoi ultimi capolavori. Nel cimitero collinare in cui Gauguin è sepolto si trova la lapide di un altro personaggio europeo, anch’egli sedotto da queste isole – il cantante e compositore Jacques Brel. Le nostre guide vi mostreranno le misteriose rovine della giungla – le sculture più grandi dopo quelle dell’Isola di Pasqua. Utilizzate in passato per riti religiosi, queste sculture in pietra di forma umana ricordano la grande civiltà che qui fiorì prima dell’invasione europea
Anche se Fatu Hiva è uno dei centri culturali delle Isole Marchesi, i passeggeri della Aranui sono gli unici visitatori di questa isola lontana e verdeggiante. Vedremo artisti intenti a dipingere antichi motivi su tele di tapa, a fabbricare parei e monoi, una miscela di olio di cocco e profumati fiori di tiaré. Vedremo artigiani al lavoro ad intagliare elaborati piatti e lance di legno. Dopo avere camminato oltre le erte scogliere che si aprono sulla vista abbacinante di maestose cascate, potrete rinfrescarvi con una nuotata in una zona appartata del fiume.
A Ua Huka, ci sono più cavalli bradi che abitanti, che sono solo 300. Esplorala a cavallo o a bordo di una jeep –potrai comunque godere di viste spettacolari. Lungo il percorso, potrai assaporare i generosi piatti locali: aragoste grigliate, pesce crudo marinato in succo di lime e servito col latte di cocco, capra al curry, frutti dell’albero del pane, taro e banane rosse dolci.


ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE MARCHESI - 7 giorni - 6 notti - Quote da: euro 2.318 in cabina standard
Imbarco: mercoledì al porto di Nuku Hiva
Sbarco: martedì al porto di Nuku Hiva

Partenze:
marzo: 21
aprile; 11
maggio: 02, 23
giugno: 13
luglio; 04

LE ISOLE DI GAUGUIN - 14 giorni - 13 notti - Quote da: euro 3.566 in cabina standard
Imbarco: Sabato al porto di Papeete
Sbarco: Venerdì al porto di Papeete

Partenze:
marzo: 16
aprile; 06, 27
maggio: 18
giugno: 08, 29
luglio: 20
agosto: 10, 31
settembre: 21
ottobre: 12
novembre: 2, 23
dicembre: 14
gennaio: 11
febbraio: 14, 22
marzo: 15


Info utili
Clima
Cucina
Curiosità
Immersioni subacquee
Manifestazioni culturali e sportive
Classificazione strutture
La perla nera
Sposarsi in Polinesia
Noleggio auto


INFORMAZIONI SULLA NAVE:
La cucina
I pasti sono serviti nella sala da pranzo, in un ambiente informale e familiare. A seconda del numero di passeggeri, possono essere organizzati due turni per ogni pasto. Pregasi avvisare di eventuali necessità alimentari o diete al momento della prenotazione o comunque almeno tre settimane prima della data di partenza.
Valuta locale
La valuta locale è il Franco del Pacifico Francese (CFP).
Fuso orario
Il fuso orario delle Isole Marchesi è mezz’ora avanti rispetto a Tahiti. Quindi, quando aTahiti è mezzogiorno, nelle Isole Marchesi sono le 12.30.
Clima e abbigliamento consigliato
A bordo si consiglia di portare abiti informali, comodi e facilmente lavabili. Oltre a short, jeans e pantaloni sportivi, magliette e costumi, si consiglia di portare una
mantellina o una giacca impermeabile e una felpa pesante o un maglione leggero per le serate più fresche. Sono essenziali scarpe comode per camminare sulla spiaggia lungo le barriere coralline. Si consigliano scarpe da tennis o sandali. Per le donne, il pareo, che è l’abbigliamento tipico locale, fatto di stoffa colorata da avvolgere attorno al corpo in vari modi, è una valida alternativa sia per le occasioni informali che per le serate di festa.
Le boutique di bordo
La boutique di bordo vende vari articoli, tra cui prodotti antizanzare,abbigliamento e souvenir locali.
Corrente elettrica
Ogni cabina è dotata di corrente alternata a 220 volt, 50 hertz.
Telefoni di emergenza
In caso di emergenza, è possibile effettuare chiamate telefoniche tramite i mezzi di bordo e contattare l’imbarcazione tramite l’ufficio CPTM di Tahiti.
Lavanderia
Lavatrici e asciugatrici sono disponibili a bordo; non è disponibile il servizio di lavaggio a secco.
Assistenza medica
E’ disponibile un medico a bordo dell’imbarcazione. In caso di malattia o grave disturbo, consultare e chiedere l’autorizzazione del medico curante prima di imbarcarsi. La società si riserva il diritto di rifiutare l’imbarco a chiunque sia in condizioni di salute o fisiche incompatibili con il viaggio o tali da poter mettere a rischio per qualsiasi motivo se stesso o gli altri passeggeri.
Escursioni a terra
Le escursioni a terra hanno durata limitata al tempo previsto dai gestori dei carichi e dalle normative portuali. Il tempo passato in porto può variare da poche ore a più di un giorno. La Compagnie Polynésienne de Transport Maritime non è titolare né gestisce né controlla in alcun modo le escursioni a terra organizzate ad ogni sbarco. La società e i relativi agenti e dipendenti declinano qualsiasi responsabilità per la gestione di tali programmi. La società declina qualsiasi responsabilità per la mancata esecuzione di tali programmi da partedegli operatori e/o per qualsiasi lesione, danno o perdita da ciò derivante o provocata.
Denaro
E’ possibile utilizzare traveller’s cheques e carte di credito per pagare eventuali spese effettuate a bordo della nave; si accettano American Express, Visa e Master Card. I traveller’s cheques possono essere convertiti a bordo; non si accettano assegni bancari.
Oggetti di valore
Sono disponibili a bordo delle cassette di sicurezza, ma in ogni caso CPTM non si prende carico né si assume la responsabilità del denaro o altri oggetti di valore dei passeggeri durante la loropermanenza a bordo.

Gallery